PDA

View Full Version : Devo prendere un hd 80 Gb: il WD BB o il Maxtor D.max +9 ???

tcianca
17-12-2002, 09:29
Entro stamattina devo decidere se prendere il Western Digital 80 Gb Caviar BB(quello con 2Mb di cache) o il Maxtor D.max +9.
Avrei preso sicuramente il Maxtor, ma dopo aver letto la recensione, non voglio un catafalco del genere (vergona Maxtor !!!).

Quale scelgo ???

Grazie x il vostro aiuto ;)

gabido
17-12-2002, 12:01
Penso che non hai molta scelta, se non vuoi i maxtor, rimangono solo gli IBM che sono molto veloci, ma a quanto pare, poco affidabili (forse proprio a causa della velocità?), oppure appunto i western digital che comunque sono più veloci degli ultimi Maxtor (ma a quanto pare non ci vuole poi molto ...) e più affidabili degli ulitimi IBM (ma, anche qui, non ci vuole poi molto ....).

Ciao.

tcianca
17-12-2002, 12:05
Dove hai letto che i western digital sono piu' veloci di quei cessi degli ultimi maxtor ??

Grazie

gabido
17-12-2002, 13:13
Nella stessa recensione che hai citato tu (iometer test ).

Ciao.

Zino
17-12-2002, 17:30
In conclusione meglio un Maxtor D.max +9 o un Western Digital 80 Gb Caviar ??
Io opterei per il modello con 8MB di chace :p
Il modello WD è affidabile come i Maxtor??
Ma il Maxtor 9 con 8 MB di chace è lento pure quello??
Oppure meglio la serie Maxotro 8 con 2Mb di chace? rispetto a uno con 8??
Con questi ultimi maxtor non si sà che pesci pigliare! :cry:
:muro:

Ginopilot
17-12-2002, 17:33
Non ho ben capito come fai a sapere che gli ultimi ibm (quali?) non sono affidabili. Qui quando si palra di guasti ci sono di mezzo solo i dtla o al piu' i gxp60. Poi sono usciti i gxp120 e poi i nuovi 180.

Ginopilot
17-12-2002, 17:35
La serie 8 e' ancora peggio della 9, ovviamente. Al momento il piu' veloce e' il wb jb con 8MB

tcianca
17-12-2002, 19:15
Allora, ho appena cambiato il Maxtor D.max +9 80Gb e come da consiglio ho preso il Western Digital 80 Gb serie bb (quello con 2mb di cache).

Il wd e' 100 volte piu' silenzioso del maxtor e facendo il benchmark con sysoft sandra e' risultato anche + veloce:
30.000 il maxtor contro 32.000 il wd.

Grazie x il consiglio !!!!

GioFX
17-12-2002, 19:28
WD + silenzioso del Maxtor? ma dove? forse hai provato il D740X (che come tutti i Quatum è rumoroso), ma non +9 che al contrario è silenziosissimo. E poi va benissimo, alla faccia dei benchmark (provato con AutoCAD 2002, 3dsmax 5, Poser5, Photoshop 7, MySQL, Oracle 9i Enterprise)...

GioFX
17-12-2002, 19:33
Ah, e NON PRENDETE IBM. Non conta solo il prezzo (per'altro + alto) e la velocità ma anche la robustezza e soprattutto l'ASSISTENZA, che è proprio PIETOSA.

Non vi danno nessuna documentezione con codice RMA (utile per il futuro) e gli altri dati in restituzione del disco e non vi fregano letteralmente nel caso dobbiate rispedire dischi già sostituiti in precedenza, "bidonandovi" con OEM che non sono coperti da garanzia.

Ginopilot
17-12-2002, 19:37
Il tuo caso con IBM penso sia piu' unico che raro. Da quello che so invece ibm si e' sempre comportata bene in questo senso, sostituendo a proprie spese (inviando un corriere a casa a prelevarlo) dischi che in sostituzione si presentavano difettosi.

tcianca
17-12-2002, 19:39
Originally posted by "GioFX"

WD + silenzioso del Maxtor? ma dove? forse hai provato il D740X (che come tutti i Quatum è rumoroso), ma non +9 che al contrario è silenziosissimo. E poi va benissimo, alla faccia dei benchmark (provato con AutoCAD 2002, 3dsmax 5, Poser5, Photoshop 7, MySQL, Oracle 9i Enterprise)...

guarda, ce li ho entrambi nuovi di zecca e li ho appena riprovati:
il maxtor 9+ gracchia mentre e' quasi impossibile sentire il wd.

