View Full Version : [Consiglio] Athlon 2400+ e motherboard
Dovendo scegliere questa CPU, che motherboard mi consigliate???Una asus A7V333 com'è??
Per quanto riguarda la ram, la DDR devo prenderla da 266 o 333?Grazie per i consigli (i dubbi mi assalgono :muro: )
Ciao!
Di sicuro adesso conviene prendere una mobo con chip nforce2, e della buona ram pc2700 (sarebbe meglio della pc3200).
Epox 8RDA+ senza dubbio :) nForce2 power...
albythebest
17-12-2002, 17:15
Originally posted by "NiKo87"
Epox 8RDA+ senza dubbio :) nForce2 power...
Oppure la Abit sempre con nforce 2 (non mi ricordo il modello della mobo)! Se hai un case con finestrella laterale in plexiglas prendi la Chaintech 7NJS: è così carina!!! :D
Per la ram prendi le PC2700, le PC3200 non sono ancorapienamente sfruttabili dal procio!!! :(
mmm...la Epox che mi ha consigliato NiKo è interessante...ha anche la scheda audio integrata (a proposito com'è??Sei canali mi pare niente male :)) Però la vendono solo su BOW.IT...io avevo intenzione di fare assemblare il pc in negozio (questione di garanzia)...come posso fare?
Mi consigliate di fare tutto da me (un pò di esperienza ce l'ho...però..)?
Bye!
albythebest
17-12-2002, 19:02
Originally posted by "8310"
mmm...la Epox che mi ha consigliato NiKo è interessante...ha anche la scheda audio integrata (a proposito com'è??Sei canali mi pare niente male :)) Però la vendono solo su BOW.IT...io avevo intenzione di fare assemblare il pc in negozio (questione di garanzia)...come posso fare?
Bye!
Anche io all'inizio volevo montare tutto da solo il pc che comprerò a gennaio!!! :) Poi però ho scoperto che un amico di mio padre me l'avrebbe montato gratis!!! Però un pò mi dispiace...
La cosa più difficile cmq è impostare correttamente il bios!!!
Monta tutto da te, l'unica cosa a cui devi far attenzione è a montare il dissi bene, in modo che faccia contatto col core.
albythebest
17-12-2002, 21:46
e soprattutto a non scheggiare gli angoli del core...
Io il mio thoro l'ho praticamente torturato quando ho tirato via l'ax7 e non si e fatto niente, basta mettere tutto su un tavolo e prendere un buon cacciavite a taglio e non si ha nessun problema.
Bye!
L'audio è OTTIMO :)
La vendono da DeepOverclock e SWZoneSystem anke :)
Grazie a tutti per i consigli, ho trovato anche un'ASUS (A7N8X) che non è male e si trova anche con più facilità...che ne dite?Io lo monterei pure da me ma ho paura che se qualcosa non va per il verso giusto di rimanerci fregato :pig: (non ho mai montato un pc da zero)...
Ciao!
La Asus A7n8x è rusultata la + veloce (paragonata alle altre schede SA con agp 8x).
Per la a7v333 io ce l'ho ed era un'ottima scheda fino a che non ho dovuto aggiornare il bios per montare il 2400 appunto.
Da allora ha iniziato a darmi qualche problema....ma credo di essere stato sfortunato io...
Se decidi per la a7v333, prendi la a7v333-x , che supporta il bus 333 della cpu.
Grazie a tutti per i consigli, ho trovato anche un'ASUS (A7N8X) che non è male e si trova anche con più facilità...che ne dite?Io lo monterei pure da me ma ho paura che se qualcosa non va per il verso giusto di rimanerci fregato :pig: (non ho mai montato un pc da zero)...
Ciao!
Montare non è diff, ma è meglio ke lo fai insieme a qualcuno capace la prima volta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.