PDA

View Full Version : plextor 48/24/48 non masterizza file exe!!Help!

nego
17-12-2002, 01:27
Ciao a tutti.
Ho acquistato il mast plextor 48/24/48 e non ho avuto nessun problema a installarlo. Il problema è sorto quando ho fatto delle masterizzazioni su cd di alcuni programmi e soprattutto di file .exe
Ogni volta che faccio un cd di programmi con tutti i setup quando provo a leggerli sia col masterizzatore sia col lettore dvd pioneer 16/40, se eseguo il file .exe, mi da immediatamente un errore e costringendomi a interrompere il setup. Questo sia provando il cd sul mio pc che su altri.
Cosa potrebbe essere? Devo forse settare qualcosa?
La mia configurazione è la seguente:
MB Asus a7v,256 ram, hd 80 gb ibm, hd 20 gb seagate entrambi sul controller preomise ata 100. Plextor 48/24/48 primary slave, pioneer 16/40 secondary slave, creative live 5.1, modem adsl ericsson usb, webcam creative go plus usb, mouse logitech ifeel usb. L'hd master è l'ibm partizionato così: 10gb win me fat32, 70gb win xp pro ntfs. L'hd secondary è solo per i dati ed ha una sola partizione ntfs.
Grazie in anticipo.
Ps: sapete a che serve la funzione varirec e come si usa??
Thanks!! :)

nego
17-12-2002, 10:43
up ;)

igiolo
17-12-2002, 12:47
Originally posted by "nego"

Ciao a tutti.
Ho acquistato il mast plextor 48/24/48 e non ho avuto nessun problema a installarlo. Il problema è sorto quando ho fatto delle masterizzazioni su cd di alcuni programmi e soprattutto di file .exe
Ogni volta che faccio un cd di programmi con tutti i setup quando provo a leggerli sia col masterizzatore sia col lettore dvd pioneer 16/40, se eseguo il file .exe, mi da immediatamente un errore e costringendomi a interrompere il setup. Questo sia provando il cd sul mio pc che su altri.
Cosa potrebbe essere? Devo forse settare qualcosa?
La mia configurazione è la seguente:
MB Asus a7v,256 ram, hd 80 gb ibm, hd 20 gb seagate entrambi sul controller preomise ata 100. Plextor 48/24/48 primary slave, pioneer 16/40 secondary slave, creative live 5.1, modem adsl ericsson usb, webcam creative go plus usb, mouse logitech ifeel usb. L'hd master è l'ibm partizionato così: 10gb win me fat32, 70gb win xp pro ntfs. L'hd secondary è solo per i dati ed ha una sola partizione ntfs.
Grazie in anticipo.
Ps: sapete a che serve la funzione varirec e come si usa??
Thanks!! :)

Semplicemente corrompe i file in scrittura!!
Cerca di vedere se dipende dal tipo di supporto ke utilizzi o dalla velocità di scrittura!
Immagini,file zippati o quant'altro vanno bene?(nn penso proprio,nn credo che il master faccia "discriminazioni" tra eseguibili e tutto il resto!! :D )

nego
17-12-2002, 13:33
Grazie della risposta, effettivamente anche se comprimo il file exe con winzip o winrar o winace non cambia nulla, risulta corrotto lo stesso.
Sto utilizzando cd traxdata silver da 32x,ma anche settando il master a 32x in scrittura il problema lo da lo stesso, idem se faccio la simulazione per nero è tutto a posto e passa a scrivere sul cd.
Che cd posso usare per essere sicuro di masterizzare a 48x senza problemi?
Se avessi saputo che potevo avere questi problemi mi tenevo il mio plextor 12x!!! ;)
Sapete cosa siano il varirec e il powerec?

igiolo
17-12-2002, 16:00

Grazie della risposta, effettivamente anche se comprimo il file exe con winzip o winrar o winace non cambia nulla, risulta corrotto lo stesso.
Sto utilizzando cd traxdata silver da 32x,ma anche settando il master a 32x in scrittura il problema lo da lo stesso, idem se faccio la simulazione per nero è tutto a posto e passa a scrivere sul cd.
Che cd posso usare per essere sicuro di masterizzare a 48x senza problemi?
Se avessi saputo che potevo avere questi problemi mi tenevo il mio plextor 12x!!! ;)
Sapete cosa siano il varirec e il powerec?