Ciao

ziobystek
17-12-2002, 19:45
Originally posted by "tcianca"

Entro stamattina devo decidere se prendere il Western Digital 80 Gb Caviar BB(quello con 2Mb di cache) o il Maxtor D.max +9.
Avrei preso sicuramente il Maxtor, ma dopo aver letto la recensione, non voglio un catafalco del genere (vergona Maxtor !!!).

Quale scelgo ???

Grazie x il vostro aiuto ;)

a me sincerramente la recensione fatta qui su HWUP non mi convince molto...non so...

Ginopilot
17-12-2002, 19:48
I risultati di hwupgrade erano gia' abbastanza noti. Si sapeva che maxtor aveva tirato fuori un disco meno performante della serie precedente, che gia' non era un fulmine.

GioFX
17-12-2002, 19:52
Originally posted by "Ginopilot"

Il tuo caso con IBM penso sia piu' unico che raro. Da quello che so invece ibm si e' sempre comportata bene in questo senso, sostituendo a proprie spese (inviando un corriere a casa a prelevarlo) dischi che in sostituzione si presentavano difettosi.

Stai sherzando? guarda ho mandato ben più di una volta dischi IBM in garanzia, e cmq la storia del corriere non esiste proprio. L'invio del disco lo devi fare te, a tue spese, come tutti gli altri produttori. La sostituzione dello stesso e il re-invio è a carico loro.

Cmq non è la prima volta che "fregano", soprattutto con i DTLA... ti spediscono un OEM (non coperto da garanzia) così se devi rimandarlo al centro IBM olandese, a meno di avere il codice RMA del primo invio, ti attacchi.
Il mio "nuovo" IBM con tanto di adesivo "Serviceable Used Part" era destinato ad un rivenditore Acer. Ed il mio non è l'unico caso, assicuro.

GioFX
17-12-2002, 19:56
Originally posted by "tcianca"

guarda, ce li ho entrambi nuovi di zecca e li ho appena riprovati:
il maxtor 9+ gracchia mentre e' quasi impossibile sentire il wd.

Ciao

Ti assicuro che ne ho montati + di uno, il WD è si silenzioso (anche in accensione) ma il +9 lo batte senza dubbio per me (soprattutto in regime di lavoro pesante, impossibile sentirlo praticamente).

Ginopilot
17-12-2002, 19:56
Proprio qui mi pare di aver letto piu' di una persona che in seguito a rotture multiple di dischi ibm ha fatto presente la cosa a ibm italia che ha provveduto ad inviare un corriere a proprie spese a ritirare il disco guasto.

Non sono molto pratico di ste cose, non ho mai avuto problemi di guasti con dischi ibm, ma ne ho lette tante, e di furbizie non ne ho mai viste, se non da parte di qualceh utente per accelerare la morte del proprio disco :D

GioFX
17-12-2002, 19:57

Proprio qui mi pare di aver letto piu' di una persona che in seguito a rotture multiple di dischi ibm ha fatto presente la cosa a ibm italia che ha provveduto ad inviare un corriere a proprie spese a ritirare il disco guasto.

Non sono molto pratico di ste cose, non ho mai avuto problemi di guasti con dischi ibm, ma ne ho lette tante, e di furbizie non ne ho mai viste, se non da parte di qualceh utente per accelerare la morte del proprio disco :D

di sicuro non io, dato che primo non sono così scemo, secondo ho perso tanti di quei dati che lasciamo stare... Alla faccia del backup che faccio fin troppo spesso...

Ginopilot
17-12-2002, 19:58
E' probabile che la rumorosita' lamentata sia dovuta ad un disco difettoso. Ho sentito di piu' di un maxtor nato molto rumoroso o diventato tale dopo un po'.

Mike73
18-12-2002, 06:43
Ragazzi, vi prego aiutatemi, ho un problema simile.......

Devo prendere due hdd da mettere in raid 0 su ctrl highpoint.

Io volevo prendere gli IBM 120GXP da 60, che sulla carta hanno le migliori prestazioni........ Però il mio fornitore non è riuscito a procurarmeli(siamo sotto le festività!!!!!!)....

Lui ha disponibile i western digital serie BB e i maxtor Diamond plus 9 (sono davvero così scarsi questi maxtor?)......

