PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE PER SODIMM PC100

blackmagic61
17-12-2002, 20:04
Ragazzi un aiuto urgente: vorrei acquistare un banco di sodimm PC100 da 128 MB.
So che sono difficili da trovare (tra l'altro ho inserito un annuncio anche nella sezione acquisti) però vorrei sapere se qualcuno può indicarmi qualche sito dove poterle ancora reperire.
La mia è una scelta obbligata perchè il mio HP Omnibook XE3 purtroppo supporta solo le pc100.
Grazie

--vodoo3dfx--
17-12-2002, 22:12
ciao, non sono un gran esperto di memorie, ma io ho montato sul mio desktop, che è compatibile solo con dimm 66 mhz, una dimm da 133 mhz, non mi ha dato alcun problema. Credo che ci sia una certa compatibilità verso il basso, piuttosto sarebbe "incauto" voler portare della ram 100 a 133 mhz.

Dopo questa riflessione ti volevo dire che puoi trovare della ram sodimm a 100mhz ad esempio da e-price anche se hanno dei prezzi da furto per le memorie.

saluti

--voodoo3dfx--

blackmagic61
18-12-2002, 05:21
Originally posted by "--vodoo3dfx--"

ciao, non sono un gran esperto di memorie, ma io ho montato sul mio desktop, che è compatibile solo con dimm 66 mhz, una dimm da 133 mhz, non mi ha dato alcun problema. Credo che ci sia una certa compatibilità verso il basso, piuttosto sarebbe "incauto" voler portare della ram 100 a 133 mhz.

Dopo questa riflessione ti volevo dire che puoi trovare della ram sodimm a 100mhz ad esempio da e-price anche se hanno dei prezzi da furto per le memorie.

saluti

--voodoo3dfx--

ti ringrazio per la risposta ma purtroppo per il portatile forse il discorso è diverso. Cmq ho provato più di un banco pc133 e non va. Digerisce solo le pc100. Tra l'altro sono a conoscenza della compatibilità verso il basso ma evidentemente il mio notebook tiene i difetti ;)