View Full Version : Chieftec & liquido
Andreino81
17-12-2002, 10:54
Ho visto un case con kit liquido già installato che sembra interessante...
http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_64&products_id=582
Purtroppo sono ignorante di liquido, quindi chiedo qualche parere su questo kit, se è funzionale e qualcuno l'ha mai provato.
Non capisco alcune cose... non ha bisogno della tanica esterna?
E le temperature circa come possono essere con questo kit?
Meglio comprare il case e il kit del liquido a parte oppure il prezzo e prestazioni potrebbero essere simili?
Spero qualcuno mi possa illuminare... ciao!
Il kit da te linkato è di tipo "industriale" prodotto dalla swiftech.
Ha pompa, radiatore e WB.
Per il prezzo a cui lo vendono è poco comveniente. Per me è molto meglio buttarsi sui kit artigianali vedi Hybris o Lunasio...
Io metterei:
Kit complete su pctuner.net:
127 euro iva inclusa
-1 Ybris 1.6 testato, lappato e numerato tramite punzonatura;
-1 staffa S3 Laser;
-Metri 3 di tubo 8x12 mm Cristall;
-Pompa Sicce Idra 1300 l/h con modifica di attacco tubo da 8 mm;
-Radiatore Aircube by PcTuner
-8 viti
-Ventola Top Motor 120 H 90 CFM 43 dBA
-Griglia 120
-Fascette in plastica (nr. 6 fascette in omaggio).
Ti manca solo la vaschetta per il liquido che la puoi prendere già fatta oppure ricavarla dalle cassette di derivazione industriale stagne nelle quali metterai la pompa e gli applicherai i raccordi.
Le temperature sono sensibilmente inferiori a quelle di un dissi ad aria.
Se ottimizzi i flussi e monti tutto bene stai anche a meno di 30° con OC. ;)
ok..per al par condicio allora ti dico di guardare anche il kit
Lunasio rs/300 PRO @ CNC KIT 3 WB a 171 Eur
-WB lunasio rs/300 PRO @cnc
-aggancio @3 punti-
- 3mt di tubo cristall 10x15
-fascette q.b.
-pompa nova 800 mod.
-radiatore ice pro (nofan)
-lunaforce/3 chipset
-lunaforce/3 GPU con agganci
..appena mi arriva lo Xaser II (a natale...una ragazza che finalmente fa un reglao serio :D ) mi prendo un kit del gernere e installo tutto dentro il case.. :cool:
ciao!
Scusate, ma per curiosità una cosa come questa http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_64&products_id=744 che può arrivare a consumare fino a 200W si collega all'alimentatore oppure ha un'alimentazione a sè? E poi si rafredda solo il processore oppure anche altre componenti? Non ci saranno problemi di condensa?
Originally posted by "Andreino81"
Ho visto un case con kit liquido già installato che sembra interessante...
http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_64&products_id=582
Purtroppo sono ignorante di liquido, quindi chiedo qualche parere su questo kit, se è funzionale e qualcuno l'ha mai provato.
Non capisco alcune cose... non ha bisogno della tanica esterna?
E le temperature circa come possono essere con questo kit?
Meglio comprare il case e il kit del liquido a parte oppure il prezzo e prestazioni potrebbero essere simili?
Spero qualcuno mi possa illuminare... ciao!
Alcuni miei amici l'hanno comprato: si tratta di un Kit a liquido tutto integrato (senza tanica)e sono molto soddisfatti :) dato che si erano stufati avere x casa taniche, radiatori, tubi ..... ;)
i vantaggi sono quelli che ti compri un CASE CHIEFTEC con già tutto pronto e funzionante a livello di raffreddamento cpu, con temperature leggermente + alte di un kit a tanica (ma ricordati che dopo un pò, anche l'acqua della tanica é destinata a scaldarsi e quindi l'effetto volano termico si riduce praticamente a zero).
altra cosa, é che il circuito é sigillato e quindi no alghe, no pesciolini :D
poi, dipende dalla voglia che hai di fartelo: il prezzo é praticamente uguale nei 2 casi.
guarda, io l'ho visto montato dentro al case ed é fatto a regola d'arte, vai pure tranquillo:)
ciaoooooooo
Originally posted by "xpx"
Scusate, ma per curiosità una cosa come questa http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_64&products_id=744 che può arrivare a consumare fino a 200W si collega all'alimentatore oppure ha un'alimentazione a sè? E poi si rafredda solo il processore oppure anche altre componenti? Non ci saranno problemi di condensa?
nella scheda tecnica ho letto che l'alimentazione del freezer (e di tutto l'ambaradan) :D é separata ed autonoma, quindi nessun carico aggiuntivo sull'alimentazione del pc.
sono andato a curiosare anche sul sito del produttore :cool: cmq, il raffreddamento é solo x il processore e nel kit ti danno tutto l'occorrente x coibentare l'area dell cpu e tenere fuori dalla porta la condensa ;)
Andreino81
17-12-2002, 15:42
Originally posted by "Camelot"
[quote="Andreino81"]
guarda, io l'ho visto montato dentro al case ed é fatto a regola d'arte, vai pure tranquillo:)
ciaoooooooo
Grazie per le risposte, in particolare mi fa piacere sapere da qualcuno che l'ha visto di persona...
Hai anche per caso degli esempi di temperature da riportarmi?
Io dovrei usarlo con un xp1800+ da overclockare se questo case funziona bene :)
Thx!
P.s.
Sono ignorante... ma per montare il tutto ho solo bisogno di pasta siliconica poi? Quel waterblock si monta come un normale dissipatore o serve la pasta adesiva?
Andreino81
17-12-2002, 15:55
Ah tra le altre cose... c'è anche il modello per raffreddare la scheda video... dato che il kit è lo stesso, dite che raffreddando anche la gpu le temperature si alzeranno molto? Spero non arrivino a livelli di raffreddamenti ad aria...
e nel caso voglio lasciare staccato il WB della gpu, dice che ci sono cambiamenti di prestazioni ad avere questo ciclo aggiuntivo di acqua per nietne?
Grazie delle risposte :D
E il kit GIO.MA. cosa ne pensate???? Vesschetta è inclusa mi sembra un buon kit sono propenzo a prenderlo e lo integro nel Chieftech. Cosa ne pensate faccio bene?????? ;)
Byezzzzzzzzz :sofico: zzzzzzzzzzzzz
Bahamut Zero
17-12-2002, 19:26
ragazzi ma esiste un kit liquido che riesca ada entrare tutto in un chieftech middle?
Non cerco tanicozze da 50l basta che il tutto diventi silenzioso e sia logicamente + performante di un sistema ad aria anchese nno cerco i -20gradi sulla CPU :D
Ciao! ;)
OverClocK79®
17-12-2002, 23:19
Per parcondicio postiamo pure questo kit.
Waterblock Waterfresh H.T. 1.0, testato serigrafato in maniera professionale, verniciato etc etc etc
Aggancio a 3 punti
3 mt tubo crystal
Radiatore EXTREME by HWLABS, uno dei migliori al mondo
Ventola TOP MOTOR 120 mm 90 CFM 43Db
Fascette omaggio
Pompa IDRA
172.7€ IVATO
la differenza può sembrare tanta...ma la qualità effettiva dei componenti è un altro livello
http://www.wbhouse.it/catalogo.php?info_id=52
e ci sta pure nel midle si ;)
lo spazio tra ali e parte superiore permette benissimo il montaggio di tale RAD :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.