Scelgo uno di questi (QUALE?), oppure aspetto gli IBM?

Grazie.

ziobystek
18-12-2002, 08:17

I risultati di hwupgrade erano gia' abbastanza noti. Si sapeva che maxtor aveva tirato fuori un disco meno performante della serie precedente, che gia' non era un fulmine.

un amiko ha avuto sotto mano quel disco ed ha avuto risultati completamente differenti dalla rece di HWUP.

DvL^Nemo
18-12-2002, 08:28
Io non mi fido piu' di IBM, mi dispiace, ha fatto una ca..ta pazzesca con la serie DTLA.. Ho preso un Maxtor DX740 7-8 mesi fa, adesso ho ordinato 2 modelli Diamond 9 da 60GB; IMHO se li hanno fatto meno veloci, vuol dire una cosa sola, li hanno fatto piu' AFFIDABILI ! Se non non si spiegano le prestazioni..
Ciao !

Mike73
18-12-2002, 08:47
Io vorrei capire solo una cosa............... A parte l'affidabilità, sono più veloci i western digital BB o i maxtor diamond plus 9?

............... o meglio, rispetto ai due modelli suindicati, come si comportano i D740?

Fabio_si
18-12-2002, 08:57
Non ho neanche letto le risposte degli altri e ti dico:
MAXTOR !!!

Soprattutto in overclock !

Mike73
18-12-2002, 09:01
Originally posted by "Fabio_si"

Non ho neanche letto le risposte degli altri e ti dico:
MAXTOR !!!

Soprattutto in overclock !

Allora, dato per scontato che tra il western digital BB ed il maxtor diamond plus 9 è più veloce quest'ultimo, volevo chiedere qual'è più veloce tra il DX740 ed il diamond plus 9.

Il tutto perchè, attualmente ho due D740X in raid 0 che avrei venduto........ Però comprando i nuovi hdd voglio progredire e non regredire, quindi devo decidere se tenere i miei due D740 o prendere i diamond plus 9..........

Grazie!

Iron Storm
18-12-2002, 09:15

Va bene che i risultati erano già noti, però delle prestazioni così deludenti non me le sarei aspettato, sembrano prestazioni di un disco di due anni fa. Non è che per caso il disco che hanno testato nella recensione era diffettoso? Io stamattina devo prendere un disco nuovo da 80 gb e sono indeciso tra:

1) IBM deskstar 120gxp
2) Maxtor DiamondMax Plus 9 "nuovo modello"
3) Maxtor D740 "vecchio modello"

gli WD sono decisamente fuori budget il modello da 80 gb costa molto di più di tutti gli altri.

Qualcuno ha qualche link da postare su altri test fatti su questi dischi.

Sarei grato a chiunque per un aiuto. :muro:

Mike73
18-12-2002, 09:24
Originally posted by "Iron Storm"

Va bene che i risultati erano già noti, però delle prestazioni così deludenti non me le sarei aspettato, sembrano prestazioni di un disco di due anni fa. Non è che per caso il disco che hanno testato nella recensione era diffettoso? Io stamattina devo prendere un disco nuovo da 80 gb e sono indeciso tra:

1) IBM deskstar 120gxp

gli WD sono decisamente fuori budget il modello da 80 gb costa molto di più di tutti gli altri.

Esattamente il mio stesso problema (solo che io i d740 c'è li ho già e sono indeciso con quale modello sostituirli)........... Aspettiamo che qualcuno ci aiuti..........

Iron Storm
18-12-2002, 09:33
Originally posted by "Mike73"

1) IBM deskstar 120gxp

Esattamente il mio stesso problema (solo che io i d740 c'è li ho già e sono indeciso con quale modello sostituirli)........... Aspettiamo che qualcuno ci aiuti..........

Anche io ho già un D740X da 40 Gb (senza infamia e senza lode, affidabile, ma forse un pò lento).

E' un IBM DLTA, la famosa serie diffettosa da 30 gb (mai un problema).

(il pc rimane acceso 24 su 24 ,7 giorni su 7 , da almeno 8 mesi)

Sono arrivato alla conclusione che prestazioni e affidabilità dei dischi siano una delle cose più soggettive.
Cioè per dirla meglio penso dipenda tutto da una buona dose di fortuna nel prendere il disco "magico" dallo stock di dischi del fornitore.
Io con l'aiuto di qualcuno una mano a quasta fortuna la vorrei dare.

