View Full Version : Scelta alimentatore. (spero non troppo banale ^_^;; )
Salve mi dite come trovate questo alimentatore ????
Io in merito ho esperienza ridotta quasi a zero; ora ho un codegen da300 al quale ci ho attaccato di tutto,
http://www.qtec.info/products/productpics.htm?artnr=13023
Contando che costa molto poco (40€) è ugualmente un buon prodotto ?
Questo invece :
http://www.enermax.com.tw/eg365ax-ve-fma.htm
Gli erermax sono molto famosi, ma questo modello è molto migliore del q-tek che ho indicato visto che costa esattamente il doppio ?
L'idea di avere un enermax è senz'altro allettante ma il prezzo è per me un pò alto.
GRAZIE E BYEZ! ! !
per 39 eur ti prendi un q-tec da 550 w
i q-tec non sei dei cattivi alimentatori, specialmente se stiamo a guardare il prezzo convenientisssssimo.
il mio 550 non mi ha dato ancora nessun fastidio..e i voltaggi rilevati sono buoni. Non è molto silenzioso, diciamo che rispetto ad un antec le ventole si sentono...
..ciao!
ninja.paolo
17-12-2002, 16:04
Sciegli il + silenzioso, altrimenti il rumore di rimbecillisce: io ho preso un case nuovo codegen (o itek) da 400w, e devo dire ke rispetto al 300 il sistema è molto + stabile, ma devo assolutamente cambiare la ventola: è troppo rumorosa, e a costo di mettere tutte 6*6 sparse nell'alimentatore, devo assolutamente zittirlo!! Scegli enermax con regolazione ventole!! :D
dove lo trovo i qtec da 550 a 40 EUR ? con quella cifra ho visto il 400W
Scusate ma tanto per non saper ne leggere ne scrivere..
L'Enermax da 350W (quello ventola termoregolata) è migliore ad esempio del 550 QTec (che alla fine è un 450) ?
E' più stabile ? Gli si possono attaccare più periferiche ? Aiuta l'overclock spinto (con overvolt pesi) di cpu vga ecc ecc ??
Non c'è un'altra scelta che permetta di stare sui 60€ ?
il qtec da 550w in rete si trova con un prezzo medio di 61-55€.....l'ho trovato anche a 48€, ma volevano 15€ di ss...quindi non so quanto possa convenire..io ho appena ordinato un antec true power 550w...lo so che sono pazzo ma mi sono scocciato di perdere tempo appresso agli alimentatore...
ricordati una cosa...chi meno spende + spande...nel senso che se vuoi spendere di meno alla fine ti ritrovi una ciofeca...
sopratutto se overclokki ti consiglio di non risparmiare sull'alimentatore....te lo dice uno che fino ad oggi ha bruciato due alimentatori che avevano dei dati di targa ottimi, ma che in realtà erano schifezze..ora il mio sistemino gira con il leadmann 400w e non mi da problemi alcuni....mi sono comprato l'antec xchè dovrebbe avere i famosi trimmer per regolare i +3.3v e i +5v...
poi ricordatevi che il qtec da 550w è una mezza fregature...i 550w sono calcolati sugli amperaggi massimi, che può mantenere per pochi secondi...considerando quelli reali, ovvero mantenibili, è circa un 430w.....cmq per quello che lo paghi conviene..ho sentito parlarne bene..
ciao
www.aladinonet.com --> qtec 550 a 39€ :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.