View Full Version : Linux e Pagine Asp e Office
Ciao ragazzi sto portando gran parte del mio lavoro su Linux(redHAt).
Avrei bisogno delle seguenti risposte:
1)Le pagine web scritte in Asp per windows se le metto su linux mi manda a quel paese? Eventualmente esiste un Plugin?(non vorrei rifare un lavoro di cui ci ho passato circa 1 anno a finirlo)
2)StarOffice e OpenOffice funzionano come office di microsoft?
3)Esiste un emulatore eventualmente per far girare Officexp su linux?
4)Ma Babbo Natale si inchiappetta la Befana? :confused:
Ciao e grazie per chiunque mi risponda....
ilsensine
17-12-2002, 12:07
Originally posted by "Akillez"
1)Le pagine web scritte in Asp per windows se le metto su linux mi manda a quel paese? Eventualmente esiste un Plugin?(non vorrei rifare un lavoro di cui ci ho passato circa 1 anno a finirlo)
Mi risulta che Apache abbia un modulo per le pagine asp.
2)StarOffice e OpenOffice funzionano come office di microsoft?
Sono simili, usano però formati differenti, ma riescono a leggere quasi tutti i documenti office. Possono convertire i documenti in formato office, ma i risultati non sono sempre perfetti. L'ideale è abolire office dal proprio ufficio, e usare solo i formati liberi di open/star office.
3)Esiste un emulatore eventualmente per far girare Officexp su linux?
Se ti serve questo emulatore, non ti serve linux
eheheh capisco la filosofia open source, però devo vedere fino quanto mi può essere utile StarOffice, perchè nel lavoro i miei formati devono essere interamente leggibili da chiunque.
Cmq se Apache fa il mio gioco lo installo subito sul mio povero server, che è acceso da circa 3 anni l'avrò resettato solo una 30 di volte.
grazie per le info
ilsensine
17-12-2002, 12:30
eheheh capisco la filosofia open source, però devo vedere fino quanto mi può essere utile StarOffice, perchè nel lavoro i miei formati devono essere interamente leggibili da chiunque.
Io uso solo openoffice, se devo dare un documento all'estero lo converto in pdf
qweasdzxc
17-12-2002, 12:33
perche, adesso i tuoi formati sono interamente leggibili da chiunque? e allora dove sta il problema?
purtroppo la compatibilita di OPENOFFICE con word lascia un ancora un pò a desiderare specialmente per i documenti con formattazione un pò particolare tipo finestre a scelta multipla o campi obbligati (con una lunghezza di caratteri non modificabile , questionari per ex)
Ma ho trovato problemi anche con elenchi puntati che sono stati digeriti molto meglio da ABI WORD
Kernel Panic!!
17-12-2002, 17:35
Originally posted by "ilsensine"
Io uso solo openoffice, se devo dare un documento all'estero lo converto in pdf
se ti mandando .xls, .doc e compagnia li rifiuti o *speri* che openoffice li apra (correttamente)?
ilsensine
17-12-2002, 20:44
Originally posted by "Kernel Panic!!"
se ti mandando .xls, .doc e compagnia li rifiuti o *speri* che openoffice li apra (correttamente)?
ooffice me li ha sempre aperti in maniera leggibile. Per par condicio, poi, rispondo mandando un .sxw :pig:
Kernel Panic!!
17-12-2002, 23:23
Originally posted by "ilsensine"
ooffice me li ha sempre aperti in maniera leggibile. Per par condicio, poi, rispondo mandando un .sxw :pig:
huhuhu e non ti chiedon "che roba è?" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.