View Full Version : Problema con USB.....AIUTO
Ciao aiutatemi,
ogni volta che attacco una periferica USB al PC, non mi funziona più nessuna applicazione.
Addirittura se lo faccio partire con la periferica inserita si blocca......cosa può essere?
prima di formattare chiedo ausilio a voi esperti........
Ciao
Manuelix
17-12-2002, 17:05
Salve, che sistema opeativo usi? E che periferica attacchi, sìì più specifico.
Originally posted by "Manuelix"
Salve, che sistema opeativo usi? E che periferica attacchi, sìì più specifico.
Ciao uso win 98, il problema lo fa con tutte le periferiche (iomega, macchina fotografica digitale....tutto)
Ho una scheda madre Gigabyte con chipset via
Cosa devo fare?
Manuelix
17-12-2002, 17:39
Hai abilitato da BIOS le potre usb?
Mi potrsti postare anche il modello della tua scheda madre e dire se win98 è la prima versione o la seconda?
Ho win 98 se,
le porte credo siano abilitate in quanto ho provato ad andare in risorse di sistema e disabilitarle, win 98 al successivo riavvio me le ha trovate e reinstallate.
La scheda non ricordo ma se ti serve apro il case
ciao
Manuelix
17-12-2002, 20:42
Sarebbe meglio se riuscissi a vedere se da bios sono attivate solo per sicurezza. Altra cosa, nell'installazione delle periferiche usb hai seguito le istruzioni da manuale. Per esempio, hai inserito il cd ed hai installato i driver con collegato la periferica?Hai provato a far rilevare la periferica a Windows e hai utilizzato i driver nativi della periferica?
Per il resto non saprei cosa consigliarti, se non vedere il modello della scheda e vedere nelle FAQ se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema.
Altro provare ad aggiornare il BIOS della scheda madre, ma è un'operazione un po' delicata, fai attenzione.
Altra soluzione è aspettare qualcuno più esperto di me.
e se provi a metterla come periferica generica usb?
cioè........disinstalli le porte usb al riavvio di dira' "trovato nuovo componente hardware......"quando installi i driver al posto di mettere i driver della scheda madre metti quelli di windows come periferica generica usb.....le porte usb funzionano lo stesso e magari togli il conflitto...........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.