Entra

View Full Version : DOMANDONE PORTATILI NON DI MARCA

j.s
17-12-2002, 13:13
Vorrei sapere perchè vedo in giro i nomi di marche sconosciute e poco note con recensioni fatte da voi che li dipingono come strabilianti
L'unica cosa certa è il basso prezzo
Ma se HANNO problemi cosa fate??????
Non sono PC da tavolo che potete autoriparare,se vi salta la scheda madre o gli succede qualcosa cosa fate.
ECCO la domanda non credete sia imprescindibile nell'acquisto di un portatile l'assistenza che ti DANNO??????
e quidi marche come Sony Compaq Acer Asus Tochiba non hanno rivali in questo
Meditate e vediamo le vostre riflessioni :rolleyes:

Jopos
17-12-2002, 14:15
Be...per esempio io devo acquistare un notebook e sto guardando in giro....da Mediaworld notavo un Microstar con P IV 2.4Ghz 256MB DDR e Radon9000....una bomba!!!!! a 1790€......
Fin qui tutto bene...ma l'assistenza??????
E' un prodotto di qualità????? cosa mi dite su questo notebook?????

mp3style
17-12-2002, 14:23
Non so quanto mi e' costata la firma "ASUS" ma e' sicuro che la prossima volta staro' attento ai pezzi dentro il portatile piuttosto che a una presunta affidabilita' e sicurezza dovuta alla marca!

ivanez
17-12-2002, 14:26
Originally posted by "j.s"

Vorrei sapere perchè vedo in giro i nomi di marche sconosciute e poco note con recensioni fatte da voi che li dipingono come strabilianti
Non sono PC da tavolo che potete autoriparare,se vi salta la scheda madre o gli succede qualcosa cosa fate.
ECCO la domanda non credete sia imprescindibile nell'acquisto di un portatile l'assistenza che ti DANNO??????

guarda che se prendi i portatili consumer delle grandi aziende non cambia molto, tranne che con i grandi marchi come Asus o Compaq,ecc... hai la certezza di venir trattato da cane e di dover penare per ottenere una riparazione in tempi ragionevoli, con le sottomarche invece non sai nulla se non conosci qualcuno che hai provato, ma alle volte è anche meglio perchè non hanno assistenze sottodimensionate rispetto ad un'utenza vastissima come accade spesso con i grandi nomi...
insomma bisogna informarsi bene...

j.s
17-12-2002, 14:51
bravo ivanez hai ragione
MA::::::::::::::
allora assistenza di un portatile olivetti 2 anni e dopo 2 anni e 10 giorni scheda madre tot della spesa a carico del cliente 700€ più del valore del portatile!!!
Caso Compaq invece vari portatili usati 3 anni di assistenza e mai nessun problema
Caso Keymat assistenza da infarto spedizioni a napoli e portatili tornati indietro senza essere toccati
Caso geo assistenza da panico
Caso enface tempi lunghi e a volte problemi su problemi a livello di prestazioni e affidabilità
Ecco perchè dopo aver provato varie marche Dico so che si paga la marca e che sei un puntino nell'oceano ma almeno con Toschiba e compaq so quello che acquisto ma sopratutto chi ho dietro
Voi scegliete pure marche anonime ma auguratevi di non avere problemi
Leggevo del tizio che ha comprato un sager comprandolo in america e ora ha problemi di HD
Io non so ma se devo spendere soldi per un portatile e sono di + che per un PC da avolo STO MOLTO MA MOLTO ATTENTO alla casa produttrice

ivanez
17-12-2002, 15:11
sono d'accordo ma se mi metto qui ad elencare i casi scandalosi successi a persone che si sono affidate a marchi come Compaq, Asus e Toshiba per non parlare di Acer non finisco più... poi dipende dal portatile perchè per esempio in casa Compaq ci sono svariate formule di garanzia, che dipendono anche dal tipo di portatile. Stai tranquillo che affidarsi a grandi marche non vuol dire avere la certezza di essere trattato come si deve...

Fai una ricerca anche solo su questo forum (se ci sono ancora i post, perchè con tutti questi cambiamenti non ci giurerei) e troverari un sacco di post con lamentele a Compaq e Asus, ma proprio tanti.
Una mia amica ha rotto la motherboard di un Asus d che 3 anni fà costava la bellezza di 6milioni, esattamente una settimana dopo la scadenza della garanzia, ebbene ha sganciato 1,5milioni per la riparazione.
Però se parli con qualcuno che, per esempio, ha avuto a che fare con l'assistenza Microstar ne senti parlare bene.