UN PICCOLO ANNEDDOTO:

Il mio disco D740X va benissimo solo che lo devo dare in mattinata, perchè un tizio disperato ha (anzi aveva) il mio stesso disco nuovo nuovo e gli scoppiato ieri.

E' disposto a tutto pur di riavere di dati tanto che ha ingaggiato un mio amico esperto in recuperi che smonterà l'elettronica del mio HD e cercherà di recuperare i dati dell'altro HD (quello scoppiato).

Io ci guadagno un HD nuovo da 80 GB a scelta tra i tre elencati.

Questo giusto per dirvi che poi anche i maxtor non sono poi così affidabili..

Aspetto ancora l'aiuto di qualcuno

Grazie.

gabido
18-12-2002, 11:56
Quando ho detto che gli ultimi IBM non sono affidabili, mi riferivo alle serie da 7200 rpm di cui si sono lamentati praticamente tutti, non so se ultimamente hanno risolti i problemi, ma nel dubbio .....
Ritornando alla velocità, da quello che ho capito i western digital bb dovrebbero avere una velocità paragonabile ai maxtor 740 e quindi dovrebbero essere più veloci dei maxtor diamond plus.

Ciao.

Mike73
18-12-2002, 12:03
Originally posted by "gabido"

Quando ho detto che gli ultimi IBM non sono affidabili, mi riferivo alle serie da 7200 rpm di cui si sono lamentati praticamente tutti, non so se ultimamente hanno risolti i problemi, ma nel dubbio .....
Ritornando alla velocità, da quello che ho capito i western digital bb dovrebbero avere una velocità paragonabile ai maxtor 740 e quindi dovrebbero essere più veloci dei maxtor diamond plus.

Ciao.

Allora devo escludere i maxtor diamond plus 9??????

Mi conviene tenere i D740 o prendere i Western Digital BB?

idargos
18-12-2002, 12:34
Non vi state dilungando un pò troppo con questa discusione ?
C'è un'articolo ESPLICATIVO sul maxtor proprio su questo sito; se lo leggete vedrete che il maxtor in questione è il + lento disco dell'Universo. Che dubbi hai ancora ???
Se vuoi ti posso dire che anche io sono uno sfortunato possessore di questo disco ( sono stato abbindolato all'acquisto dal mio negoziante di fiducia che ne parlava benisssimo, diceva che era eccezionale che faceva mangiare la polvere al precedente IBM da 30 GB ). Quello che mi ha detto era invece falso ed ora mi ritrovo con questa ciofeca di disco....MALEDIZIONE .. RIVOGLIO IL MIO ibm....

QUANTO A TE, COMPRA QUELLO CHE TI PARE TRANNE QUESTO MODELLO.
cIAO

gabido
18-12-2002, 12:59
Anche se è stato un po' brusco :o, sono daccordo con idargos, quindi se hai già un maxtor 740 e vuoi un HD più veloce sicuramente non dovresti prendere il maxtor diamond plus, ma semmai un western digital (la serie con 8 Mb di cache) oppure, se ami l'avventura un IBM :(. A riguardo dei western digital bb (con 2 Mb di cache) dovrebbero avere prestazioni simili al maxtor 740, quindi non ha senso cambiarlo per questo.
In definitiva: io mi terrei il maxtor 740!

Ciao.

GioFX
18-12-2002, 13:11
Andiamo, e voi credete ciecamente a quello che si scrive... non c'è nulla che sia più dipendente da un sacco di fattori che il testing di hdd, come stato delle partizioni, tipologia di connesione, modo di funzionamento, temperatura, controller, ecc.
Sul fatto poi che il +9 sia una ciofeca, qui si vede quanto si sa di hdd...

ziobystek
18-12-2002, 13:17
Originally posted by "idargos"

Non vi state dilungando un pò troppo con questa discusione ?
C'è un'articolo ESPLICATIVO sul maxtor proprio su questo sito; se lo leggete vedrete che il maxtor in questione è il + lento disco dell'Universo. Che dubbi hai ancora ???

...molti! ;)

gabido
18-12-2002, 13:19
Comunque una cosa è certa gli ultimi Maxtor non sono più veloci di quelli della serie precedente (semmai più affidabili, almeno sulla carta, dato che usano la tecnologia "a bagno d'olio"), quindi non ha senso passare da un maxtor 740 ad un maxtor diamond plus.

