PDA

View Full Version : MI DATE UN COMMENTO 2... case plexi + ventole led + el-cable

si3v
17-12-2002, 13:44
Ho apportato delle modifiche al:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=351804&highlight=

le modifiche sono:

3 Ventole COOLERMASTER TLF-R82 :D
1 SUNBEAM EL-CABLE BLU :D :eek:
ATI RADEON 9000 :)
1 AKASA ROUNDED IDE CABLE Trasparente

Le ventole sono state modificate in maniera che possa spegnere o accendere i led e regolare la tensione a 7 o a 12 volts (quest'ultima mod solo per le laterali, non x l'alimentatore) :D :D

L'el cable è stato modificato in maniera che possa accenderlo o spegnerlo... :D :D

Sto macchinando altre cose... :D

si3v
17-12-2002, 13:45
ho sbagliato a selezionare la seconda immagine :muro:

si3v
17-12-2002, 13:49
Azz... sono andate perse le vecchie foto...

CI PENSO SUBITO... :D :D

Darkman
17-12-2002, 13:50
Troppo bello!!!! :eek:

si3v
17-12-2002, 13:51
grazie. :D

Darkman
17-12-2002, 13:56
Peccato per la mucca... :rolleyes:

NiKo87
17-12-2002, 14:24
Fighissimo ma se cambi mobo o skeda video o skeda audio devi rifare il case :p

si3v
17-12-2002, 15:03
Originally posted by "NiKo87"

Fighissimo ma se cambi mobo o skeda video o skeda audio devi rifare il case :p

Lo so, ma dato che qualcuno ha tirato con la a7v133 1.05 (senza punto) il thoro a 1800 mhz... :eek: mi sa che mi va bene... ora ho il duron 1000 che per i divx e i dvd va benissimo... :D :D (questo non è l'unico pc che ho...)

Poi la radeon9000 e l'audigy 1 (e sottolineo 1) vanno BENISSIMO...

Mi sa che non verrà toccato per un pezzo...

Comunque già prima avevo una g450 e lo ho modificato per la rad9000 (che ha le prese ugali alla 9700pro :D :D ) quindi volendo potrebbe diventare xp thoro + rad9700... :eek:

riki82
17-12-2002, 15:24
ti stimo una cifra... è troppo figo!
veramente complimenti! ;)

Minax79
17-12-2002, 15:29
Ottimo lavoro ... solo una domanda:

dove hai trovato quei "connettori" per le lastre di plexiglass? (quelli a cubo che sono negli spigoli per intenderci)

si3v
17-12-2002, 16:26
Originally posted by "Minax79"

Ottimo lavoro ... solo una domanda:

dove hai trovato quei "connettori" per le lastre di plexiglass? (quelli a cubo che sono negli spigoli per intenderci)

LI HO FATTI IO!!!!! :eek: :eek: :ek:
[/siz]

Ho preso una stecca in plexiglass di 2x2x50, l'ho tagliata con il seghetto e ho fatto i cubetti 2x2x2... forati, filettati e svasati... BEL LAVORO :eek: :eek:

Minax79
17-12-2002, 16:46
Immaginavo ...

il problema non sarebbe tanto farli ... ma il fatto è che qui ho trovato al massimo delle stecche da 1.2 cm :(. Tu quelle da 2x2 dove le hai trovate? Devo fare un alloggiamento per degli amplificatori e sarebbe la soluzione ottimale :cool:

si3v
17-12-2002, 19:40
Originally posted by "Minax79"

Immaginavo ...

il problema non sarebbe tanto farli ... ma il fatto è che qui ho trovato al massimo delle stecche da 1.2 cm :(. Tu quelle da 2x2 dove le hai trovate? Devo fare un alloggiamento per degli amplificatori e sarebbe la soluzione ottimale :cool:

mah... io sono andato in una fabbrichetta che lavora solo il plexiglass... mi sono fatto tagliare i pezzi... guardando degli scarti di lavorazione ho visto un pezzo da 2cm e l'ho fatto tagliare in 2x2x60... il resto l'ho fatto io...
prova a cercare nelle pagine gialle delle ditte che lavorano i materiali plastici... ricordati che il plexiglass puoi anche fartelo piegare :D :D

si3v
17-12-2002, 19:41
Originally posted by "riki82"

ti stimo una cifra... è troppo figo!
veramente complimenti! ;)

graz ;)

Minax79
17-12-2002, 19:43
ricordati che il plexiglass puoi anche fartelo piegare

Quello già ci riesco (pistola a caldo rulez ;) )

Proverò a vedere se c'è qualcosa da queste parti ... ma la vedo dura.

