View Full Version : come vedere i divx su v7?
ho letto che si possono vedere i divx sulla ps2.
le ho provate tutte, ma non ci riesco, sarà che la v7 è incompatibile con reality mediaplayer?
ho fatto così:
ho aperto il programmino che crea il file immagine, ci ho drag e droppato dentro i tre file scaricati + il film in avi, che visualizzo sul pc con il codec 5.02; ho creato l'immagine in ISO, dopodichè l'ho masterizzato con un lite-on ltr1602b a 8X.
lo metto nella ps2, provando sia la procedura per i giochi che quella per i dvd, ma resta lo scermo nero e non si vede nulla....
qualcuno può aiutarmi?
PS: messiah
Fai così:
Apri Nero Burning:
- Nuova compilation
- cd rom (iso)
- crea un disco unica sessione
- iso formato modo 2/XA
- disc at once
- scrivi a 4x
i file vanno in ordine, prima l'avi poi i files: ELF, irx, cnf.
Non esistono incopatibilità.
Ciao.
quindi non c'è bisogno di usare il cdgenps2?
quando metto i files nella finestra del nero, li posiziona automaticamente in un ordine diverso da come li inserisco io.
quale procedura devo utilizzare per leggerli, quella per i giochi o quella per i dvd? :confused:
quindi tutti i divx che ho in cd, per poterli leggere con la ps2 devo rimasterizzarli con questa procedura?
Scusa le troppe domande, ma non mi funziona. :muro:
ciao e grazie.
Se hai un masterizzatore che ha la correzione automatica degli errori (ECC) non c'è bisogno del cdgenps2.
I file li ordina in finestra a seconda di come l'hai impostata (metti per nome file).
La procedura?
Usa quella del cd anche se per me è la stessa cosa.
Tutti i divx che hai non devi rimasterizzarli, puoi fare partire il player e poi cambi disco, solo che se li hai masterizzati troppo velocemente puoi avere problemi di scatti o altro.
Ciao
wow funziona!
Grazie hataru! :)
solo ho provato a portare il film avanti e indietro, e si blocca...
dovrebbe funzionare?
quindi come dici tu, una volta che il programma parte, posso sostituire il disco, anche con uno con il solo file avi?
Grazie ancora...
ciao ;)
Anche io con i cd non riesco ad andare avanti e indietro mentre se li masterizzo su dvd si.
Per la seconda domanda, si può cambiare il cd con uno dove è presente il solo file avi.
Ciao
ragazzi è possibile che la maggior parte dei miei film che avevo su cd non riesco a leggerli con il ps2....non mi trova niente dentro!! devono essere per forza codificati in divx? come lo faccio a vedere?:(
dopoi consigli del buon hataru,dei curca 30 films che ho, la ps2 me ne legge 25...
devo dire che il lettore della ps fa molta + fatica a leggere i cd che i dvd, soprattutto se sono burnati oltre 4x.
i video cd non li legge affatto, vedo i files ma non partono...
non dimenticare che il player è ancora una demo ;)
ciao :)
Risoluzioni supportate, al momento, dal player.
512*288 25.000 fps
560*304 25.000 fps
608*320 25.000 fps
640*272 25.000 fps si blocca dopo 10min di film
704*384 25.000 fps va a scatti
Quindi i vostri divx se volete vederli bene con PS2 controllate la risoluzione e portateli a quella ideale con il virtualdub.
Nel caso avete xvid invece di divx c'è un programmino, avec.exe che vi permette di patcharlo (convertirlo) semplicemente selezionando il file e inserendo DX50 nella seconda casellina dove si chiede il formato in cui convertire.
[/b]
Per quanto riguarda il bit-rate dei divx ci sono dei vincoli?Con bit-rate intorno hai 1500 come si comporta?
Andrea
Fino ad ora non ho fatto test per il bit-rate, ma non credo faccia differenza se non sulle dimensioni del file.:D
ma dove trovo questo avec.exe? con virtual dub sapete quali son le esatte opzioni da selezionare per riuscire a vedere correttamente un divx nella ps2? per caso il nome del file c entra qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.