Io ho avuto un Asus prima del Toshiba e ho odiato profondamente l'assistenza, e non stiamo parlando di sottomarche!
Con Toshiba non saprei perchè fortunatamente dopo un anno il portatile va ancora perfettamente...

Sono d'accordo che mediamente le marche sconosciute hanno dei servizi di assistenza meno efficienti ma ci sono moltissime eccezioni, quindi all'occhio...

Jopos
17-12-2002, 15:13
E di questo notebook che mi dite????
Fujistu Siemens Amilo D......equipaggiato di P IV 1.8Ghz 256MBDDR e Radeon 9000.....una bomba anche questo.....
Inoltre è una marca abbastanza conosciuta......sul sito lo vendono a 1999€....
Ragionevole direi......cosa ne pensate?????

neo84
17-12-2002, 16:04
Ciao!!! Volevo dirvi la mia!!!
Io ho un ASUS A1000 comprato a luglio 2001!!!! Tutto va bene fino a quando arrivati a giugno 2002 la retroiluminazione dell'LCD smette di funzionare!!! Per fortuna era in garanzia ma devo dire che tuttora la luminosita' dell'LCD è molto inferiore di quella iniziale!!!

Qualche giorno fa ho comprato un IDEAPROGRESS. Non mi è ancora arrivato ma devo dirvi che ero indeciso tra questo e un ACER serie 400!!!
Be una volta arrivato nel mio negozio di fiducia subito mi viene sconsigliato l'ACER per la pessima assistenza mentre mi viene elogiato il PROGRESS per la potenza, la convenienza e anche per un'ottima assistenza a quanto mi dicono coloro che gia lo possiedono!!!!

Per me la marca blasonata non è uno scaccia guai!!!!!!
SE SEI SFIGATO.........

CH1CC0
17-12-2002, 16:42
Originally posted by "neo84"

Ciao!!! Volevo dirvi la mia!!!
Io ho un ASUS A1000 comprato a luglio 2001!!!! Tutto va bene fino a quando arrivati a giugno 2002 la retroiluminazione dell'LCD smette di funzionare!!! Per fortuna era in garanzia ma devo dire che tuttora la luminosita' dell'LCD è molto inferiore di quella iniziale!!!

Qualche giorno fa ho comprato un IDEAPROGRESS. Non mi è ancora arrivato ma devo dirvi che ero indeciso tra questo e un ACER serie 400!!!
Be una volta arrivato nel mio negozio di fiducia subito mi viene sconsigliato l'ACER per la pessima assistenza mentre mi viene elogiato il PROGRESS per la potenza, la convenienza e anche per un'ottima assistenza a quanto mi dicono coloro che gia lo possiedono!!!!

Per me la marca blasonata non è uno scaccia guai!!!!!!
SE SEI SFIGATO.........

Secondo me hai perfettamente ragione!!!
Moltissimo dipende dalla sfiga.
Tipo: il mio note ha una config particolare, quindi i pezzi sostitutivi ci mettono di più ad arrivare, oppure compri il note perfetto ed appena arrivi a casa alcuni pixel si spengono (ma solo 4 consecutivi...)

La sfiga gioca la sua partita "in casa" quindi molte volte è solo il cu*o a fare la differenza.

Es. non ricordo il nick, ma Sony Vaio appena acquistato, arriva a casa e scopre 2/3 dead pixel. Torna al negozio ma non glielo possono cambiare (secondo l'assistenza, i TFT si cambiano solo con 5/7 dead pixel consecutivi). Disperazione a parte, arriva l'idea fulminante: l'opzione di recesso.
Con questo giochino, il portatile è tornato in negozio...
morale: cu*o + riflessione= aiutano molto :D

Ciao

DJZENITH
17-12-2002, 19:07
Secondo me la marca di notebook con la migliore assistenza tecnica è la DELL. Con un'assistenza del genere sarei disposto anche a pagare qualcosina in + (hanno delle garanzie assurde tipo la next business day)

supermarchino
17-12-2002, 20:06
Originally posted by "j.s"

spesso hanno cpu desktop = rumore calore e poca autonomia...

