PDA

View Full Version : Help me

Armonia
17-12-2002, 10:53
ciao :D

c'é qualche anima buona disposta ad aiutarmi?
da un paio di mesi ogni volta che accendo il pc al primo avvio mi compare un messaggio di errore su sfondo blu del tipo "irq not equal or less", e devo riavviarlo spesso anche 2-3 volte affinché windows parta regolarmente :cry:
a volte succede anche quando stampo...ma a parte questo poi il pc funziona bene...secondo voi esperti cosa può essere?

se ho sbagliato ancora sezione perdonatemi...ma non so dove esporre il problema :D

Kalos
17-12-2002, 11:43
Originally posted by "Armonia"

ciao :D

c'é qualche anima buona disposta ad aiutarmi?
da un paio di mesi ogni volta che accendo il pc al primo avvio mi compare un messaggio di errore su sfondo blu del tipo "irq not equal or less", e devo riavviarlo spesso anche 2-3 volte affinché windows parta regolarmente :cry:
a volte succede anche quando stampo...ma a parte questo poi il pc funziona bene...secondo voi esperti cosa può essere?

se ho sbagliato ancora sezione perdonatemi...ma non so dove esporre il problema :D

Eccomi di nuovo, oggi faccio il Medioman della situazione :p

Credo che possa essere un problema della tua ram Armonia, visto che il problema ti si presenta anche mentre lavori, magari qualche banco che non ha più voglia di funzionare.
Allora se hai più banchi di memoria prova ad escluderne uno alla volta e vedere come va, altrimenti se riesci ad averne qualcun altro in prestito da provare meglio ancora.
Mi ricordo di un programma che testava la Ram, ma adesso non ho sottomano il link, magari dopo lo cerco.
Spero di esserti stato utile.

<>Au rEvOiR<>

Armonia
17-12-2002, 11:47
ehm...sei molto gentile ma non ho capito che devo fare :D