Ciao.

ziobystek
18-12-2002, 13:21

Comunque una cosa è certa gli ultimi Maxtor non sono più veloci di quelli della serie precedente (semmai più affidabili, almeno sulla carta, dato che usano la tecnologia "a bagno d'olio"), quindi non ha senso passare da un maxtor 740 ad un maxtor diamond plus.

Ciao.

questo sicuro! se uno vuole un aumento di prestazioni considerevole si butti sullo SCSI....allora si ke si vede i lsalto di qualità!
;)

gabido
18-12-2002, 13:21
Comunque una cosa è certa gli ultimi Maxtor non sono più veloci di quelli della serie precedente (semmai più affidabili, almeno sulla carta, dato che usano la tecnologia "a bagno d'olio"), quindi, se sei alla ricerca di prestazioni superiori, non ha senso passare da un maxtor 740 ad un maxtor diamond plus.

Ciao.

GioFX
18-12-2002, 15:01

Comunque una cosa è certa gli ultimi Maxtor non sono più veloci di quelli della serie precedente (semmai più affidabili, almeno sulla carta, dato che usano la tecnologia "a bagno d'olio"), quindi, se sei alla ricerca di prestazioni superiori, non ha senso passare da un maxtor 740 ad un maxtor diamond plus.

Ciao.

Eh, abbiamo capito! Cmq, HA SENSO, soprattutto se uno vuole + affidabilità.

PS: speramo bene, sgrat sgrat! :D :D :D

wingnut
18-12-2002, 15:47
Io ho il WD da 80Gb e posso solo dire che è semplicemente fantastico, silenzioso quanto basta per non dar fastidio e decisamente veloce. Lo uso da 1 mese e mezzo e il mio Athlon 1300 ha cambiato faccia (prima usavo un IBM DJNA-307030)
Prendetelo senza riserve, tenete conto che ha 3 anni di garanzia. Poco tempo fa WD mi ha sostituito un disco da 6,4Gb (WD64AA) in garanzia senza battere ciglio, se questo non si chiama servizio eccellente...

Ciao a tutti

wireless
18-12-2002, 19:41
ma prendere in considerazione altre marche tipo la seagate? io ho un 30 giga ata66 7200..evvero gracchia e non vi so fsre paragoni perchè è il mio primo hd..però diciamo che lo sto usando molto(fastweb :p :D :p )e va ancora dopo 2 anni...cmq, a me che voglio affidabilità che consigliate? Insomma al giorno d'oggi per avere un buon disco che bisogna fare? pregare? prendere una decina di hd da 10 giga :D , come dire, vecchi ma buoni?

Fabio_si
18-12-2002, 19:55
Ti ripeto.
Se vuoi overcloccare e salire con l'fsb, non ci sono dubbi MAXTOR, MAXTOR e ancora MAXTOR, stabilissimo a qualsiasi frequenza !

Io ho il plus 9 da 60 gb ed è una scheggia ! ;)

Mike73
18-12-2002, 20:02
Originally posted by "Fabio_si"

Ti ripeto.

Io ho il plus 9 da 60 gb ed è una scheggia ! ;)

Rispetto ai D740 (serie precedente), secondo te, qual'è più veloce?

Guest
18-12-2002, 20:17
se ti può interessare io ho il Wd 80Gb con 8Mb da quando è uscito (l'ho comprato da un sito online in germania)

Mike73
19-12-2002, 06:38
Originally posted by "luckye81"

se ti può interessare io ho il Wd 80Gb con 8Mb da quando è uscito (l'ho comprato da un sito online in germania)

Non ho capito troppo bene! Lo vendi? In caso affermativo a me ne servirebbero due uguali.............

scioc55
19-12-2002, 06:55
Io ne ho 2 in raid ...........

http://digilander.libero.it/scioc55/RAID.gif

... e sono contento! :D

scioc55
19-12-2002, 06:56
http://digilander.libero.it/scioc55/Raid-Maxtor.gif

:sofico:

livius
19-12-2002, 07:24
Come fate a dire che il DPlus 9 sia lento ???
Io ho avuto un HD IBM 60GXP da 41Gb in master ed un Maxtor D740X in slave.
L'IBM si è rotto l'altro ieri, e prima di quella si è rotto un DTLA da 30Gb.
L'ho sostituito con un DPlus 9 da 60Gb e la velocità in più la noto sensibilmente, tutto il sistema risponde più velocemente, e vosto che lavoro molte ore al giorno in Photoshop vedo che a caricare grossi file è molto più veloce di prima (un buon 15%).
E' vero che è più rumoroso, l'IBM non lo sentivo nemmeno, questo come rumore invece è simile al D740X.