Ciao e grazie

Blind Guardian
17-12-2002, 22:06
ottimo lavoro :eek: :eek:

:sofico:

solo una cosa: dei cavi rounded blu sarebbero il top! fortemente consigliati!

si3v
18-12-2002, 08:34
Originally posted by "Blind Guardian"

NON DIRMI COSIIII!!!![/siz]

Sono stato 10 minuti fissi a scegliere che tipo di rounded prendere... ho optato per il trasparente per mantenere lo spirito del pc... :muro: :muro:
che poi ho sbagliato e ne ho ordinato solo uno... :muro: :muro: ho dovuto roundizzarne uno io per il secondary.... :D

renartex
18-12-2002, 08:54
in una parola....
FANTASTICO !
ma non avrai messo troppe ventole ?

si3v
18-12-2002, 12:31
Originally posted by "renartex"

in una parola....
FANTASTICO !
ma non avrai messo troppe ventole ?

mah... nel dubbio 2 le spengo... :D :D :D

(tieni presente che il plexiglass non ha lo stesso coefficente termico del metallo.. scalda di +)

Blind Guardian
18-12-2002, 12:40
Originally posted by "si3v"

Sono stato 10 minuti fissi a scegliere che tipo di rounded prendere... ho optato per il trasparente per mantenere lo spirito del pc... :muro: :muro:
che poi ho sbagliato e ne ho ordinato solo uno... :muro: :muro: ho dovuto roundizzarne uno io per il secondary.... :D

oh, secondo me starebbero da dio! poi vedi tu! :D alla fine con una quindicina di euro te la cavi! ;)

inoltre ti consiglierei di raggruppare tutti i filini elettrici (led, ventole, pulsanti ecc) e di farli passare per esempio sotto alla motehrboard eccetera, oppure chiuderli con del nastro isolante. l'ìeffetto sarebbe splendido! :)

ciao

si3v
18-12-2002, 13:07
Originally posted by "Blind Guardian"

oh, secondo me starebbero da dio! poi vedi tu! :D alla fine con una quindicina di euro te la cavi! ;)

inoltre ti consiglierei di raggruppare tutti i filini elettrici (led, ventole, pulsanti ecc) e di farli passare per esempio sotto alla motehrboard eccetera, oppure chiuderli con del nastro isolante. l'ìeffetto sarebbe splendido! :)

ciao

in parte ho già raggruppato il possibile ma ho finito tutta la spiralina che avevo... porca pu****a quanti cavi ci sono in un pc...

jmm
18-12-2002, 14:42
, quasi quasi ti comissiono per un lavortto :D

A parte le battute complimenti mi vien voglia di tirar fuori il dremel e incominciare subito

antanio
18-12-2002, 15:59
si3v mi posti le dimensioni esterne del case.. :cool:
grazie.

si3v
18-12-2002, 17:25
Originally posted by "antanio"

si3v mi posti le dimensioni esterne del case.. :cool:
grazie.

se non ricordo male 300x260x220

maxsona
22-12-2002, 13:25
Finalmente ho trovato il posto !!!...........anch'io volevo realizzare un cse del genere, alcune domande

1) Dove hai preso i cubetti in plexy ?
2) Come hai tagliato il plexy ? sega circolare ? cesoia ?
3) come hai realizzato i fori quadrati e rettangolari ?

si3v
23-12-2002, 11:39
Originally posted by "maxsona"

Finalmente ho trovato il posto !!!...........anch'io volevo realizzare un cse del genere, alcune domande

1) Dove hai preso i cubetti in plexy ?
2) Come hai tagliato il plexy ? sega circolare ? cesoia ?
3) come hai realizzato i fori quadrati e rettangolari ?

1) I cubetti di plexi... come già detto sono una stecca in plexi (uno scarto) di 20x20x500 (mm), tagliata con la sega circolare in diversi 20x20x20...

2) sega circolare.

3) fosi quadrati?... forse intendi quelli per l'use e la LAN... se sono quelli ho segnato il quadrato finale... ho fatto + fori possibile all'interno del quadrato... ho comprato una punta a lima per il trapano :D :D e ho limato... poi per il fino olio di gomito con il triangolino (lima)

:D :D