View Full Version : Help 3d Mark 2002-3
Pippo1975
17-12-2002, 16:48
Ciao ragazzi,
sento sempre parlare di questo 3D mark mi spiegate gentilmente cos'è e come funziona (non sono un genio in questo campo)? :p
Ho una vaga idea....... ma proprio vaga, magari consigliatemi dei post dove c'è una descrizione dettagliata oppure dei link ;)
Thx
Originally posted by "Pippo1975"
Ciao ragazzi,
sento sempre parlare di questo 3D mark mi spiegate gentilmente cos'è e come funziona (non sono un genio in questo campo)? :p
Ho una vaga idea....... ma proprio vaga, magari consigliatemi dei post dove c'è una descrizione dettagliata oppure dei link ;)
Thx
Simpaticissima la firma...
Però per il 3d Mark devi usare almeno un Mivar e uno ZX Spectrum!
Lud von Pipper
17-12-2002, 17:07
Direi piuttosto che è una RELIGIONE :D
(Almeno per certi coatti che si vedono in giro) :D :D :D
Ma giustamente, ognuno si diverte come vuole ;)
LvP
Pippo1975
17-12-2002, 17:21
Già esisteva anche lo Spectrum....Mamma mia quanto lo odiavo. :cry:
e a dire che ho avuto prima il Comm. Vic 20 - Comm. 16 - 64 -- Amiga ecc.....
;)
Dai chi mi aiuta a capire sto 3d Mark?
Presto prenderò anche io il pc con la 9700pro e voglio tirarla fino alla morte!. :D
Lud von Pipper
17-12-2002, 17:29
Un "fedele"! :D
é un bench che, a seconda della versione, fa fare alla scheda tutte le operazioni che sono indicate per la compatibiltà con le Direct X.
Alla fine, in base agli FPS ottenuti e ad altri paramentri da un punteggio.
è anche un buon test per verificare la stabilità del sistema (magari overcloccato).
Forisce solo valori DirectX, quindi se vuoi informazioni per le OpenGL o magari test con applicazioni non ludiche devi cercare altrove.
LvP
Originally posted by "Lud von Pipper"
Un "fedele"! :D
é un bench che, a seconda della versione, fa fare alla scheda tutte le operazioni che sono indicate per la compatibiltà con le Direct X.
Alla fine, in base agli FPS ottenuti e ad altri paramentri da un punteggio.
è anche un buon test per verificare la stabilità del sistema (magari overcloccato).
Forisce solo valori DirectX, quindi se vuoi informazioni per le OpenGL o magari test con applicazioni non ludiche devi cercare altrove.
LvP
Concordo con LvP.
Secondo me è un software non proprio "esaustivo", ma ha il vantaggio di essere diffusissimo e quindi puoi confrontare i tuoi risultati con quelli degli altri, per capire come rulla il tuo sistema.
Per chi fosse interessato ho aperto una nuova discussione dal titolo Radeonetor e 9700 PRO. L'argomento è simile e se ci scambiamo esperienze ne gioviamo tutti.
9700 POWER!!!
:cool:
Cià
Già esisteva anche lo Spectrum....Mamma mia quanto lo odiavo. :cry:
e a dire che ho avuto prima il Comm. Vic 20 - Comm. 16 - 64 -- Amiga ecc.....
;)
Dai chi mi aiuta a capire sto 3d Mark?
Presto prenderò anche io il pc con la 9700pro e voglio tirarla fino alla morte!. :D
te lo hanno già spiegato, ma ti riassumo i test:
1-Car chase Low detail: una macchina con lanciarazzi scorrazza per una stradina e deve abbattere delle astronavi, i dettagli sono bassi
2-Car chase High detail: stesso di prima ma con alti dettagli, distrugge le prestazioni!!questo è il piu pesante di tutti!!
3-Draghotic low detail: un drago vola sopra un paesino, mettendo tutto a ferro e fuoco.
4-Draghotic high detail: lo stesso drago, ma visto da diversa angolatura, da fuori.
5-Lobby low detail: utilizza il motore grafico di Max Payne e l'ambiente è quello del film Matrix nella banca
6-Lobby high detail: stesso di prima, ma ammazza anke questo le prestazioni
7-Nature: questo lo possono fare solo le schede di che danno il massimo supporto alle DX8, le altre non le possono fare, è un test dove ci sono alberi e il lago (questo illuminato con pixel shader) e un vecchietto che pesca!!
questi sono i giochi del 3dmark2001, ci sono altri test, ma non posso spiegarteli, il programma per dare il punteggio fa la somma di tutte le medie dei fps dei giochi e li moltiplica per 13 (o per 14, non ricordo) e da lì esce il punteggio!!
