View Full Version : Esiste un nootbook con ingresso video analogico?
gokuzzug
17-12-2002, 12:06
Salve a tutti,
dovrei attaccare una telecamera intraorale , x dentisti , ad un portatile...
ma quale ha un ingresso video analogico?
Oppure bisogna acquistare a parte una scheda di acquisizione?
Se si quale? es la 8500 all wonder ma è la stessa che si usa sui pc desktop?
Oppure hanno un'altro attacco i notbook?
grazie
Ho visto in giro delle schede pcmcia adatte ai notebook con varie funzionalità, come per esempio l'ingresso da te richiesto.
Ora la marca non la ricordo esattamente, ma appena mi ricapita ti faccio un fischio.
Ciao,
Claudio
Ho visto in giro delle schede pcmcia adatte ai notebook con varie funzionalità, come per esempio l'ingresso da te richiesto.
Mai visto un portatile con ingresso TV , esistono periferiche di acquisizione USB , ma le prestazioni sono inferiori a quelle di una scheda PCI .
Azz dove ?
ugo laurenti
17-12-2002, 14:12
Io anni fa presi un Image proprio per l'ingresso video analogico,ma perdeva fotogrammi come se piovesse,e così l'ho ridato indietro.
All'epoca era l'unico,con Sony e un modello IBM.
Prova a fare un salto da loro http://www.dreammaker.it/
ugo
Originally posted by "ZZR1100"
da Vobis
Ciao,
Claudio
Ho qualche dubbio e quindi te lo chiedo di nuovo , é una scheda di acquisizione *analogica* ( quindi con ingresso s-video e/o RCA ) ?
No perché se é *digitale* é una normalissima scheda DV/Firewire/IEEE1394 col software per fare montaggio video , ma in questo caso non servirebbe a gokuzzug
Si é parlato di acquisizione analogica qui (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=332034) .
gokuzzug
17-12-2002, 17:59
Grazie mille per gli interventi ma non ho capito se una scheda come la 8500 Radeon x desktop la posso mettere in un portatile.
Questa potrebbe essere l'unica soluzione penso!!!
Visto che sto parlando di acquisizone analogica.
A me non serve molto .... ma devo fare vedere ai miei pazienti i loro bellissimi denti ..
Ecco perchè pensavo ad un portatile...
Quindi mi potrebbe bastare come video...
Ma visto che i video anche gli LCD non hanno ingressi tipo scart , credevo di risolvere il problema con un notebook...
spndere x spendere almeno è un pc e non un monitor (visto l'alto prezzo di questi ultimi con ingrsso da me richiesto).
Grazie ancora...
Le schede grafiche standard non si possono installare su un notebook .
Considera però anche l' alternativa di usare un sistema desktop compatto , se sei sempre vicino a una presa di corrente questo potrebbe risolvere i tuoi problemi , puoi optare per un PC-LCD che abbia anche uno slot PCI per metterci dentro una scheda di acquisizione , oppure un ultra-compatto tipo i box Shuttle che hanno uno slot AGP e uno PCI , a cui affiancare uno schermo LCD .
ho un amico dentista che ormai da un bel pezzo usa per fare vedere ai pazienti i loro bei dentini un monitor LCD SHARP, di quelli che si vedono nelle fiere molto spesso per intendersi...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.