PDA

View Full Version : Grave problema irrisolto

the power ~athlon~
17-12-2002, 12:14
Salve ragazzi ho un vecchio computer 166 MMX, in cui ho un problema che nn riesco a risolvere; installando il sistema operativo è tutto apposto, ma quando vado a ricerca nuovo hardwar o frugo nel "sistema" del panello di controllo, il tutto si blocca; pensavo fosse un errore quindi ho formattato ma niente da fare, sono passato da Windows 98 a Windows ME e niente da fare, succede anche quando faccio i bench, pensavo fosse causata dalla scheda audio, quando la ricercavo o volevo installarne i drivers si bloccava, ho provato a toglierla e riformattare, tutto inutile! Il computer funziona benissimo in tutti i sensi nn si blocca tranne quando faccio questo tipo di operazioni!!
Sapete dirmi qualcosa?
Vi ringrazio anticipatamente
Rispondete numerosi;
Ciao

DvL^Nemo
17-12-2002, 12:32
A me faceva la stessa cosa con un P166 con Win95 se non erro.. Non ho trovato mai una soluzione, spero che tu sia piu' fortunato..
Ciao !

pnx
17-12-2002, 12:39
Controlla bene che i driver della tua scheda madre siano installati correttamente e soprattutto che la RAM non sia difettosa.
Inoltre, entra nel BIOS e ripristina i valori di default.

+Benito+
17-12-2002, 12:45
io sarei propenso ad un problema di ram. Monta ancora SIMM?

the power ~athlon~
18-12-2002, 21:57
No la ram e Dimm,e i valori nel bios sono stati ripristinati ma niente; i drivers vanno bene...
è da buttare?
va tranquillo in tutto ma si blocca quando cerca nuovo hardware e quando cerco di installare drivers

pnx
19-12-2002, 08:05
Prova a scambiare qualche scheda PCI di posto.

the power ~athlon~
19-12-2002, 14:08
Avevo gia pensato a questo ma purtroppo l'unica scheda PCI che è la scheda video si può mettere solo in quello slot perchè altrimenti sbatta sulla CPU!