PDA

View Full Version : modem IPM datacom by ALICE non va!?

AMDman
17-12-2002, 13:08
Ragazzi due giorni fa sono andato a casa del mio amico per mettergli il winXp.. tutto ok il sistema è perfetto.. siccome lui doveva installare anche il pacchetto di Alice mi ha chiesto di dargli una mano perchè gli è successa una strama cosa. dunque la prima volta che lui l'ha installata è andato tutto liscio.. poi non so per quale motivo l'ha disinstallata, ma sta di fatto che alla nuova installazione al punto in cui chiede di mettere il cavo USB dietro al PC resta fermo.. quasi come se il cavo non fosse inserito, abbiamo provato a cambiare il cavo USB pensando che fosse lui la causa ma neanche questo tentativo è andato a buon fine.. non ci resta che pensare al modem che ha rogna.. le porte usb funzionano perchè lo scanner ci sta e funziona.. altre soluzioni?

grazie

se7en
17-12-2002, 14:58
stesso problema, format e torna ad andare tutto che è una favola ;)

AMDman
17-12-2002, 15:31
nooooo lui prima aveva ME e abbiamo provato da li.. formatto metto WinXP e fa la stessa cosa da sistema formattato.. :muro:

se7en
17-12-2002, 15:35
mh... riprova col me e vedi se è proprio un problema del modem

AMDman
17-12-2002, 15:42
penso che è il modem che fa schifo..

sto leggendo nell'altro thrad che la gente ha parecchi problemi con sto maledetto modem.. cmq riformattare non se ne parla anche perchè sto mio amico non sa fare un ca..o quindi io ci perdo tempo e salute :o non si può chiedere a telecom un altro modem?

addirittura nelle proprietà del usb (da gest periferiche) non vede proprio niente attaccato..

se7en
17-12-2002, 15:52
e vabbè perfetto perfetto non lo è... infatti come vedi dalla mia sign sto cercando un sostituto :D

AMDman
17-12-2002, 16:00
scusa mi puoi postare un link dei driver che usi tu.. magari facciamo una prova..

se7en
17-12-2002, 16:02
io sto usando quelli del cd di alice :)

AMDman
17-12-2002, 16:08
e allora che cavolo è sucesso... :mad:

scusa il tuo cd di installazione è quello dove all'interno sta solo la cartella drivers e poi all'interno trovi il setup.. giusto?

se7en
17-12-2002, 16:22
non so ho fatto partire l'installazione con l'autorun

Everland
17-12-2002, 17:07
E' successo anche a me... :o

Problema: non vedeva più le porte usb, non solo quella del modem ma TUTTE

Soluzione: abilitare il controller dell'usb nel bios, che si era misteriosamente disabilitato...

Ever4ever

P.S: anche a me è capitato dopo aver disinstallato e re-installato il suddetto modem... :rolleyes:

AMDman
17-12-2002, 17:11
mah... il controller USB funziona ed è attivato sulla mobo, infatti lo scanner funziona sull'USB.. solo il modem non vede! :o :confused:

Danilson
19-12-2002, 00:19
io ho un problema simile
Mi spiego
A volte all'accensione del pc il modem nn si accende (come dovrebbe)
quindi una volta arrivato all'Os devo staccare il cavo,riattaccarlo, e aspettare che l'icona dell usb sulla sistray (che salta fuori ad intermittenza) spariska del tutto e il modem si accenda
Premetto che le ho provate tutte e la soluzione nn lo ancora trovata...
Alla fine basta aspettare,prima o poi si accende...ma che palle pero'!
Sti modem fanno proprio skifo

se7en
19-12-2002, 10:05
Originally posted by "Danilson"

io ho un problema simile
Mi spiego
A volte all'accensione del pc il modem nn si accende (come dovrebbe)
quindi una volta arrivato all'Os devo staccare il cavo,riattaccarlo, e aspettare che l'icona dell usb sulla sistray (che salta fuori ad intermittenza) spariska del tutto e il modem si accenda
Premetto che le ho provate tutte e la soluzione nn lo ancora trovata...
Alla fine basta aspettare,prima o poi si accende...ma che palle pero'!
Sti modem fanno proprio skifo
questo è un problema che ho riscontrato anche io :mad:

AMDman
19-12-2002, 12:00
ma non si può chiedere a telecom la sostituzione con un altro modem? io ho l'ericsson hm120dp e non ho mai avuto un problema.. non li hanno + quelli li?...

se7en
19-12-2002, 12:20
mah... io ho pure il manta dell'alcatel a casa, me lo ha passato un mio amico a che aveva richiesto BBB quando era gratis per due mesi e una volta finiti i due mesi non pono più passati a prenderlo, e mi sembra che vada parecchio meglio.
Ora come ora danno i Datacom, per una sostituzione dovresti provare a telefonare al 187 o ad andare direttamente al centro 187

AMDman
19-12-2002, 13:42
infatti il mio amico ora ha fatto la disdetta e si rivolge direttamente ad un punto 187..

pierpippo
19-12-2002, 13:51
Carissimi il problema non è i moddem ma windows xp.
Io ho un digicom michelangelo usb e tre sistemi operativi winme win2k e winxp.
Ho lo stesso vostro problema e cioè se il modem è già connesso all'accensione non viene rilevato. L'unico modo è tenerlo staccato all'avvio e solo dopo connetterlo.
Oppure se è già attaccato e non viene riconosciuto basta andare in gestione periferiche e dirgli di aggiornare le periferiche. A quel punto il modem viene riconosciuto e si può effettuare la connessione.
Il modem funziona perfettamente e con winme e win2k non da questo tipo di problema.
Lo stesso problema lo ha anche un mio amico con un modem diverso.
Il problema sembra quindi legato a windows xp e non al modem.

A presto.

Pierpippo.

AMDman
19-12-2002, 14:05
no è il modem che non va.. abbiamo provato anche su ME (pulito...) :o

Everland
19-12-2002, 14:32
Ma qualcuno riesce a spiegarmi perchè a me il modem va benissimo tranne che nei giochi?? Mi si disconnette sempre dopo pochi minuti... ho già provato 3 giochi diversi... :(

Ever4ever