View Full Version : P4 Mobile
Sapete se per caso i P4 mobile hanno una frequenza inferiore rispetto a quella dichiarata dal modello ? Praticamente il Sisoft Sandra nuovo come nome modello mi segnala "intel P4 (Northwood) mobile 1.60Mhz" ma alla voce speed mi segnala 4 volte su 5 "1.20Mhz" ... mi fate sapere ? Grazie
Essendo un PIV mobile, sfrutta la tecnologia SpeedSted di Intel.
Questa tecnologia, permette di risparmiare le batterie, abbassando il clock della CPU in caso di scarso utilizzo.
Probabilmente è per questo motivo che ti viene segnalato 1.2Ghz invece di 1.5Ghz.
Ciao
Sandra cicca clamorosamente tutti i processori della classe "mobile" ( anche i P III ) , io ho un PIII 1133/733 ma viene rilevato come un 866 ( :confused: ) , prova a fare un test di velocità , vedrai che il tuo processore é allineato come prestazioni ai suoi simili ;)
grazie ragazzi non saprei come fare senza i vostri pareri !!!! GRAZIE MILLE ;)
supermarchino
18-12-2002, 10:50
Originally posted by "fatmesa"
Sapete se per caso i P4 mobile hanno una frequenza inferiore rispetto a quella dichiarata dal modello ? Praticamente il Sisoft Sandra nuovo come nome modello mi segnala "intel P4 (Northwood) mobile 1.60Mhz" ma alla voce speed mi segnala 4 volte su 5 "1.20Mhz" ... mi fate sapere ? Grazie
1. attacca il note alla 220V
2. lancia il burn in test di sandra
3. lancia wincpuid: vedrai la cpu alla sua freq. massima ;)
ANCHE A ME è CAPITATO....GIUSTO.....ATTACCA IL NB ALLA PRESA DI CORRENTE E VEDRAI CHE SPRIGIONERà LA SUA POTENZA MASSIMA....A ME SANDRA CON LE BATTERIE RILEVAVA 200 MHZ IN MENO...CON LA PRESA I PIENI 1800.... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.