Calibrano il laser per il tipo di suppporto usato e variano la velocità in funzione della qualità del cdr stesso!!
Strana bazza quella dell'eseguibile corrotto!!Impossibile che il master corrompa l'exe all'interno dell'archivio zip,al massimo nn andrebbe l'archivio!!Guarda altrove per risolvere il tuo problema!!
Aloa!

nego
18-12-2002, 00:47
dove posso guardare?ho provato a cercare sul forum ma non ho avuto fortuna. il file zippato di solito si apre tranquillamente ma se provo a estrarre il file mi da subito errore!!!
Che fare??

Gordon
18-12-2002, 00:51
questa è una cosa ke non avevo mai sentito in 9 anni di masterizzazione..

sono sicuramente i supporti :D

byz

igiolo
18-12-2002, 18:43

dove posso guardare?ho provato a cercare sul forum ma non ho avuto fortuna. il file zippato di solito si apre tranquillamente ma se provo a estrarre il file mi da subito errore!!!
Che fare??

Ti avevo chiesto di provare a cambiare supporti,l'hai fatto??
E prova a cambiare posizione e canale al master,e cambia pure flat!!
aloa!

Pasqualino
19-12-2002, 18:55
Ciao senti,non è che mi diresti come ti trovi con questo masterizzatore nel backup dei giochi?Cioè a livello di protezioni con i vari programmi per bypassarle come ti sei trovato??

Ti sarei molòto grato se mi rispondessi,ciao!!!!

Gordon
19-12-2002, 19:50
Originally posted by "Pasqualino"

Ciao senti,non è che mi diresti come ti trovi con questo masterizzatore nel backup dei giochi?Cioè a livello di protezioni con i vari programmi per bypassarle come ti sei trovato??

aee :D

il plex48x come tutti i plex dell'ultima serie non passa nessuna sd2 dopo la 2.50

per i cd audio protetti è un most :D

byz

severance
20-12-2002, 00:58
non dire cosi gordon! con alcohol e ultimo clone la fa con amplify.

piuttosto un bug orrendo di nero e che non mi scrive i nomi dei file per intero se sono lunghi mentre cd mate lo fa, anche se gli abilito la casellina apposita, me li mette in maiuscolo ma striminziti.

una vecchia versione mi corrompeva i file rar e chi piu ne ha piu ne metta

concludendo...
nero fa c@@@re

igiolo
20-12-2002, 14:00
Originally posted by "Gordon"

aee :D

il plex48x come tutti i plex dell'ultima serie non passa nessuna sd2 dopo la 2.50

per i cd audio protetti è un most :D

byz

Assolutamente giusto!!

Pasqualino
20-12-2002, 17:38
Ti spiegheresti meglio?

severance
20-12-2002, 17:44
settando su clone "integrazione settori critici" o su alcohol 120% "amplifica i settori deboli" la copia e bella che funzionante ;)

Gordon
20-12-2002, 22:43
Originally posted by "severance"

settando su clone "integrazione settori critici" o su alcohol 120% "amplifica i settori deboli" la copia e bella che funzionante ;)

si bhè :D

- Non è una copia 1:1 poiké la funziona "integrazione settori critici" modifica la protezione
- Non è garantito ke funzioni su tutti i lettori

é sicuramente + sicuro procurarsi un master 100% compatibile
ki già possiede in master non compatibile al 100% si arrangia :D

byz

severance
21-12-2002, 01:18
-amplificare i settori deboli funziona su tutti i lettori
-emulare i settori deboli funziona solo nei pc che hanno installato clone con l opzione hide cdr ;)

Gordon
21-12-2002, 04:18
Originally posted by "severance"

-amplificare i settori deboli funziona su tutti i lettori
-emulare i settori deboli funziona solo nei pc che hanno installato clone con l opzione hide cdr ;)

si ho capito anke se fosse non è + una copia 1:1

byz