View Full Version : aarrghhh rete domestica!!
ho collegato il portatile col desktop con quello che dovrebbe essere un cavo cross...e nulla da fare, su tutti e due i pc il cavo di rete viene sempre visto come disconnesso...
A- o non è un cavo cross..(come riconoscerlo?)
B- non lo so...
Di solito i cavi cross sono rossi.
..questo è rosso in effetti...
ma allora perchè mi dice cao non collegato?ho provato a pc acceso, spento riavviando scambiando i capi del cavo...
uso xp home sul laptop e xp pro sul desktop..
ho configurato lo stesso workgroup, ip identici salvo l'ultima cifra, dns identici...
Originally posted by "plutus"
A- o non è un cavo cross..(come riconoscerlo?)
Prova a mettere gli spinotti del cavo uno accanto all'altro e verifica le sequenze dei colori dei singoli conduttori: se sono uguali allora hai un cavo diritto, altrimenti e' un cross.
Ciao.
mi sembrano uguali... :cry:
=|sTe|=.chicco
17-12-2002, 16:39
che sia un cavo fallato?
capita
eppure il cavo DEVE andare..me lo ha prestato un amico... :muro:
cmq riprovo stasera..magari infilo la spina e smuovo un pochino per vedere se magari è il connettore un pochino "timido"...
nulla..ho smosso per bene il cavo e vede sempre il cavo non connesso...
Originally posted by "plutus"
eppure il cavo DEVE andare..me lo ha prestato un amico... :muro:
Se sono veramente uguali come dici nell'altro messaggio allora il tuo amico si e' sbagliato a darti il cavo. Sequenza di colori uguale su tutti e due il lati significa cavo diritto. In un cavo cross la coppia 1-2 e' scambiata con la coppia 3-6.
Ciao.
già, ma sul tutti uguali potrei anche sbagliarmi sui colori..forse ora riesco a farmi dare una scheda di rete per il desktop da provare...
quella del laptop funziona visto che la sto usando anche adesso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.