cmq spesso non va meglio nemmeno con certi marchi + blasonati: per es. l'Assistenza Acer è composta esclusivamente da dementi impediti... :D

crazy.eagle
17-12-2002, 23:24
posso dirti la mia ...

il mio ecs è silenzioso non ha il mobile ma il desktop P4A 2,0

l' ho smontato completamente la prima volta e sò di poterlo rifare vista la ottima componentistica - solo l'involucro esterno sembra non all' altezza del contenuto ;)

ora è un pò più rumoroso solo perchè lo tengo sempre a 2,3 Ghz

supermarchino
17-12-2002, 23:47
Originally posted by "crazy.eagle"

posso dirti la mia ...

l' ho smontato completamente la prima volta e sò di poterlo rifare vista la ottima componentistica - solo l'involucro esterno sembra non all' altezza del contenuto ;)

ma hai la ventola sempre accesa, o sbaglio?

per portatile silenzioso io intendo uno che sta a ventola spenta quando la cpu è in idle... perché sulla scrivania QUALUNQUE ventola dà fastidio....

poi non capisco che senso abbia O/C un portatile con Pentium 4, primo perché aumenti calore e consumi, secondo perché 300MHz su un pentium 4 li vedi solo nei bench...

se non ricordo male già in un'altra discussione eri stato preso in giro perché O/C il portatile LOL.... :mc: :mc: :mc:

non devi essere una fonte molto attendibile sulla silenziosità di una macchina basata su P4 desktop vista la tua esaltazione per l'ECS e la dannosa pratica di O/C i portatili..... :D :D

j.s
18-12-2002, 08:39
Bene vedo che la discussione vi ha stuzzicato..................
Ok tralasciamo acer e asus oltre a olivetti enface geo e keymat
Come in un altro post aperto vi dico che mi hanno appena passato un compaq evo1000v e vi dico che silenziosità e prestazioni sono all'altezza
sull'assistenza non ci sono problemi
Concordo che Dell è ottimo
Mi stuzzica idea progess ma vorrei aspettare che un anno due per capire cosa succede dopo se non cisono guai
Mente concordo che oc un portatile P4 è da folli e inutile è + rumoroso alias ventola in funzione perchè scalda molto di + con conseguenze che purtroppo vedreai a breve
ED INFINE CREDO CHE DAVVERO CHICCO IL CU*O E LA SFIGA SIANO FATTORI FONDAMENTALI anche se non dovrebbe essere così

StefanoCsl
18-12-2002, 10:20
Originally posted by "j.s."

Caso Compaq invece vari portatili usati 3 anni di assistenza e mai nessun problema
Caso Keymat assistenza da infarto spedizioni a napoli e portatili tornati indietro senza essere toccati
Caso geo assistenza da panico
Caso enface tempi lunghi e a volte problemi su problemi a livello di prestazioni e affidabilità

Caso ASUS NB comprato il 5 novembre, morto il 21 novembre ed ancora in assistenza :(

Per giunta si è rotta proprio la cosa che a mio avviso riesce meglio alla ASUS... La Scheda Madre cavolo!!! :cry:

Stefano

CH1CC0
18-12-2002, 10:22
Secondo me, questa si definisce: SFIGA!!!

crazy.eagle
18-12-2002, 18:23
Originally posted by "supermarchino"

posso dirti la mia ...

ma hai la ventola sempre accesa, o sbaglio?

per portatile silenzioso io intendo uno che sta a ventola spenta quando la cpu è in idle... perché sulla scrivania QUALUNQUE ventola dà fastidio....

poi non capisco che senso abbia O/C un portatile con Pentium 4, primo perché aumenti calore e consumi, secondo perché 300MHz su un pentium 4 li vedi solo nei bench...

se non ricordo male già in un'altra discussione eri stato preso in giro perché O/C il portatile LOL.... :mc: :mc: :mc:

non devi essere una fonte molto attendibile sulla silenziosità di una macchina basata su P4 desktop vista la tua esaltazione per l'ECS e la dannosa pratica di O/C i portatili..... :D :D

quando le ventole girano sotto al 30% e fanno meno rumore della ventola di alimentazione di un pc comune come le definiresti ??

a proposito con l'overclock i risultati si vedono ovunque : all' apertura di un programma, nella navigazione (per il maggior bandiwich di memoria),nella scrittura di qualsiasi file, all' installazione di un programma, nella compressione da mpeg2 ad mpeg4-o divx ecc......