PDA

View Full Version : Senza batterie portatile

Poix81
17-12-2002, 15:18
Che sappiate voi un portatile sennza le batterie dentro ma collegato alla rete tramite il suo alimentatore funziona'?????

oppure come i cellulari senza batteria non si accende neanche?????

CH1CC0
17-12-2002, 15:27
Certo, io lo uso così (anche per non rovinare la batteria con ricariche continue)

Ciao

Bitis
17-12-2002, 16:40
Confermo.

Avevo il tuo stesso dubbio, e ieri sera ho provato con il mio Toshi 2410-303.

E in effetti funziona.

Saluti.

P.S. CH1CC0 ha ragione: se lo usi sempre attaccato alla rete con la batteria dentro ne accorci la durata e potresti anche correre il rischio di danneggiarla (almeno così dicono i tecnici).

CH1CC0
17-12-2002, 16:45
Originally posted by "Bitis"

Confermo.

Avevo il tuo stesso dubbio, e ieri sera ho provato con il mio Toshi 2410-303.

E in effetti funziona.

Saluti.

P.S. CH1CC0 ha ragione: se lo usi sempre attaccato alla rete con la batteria dentro ne accorci la durata e potresti anche correre il rischio di danneggiarla (almeno così dicono i tecnici).

Danneggiarla non so, ma sicuramente ne accorci la potenza, visto che anche le batterie dei portatili soffrono dell'effetto memoria... anzi, ogni mese, bisognerebbe far scaricare completamente la batteria.

Ciao

Poix81
17-12-2002, 18:01
grazie 1000 a tutti per avermi risposto

mems
17-12-2002, 18:11
Oppure metti un po di nastro adesivo sui contatti della batteria

Poix81
17-12-2002, 18:13
Ho fatto questa domanda perchè quando accendo il portatile continua a fare bip bip e non parte, pensavo che fosse la batteria cotta e non partisse senza.

Secondo voi cosa potrebbe essre????

mems
17-12-2002, 18:36
di solito i bip sono un segnale che qualcosa non fa e a seconda della lunghezza o del numero dei bip sul manuale della mother board cè la legenda con i loro significati...

Poix81
17-12-2002, 18:44
Originally posted by "mems"

di solito i bip sono un segnale che qualcosa non fa e a seconda della lunghezza o del numero dei bip sul manuale della mother board cè la legenda con i loro significati...

intendi sul manuale del notebook??
comunque non parte proprio, booo

mems
17-12-2002, 18:52
Si scusa... sono anni che frequento forum di PC desktop e ancora faccio confusione con i portatili

StefanoCsl
18-12-2002, 15:33
Hai installato qualcosa di recente (RAM o nuovo HD o altro)? In genere i doppi Beep stanno a significare un conflitto interno.

Stefano

CH1CC0
18-12-2002, 15:46
Quando il pc (o il note) non parte e fa dei beep, le opzioni sono 3:
-hai montato qualcosa di nuovo ma non gli piace
-qualcosa non fa bene contatto
-qualcosa si è "fottuto" <-- e qui sono cavoli

Se non si accende e fa solo i beep, di solito sono:
-CPU
-RAM
-sk video

Su un desk, l'unico modo per risolvere il problema era
-smontare tutto
-collegare CPU, RAM e sk video e farlo partire
-se funziona, piano piano rimontare tutti gli altri pezzi finché non si trova quello che dà fastidio. (spesso mi è capitato che rimontando tutto, il pc funzionava di nuovo perfettamente, quindi era probabile che qualcosa non facesse bene contatto).

Su un note, le opzioni si riducono...

In bocca al lupo

Ciao

Poix81
18-12-2002, 18:46
Oggi per fortuna si è rimesso ad andare, quando mio fratello torna con il notebook gli do' un'occhiata.

ciao ciao