Mike73
19-12-2002, 07:31
Sono sempre più confuso........................

Qui, tutti dicono che i diamond plus 9 sono lenti, però a vedere le prestazioni di scioc55 non sembra.................

Guest
19-12-2002, 07:34

Non ho capito troppo bene! Lo vendi? In caso affermativo a me ne servirebbero due uguali.............

Non lo vendo.......non lo farei x tutto l oro del mondo...........o si ?? :D
Kmq intendevo se ti serve qualche info in particolare,avendo l'Hd potrei rispondere ai tuoi dubbihttp://members.xoom.virgilio.it/luckye81/Hard-Disk.jpg

GioFX
19-12-2002, 10:01
Bah, io la cosa che noto di più del +9 cmq è la silenziosità eccezionale rispetto agli IBM...

alexander.f
19-12-2002, 13:01
se puo servire a me si sono rotti già 2 maxtor 740 da 60 giga in 6 mesi...

è vero che il mio pc stà acceso 15 ore al giorno per fare videoediting, però mi sembra assurdo... (tot 4 maxtor rotti in 15 mesi)

in ogni caso ieri mi sono comperato un barracuda da 80.... ho comperato solo maxtor questi ultimi 3 anni, ma come affidabilità da oltre un anno non mi trovo + bene :mad:

ciao

ziobystek
19-12-2002, 13:05
Originally posted by "alexander.f"

se puo servire a me si sono rotti già 2 maxtor 740 da 60 giga in 6 mesi...

è vero che il mio pc stà acceso 15 ore al giorno per fare videoediting, però mi sembra assurdo... (tot 4 maxtor rotti in 15 mesi)

in ogni caso ieri mi sono comperato un barracuda da 80.... ho comperato solo maxtor questi ultimi 3 anni, ma come affidabilità da oltre un anno non mi trovo + bene :mad:

ciao

ma se hai un utilizzo cosi intensivo perkè non passi allo scsi???

alexander.f
19-12-2002, 16:27
Originally posted by "ziobystek"

[quote="alexander.f"]se puo servire a me si sono rotti già 2 maxtor 740 da 60 giga in 6 mesi...

ma se hai un utilizzo cosi intensivo perkè non passi allo scsi???

nel 97/98 ho fatto una macchina scisi e mi sono trovato abbastanza bene... ma onestamente adesso prendere 2 dischi scisi da 60 o 80 giga, x me sarebbe una spesa proibitiva.... il concetto è che se io compro un h.d. anche ide devo poetrlo usare quanto voglio senza che si rompa!!
se no mi devono mettere una belle eticchetta raccomandandomi di non usarlo + di 3 o 4 ore al giorno!!
ciao

Mike73
19-12-2002, 19:42
Ragazzi, ma avete visto le prestazioni di scioc55? Sono ottime ed ha due maxtor diamond plus.....................

A questo punto, prima di decidere, mi faccio prestare due diamond plus e due western digital BB, li testo e poi decido.........

Guest
20-12-2002, 09:15

Ragazzi, ma avete visto le prestazioni di scioc55? Sono ottime ed ha due maxtor diamond plus.....................

A questo punto, prima di decidere, mi faccio prestare due diamond plus e due western digital BB, li testo e poi decido.........

Beh è in configurazione raid..vorrei vedere che non andasse veloce !! :D
Io rimango in single per un pò mi basta e mi avanza 32Mb/s di averange.......

Mike73
20-12-2002, 09:25
Originally posted by "luckye81"

Beh è in configurazione raid..vorrei vedere che non andasse veloce !! :D
Io rimango in single per un pò mi basta e mi avanza 32Mb/s di averange.......

Io li devo mettere in raid ed ancora non ho capito se le pessime prestazione dei diamond plus 9 riguardano il singolo disco o anche due messi in raid 0............. A giudicare dalle prestazioni scioc55 direi che i diamond in raid 0 vanno benissimo........

tcianca
20-12-2002, 12:52
Originally posted by "scioc55"

Io ne ho 2 in raid ...........

http://digilander.libero.it/scioc55/RAID.gif

... e sono contento! :D

Che controller raid hai ??

bye