Il punteggio se non ricordo male viene calcolato cosi' :
Test Low x 10
+
Test High x 20
+
Nature x 20 (o x 30, ora non ricordo)
----------------------
Punteggio totale.
I test successivi ai primi 7 sono basati su singoli campi e di conseguenza non contribuiscono al punteggio.
ehi pippo mi hai copiato l'avatar... :D
cmq fanne a meno del 3dmark... divertiti con i giochi, è senz'altro tempo impiegato meglio!! ;) :p
Lud von Pipper
18-12-2002, 04:21
Originally posted by "AMDman"
ehi pippo mi hai copiato l'avatar... :D
cmq fanne a meno del 3dmark... divertiti con i giochi, è senz'altro tempo impiegato meglio!! ;) :p
...e un "Infedele" :muro:
"Briciole, briciole nel letto" ! :o
Pippo1975
18-12-2002, 09:24
Eccomi...
adesso mi è chiaro tutto, non vedo l'ora di prendere il mio pc con la 9700pro, farò tutti i test sperando in bene.
Quidni 3d mark fa tutto da solo..... :rolleyes: meglio così.
Ma il risultato di 3d mark è proporzionale alla sola scheda video oppure è influenzato anche da altri hardware (come mo.bo, tipo di ram ecc..)?
Quindi questo 3d Mark sarà a corredo con la mia Sapphire?
PER AMDMan.
Dai è diverso il mio Einstein.....se ti infastidisce provvedo immediatamente a cambiare immagine.
Cmq grazie ragazzi delle info.
halduemilauno
18-12-2002, 09:35
Eccomi...
adesso mi è chiaro tutto, non vedo l'ora di prendere il mio pc con la 9700pro, farò tutti i test sperando in bene.
Quidni 3d mark fa tutto da solo..... :rolleyes: meglio così.
Ma il risultato di 3d mark è proporzionale alla sola scheda video oppure è influenzato anche da altri hardware (come mo.bo, tipo di ram ecc..)?
Quindi questo 3d Mark sarà a corredo con la mia Sapphire?
PER AMDMan.
Dai è diverso il mio Einstein.....se ti infastidisce provvedo immediatamente a cambiare immagine.
Cmq grazie ragazzi delle info.
no non è a corredo.
si è influenzato soprattutto dalla cpu e poi tipo di ram.domani esce il 2003.
;)
A mio modesto parere nel 3dmark contano :
- al 50% la scheda video
- al 25% la cpu (intesa come potenza di calcolo)
- al 25% la ram del sistema (ddr, rimm, piu' macina meglio e')
Pippo1975
18-12-2002, 11:22
Grandioso......
non vedo l'ora di provare la radeon 9700pro......cmq sono rimasto soddisfatto della mia V7700 gt2.....spero che sia almeno 3 volte più performante!
ci sono dei casi in cui seppure con i giochi il pc va benissimo, col 3dmarch fai un punteggio basso e ovviamente il viceversa... non conviene basarsi su questo test per vedere la potenza nei giochi. :)
Originally posted by "girg"
ci sono dei casi in cui seppure con i giochi il pc va benissimo, col 3dmarch fai un punteggio basso e ovviamente il viceversa... non conviene basarsi su questo test per vedere la potenza nei giochi. :)
E' vero cavolo!
Io faccio 11550 di 3DMark che non è un punteggione, ma coi giochi (Mafia, Morrowind, OFP Resistance, Medal of Honor, ecc...) con grafica a palla la mia 9700 macina che sembra un trattore di Formula1!!!
C'è da dire che non ho ancora settato tutte le regolazioni "al meglio", sia della sk video che di CPU e RAM di sistema.
Chissà per quali applicazioni il 3DMark è attendibile come confronto...
Cià
ammesso che sia onesto, e togliendo i punti in più della scena "nature" dovrebbe confrontarsi con max payne, ma solo ovviamente se ci giochi a 1024... ;) :D
e poi... :mc:
bella figura sto test :D
Io faccio 7500 con una geforce 3 ti 500 ma portano le memorie Rimm a 512 dovrei guadagnare qualcosina..... cmq 3dmark io lo trovo utile x testare i detonator e fammi scegliere se tenerli o rimettere quelli vecchi! Naturalmente uso anche Glexcess x misurare le prestazioni in opengl e qualke giochino x la compatibilità!
Per confrontare i risultati usa l'online results browser e non fare come gli sfaticati ke postano subito :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.