View Full Version : Blocchi dovuti alla connessione internet
maskmask
17-12-2002, 12:37
Ciao a tutti
in pratica da un pò di tempo mi accade questo problema, mentre sto collegato ad internet se sento una canzone si blocca ogni tanto e poi continua, questo succede anche quando provo a giocare oppure a vedere un film. Ovviamente il problema non si presenta quando non sto collegato ad internet ho provato anche a formattare ma il problema sussiste, qualcuno sà come evitarlo?
Grazie 1k per l'aiuto
Ciao
mask
E' normale per gli stream audio o video se non si dispone di una connessione sufficientemente veloce. In pratica il file audio o video viene scaricato un po' alla volta intanto che lo ascolti o lo guardi. Se la connessione non è in grado di satre dietro al'esecuzione del brano o del video, ecco che l'ascolto o la visione si interrompe fino a che non è stata scaricata la parte successiva dello stream. Ovviamente, disponendo di una connessione più veloce (tipo ADSL o, megli ancora, in fibra ottica) il problema diventa sempre meno evidente o scompare totalmente.
A proposito, benvenuto sul questo forum :)
MarcoM
maskmask
19-12-2002, 17:32
Grazie per il benvenuto :)
forse non mi sono spiegato bene i file audio o video si trovano sull'hd, sono già completi, però mentre sto collegato anche se sento un mp3 mentre scarico altre cose ogni tanto ci sono delle piccole interruzioni e poi riprende
Ciao
Ah, ho capito. E' normale che ci siano dei rallentamenti o addirittura dei salti nell'esecuzione di brani musicali se contemporaneamente il PC fa altre cose, come ad esempio, scaricare da Internet. Ciò accade soprattutto con PC meno potenti o con supporto audio integrato sulla motherboard che è estermamente dipendente dalla CPU. Ad esempio se mentre stai ascoltando un mp3, stai anche scaricando un file da Internet, il disco dovrebbe fare due cose contemporaneamente e non riesce a farle, come pure la CPU. Ecco allora che si perde qualche frazione di secondo nell'esecuzione del brano. Questo, ovviamente, è assai più difficile che accada con PC potenti e con schede audio poco dipendenti dalla CPU.
MarcoM
maskmask
20-12-2002, 21:43
sono daccordo ma io ho un athlon xp 1600 e come scheda audio sound blaster live platinum, quindi non dovrei avere rallentamenti.
Il problema non accade solo con mp3 ma anche con video, giochi ecc
Allora la causa è probabilmente di qualche programma "pesante" che gira in background (magari un antivirus). A me accadeva sotto XP installato da più di un anno ed ormai stracarico di programmi e servizi che giravano in background. Su un sistema fresco di installazione, invece, tutto normale.
MarcoM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.