View Full Version : Firewall di win xp
L'avete mai provato? Io l'ho provato stasera, ho fatto i test su pc flank, sono rimasto stupito, tutto safe, tutto stealthed. A sto punto serve installare un altro firewall?
Bilancino
17-12-2002, 19:56
Beh bisogna vedere se gestisce bene le connessioni verso l'esterno......
Ciao
Blue Spirit
17-12-2002, 20:26
Infatti, anch'io avevo fatto diversi test e andava tutto bene(ottima capacità di stealth) ma poi sul sito di Steve Gibson ho letto che nn controlla il traffico in uscita...risultato: qualsiasi trojan e spyware può comunicare con l'esterno :eek: e in effetti da quando ho installato Zone Alarm ho intercettato diverse volte degli spyware che tentavano di collegarsi al sito del produttore...tra l'altro un firewall di terze parti intercetta pure il svchost.exe che è sì un componente di Win XP Pro, ma per un utente casalingo può essere solo un rischio di favorire il lavoro del lamer di turno...
infatti il firewall di XP è fatto per proteggere il pc da attacchi esterni e basta. ;)
e tutte le bufale in uscita chi le controlla?????? :D :D
Microzzozz non si smentisce mai! :D :muro:
ma che pretendi! è gratis! :p
gratis????? :confused:
Non direi
windows xp home 115 €
windows xp pro 185 €
fonte: syspack
:eek: :D
quello è il sistema operativo, che senza il quale non sapresti dove mettere il firewall! :p :D
certo che però potevano farlo + bellino il firewall, bisogna spuntare solo una casella e via...non da' nessun senso di sicurezza.. :cry:
Originally posted by "gohan"
quello è il sistema operativo, che senza il quale non sapresti dove mettere il firewall! :p :D
Peccato che Linux sia gratuito è all'interno del kernel vi è un simpatico firewall che si mangia tutti quelli per windows :rolleyes:
bhe, insomma.... se non erro ipchain o iptables sono solo dei normali packet-filter. :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.