View Full Version : Firewall dalla Kapersky
Qualcuno l'ha provato?
Sa dirmi se funzia bene??
:)
Ciaozzz
Originally posted by "CYRANO"
Qualcuno l'ha provato?
Sa dirmi se funzia bene?
Volevo provarlo ma non ho trovato la trial da scaricare..
..e penso che non esista.
Ciao.
Originally posted by "CYRANO"
Qualcuno l'ha provato?
SI,l'ho provato io questa mattina!
Il prodotto in questione non è disponibile per il download sul sito della Kaspersky (http://www.kaspersky.co) e l'ho rimediato con Google.
La versione scaricata è la 1.0.57.0 in Inglese.
Potrebbe essere anche una beta perchè di default conteneva anche una chiave di attivazione per beta-tester. vallo a sapere...
La prima impressione è positiva e la sua interfaccia,almeno a me,ricorda quella di Oupost: semplice&lineare.
Sbircio tra le opzioni e vedo che è molto completo però,come il Kerio,è solo firewall e non possiede moduli per il Web Filtering (quindi non può bloccare applet,javascript,cookie e compagnia bella)
Imposto delle regole per il mio browser (Mozilla 1.2.1) e qualche altra più generale e mi connetto in rete.
Prima osservazione: con le regole impostate riesco tranquillamente a navigare,sembra banale ma non lo è! (con ZA non mi riesce....)
Settando il Security Level in "medium" il programma non è per niente invasivo è ogni qualvolta lancio un programma per la rete (es: FlashGet) appare una finestrella (anche questa per me stile Outpost) che in maniera molto semplice fa impostare regole per l'applicazione in questione.
Ed ora il test su PCflank (http://www.pcflank.com):
Lancio il quick test e ottengo tutto OK tranne che per il browser: mi dice che invia dati su siti precedentemente visitati.
In Outpost per ovviare si blocca l'invio del refer ma qui l'opzione non c'è.
Il test sulla scansione porte mi dice invece che qualche porta è "non-stealthed" ... noooooo...
Apro il programma,imposto qualche altra regoletta su ICMP,UDP.... torno su PCflanck e scopro che la connessione a quel sito mi è rifiutata.
Provo a navigare e ci riesco benissimo ma appena tento di andare su PCflank mi blocca la connessione a quel sito. Che abbia fiutato qualcosa di losco su Zio Flank....
Concludendo dico che secondo me non è male!!! Considerando che è alla prima release va più che bene!!! Semplice da configurare,non invadente e nessun problema in navigazione.
Come risorse ciuccia circa 15,2MB di memoria....
P.S. come tutti i prodotti della Kaspersky necessita di chiave di attivazione e qui ho un dubbio: sull'antivirus quando scade la key vengono soltanto impediti gli update on-line (non quelli manuali) e il programma funzia lo stesso....ma se qui scade la key che succede??? Non funzia più??? Boh...
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.