View Full Version : Problema con sito di vendita
Kublai11
17-12-2002, 01:42
Ciao a tutti,
vorrei avere qualche consiglio da voi in merito ad una vicenda che mi sta accadendo in questi giorni.
Ho acquistato due banchi di ram a-data (uno da 512mb e uno da 256mb) da bow.it e purtroppo quando ho aperto il pacco che mi è stato spedito ci ho trovato il solo banco da 512mb. Ovviamente io ho pagato entrambi i banchi, dato che sulla fattura sono elencati tutti e due. Ho mandato una e-mail al sito ma non ho ricevuto una risposta esauriente, così ho telefonato. La donna al telefono mi ha detto che loro non sbagliano mai a preparare i pacchi, dunque l'SDA ( ovvero il corriere ) si è rubato un banco di ram.....
Io ho spiegato che il pacco era ben sigillato e non sembrava assolutamente che avesse subito un furto. La signora ha insistito dicendo che dovrei denunciare l'SDA per farmi rimborsare il costo della ram ( circa 110€ ).
So benissimo che denunciando l'SDA non otterrei niente, al di là di arrabbiature e spreco di tempo........ che faccio?????
Originally posted by "Kublai11"
La donna al telefono mi ha detto che loro non sbagliano mai a preparare i pacchi, dunque l'SDA ( ovvero il corriere ) si è rubato un banco di ram.....Io ho spiegato che il pacco era ben sigillato e non sembrava assolutamente che avesse subito un furto. La signora ha insistito dicendo che dovrei denunciare l'SDA per farmi rimborsare il costo della ram ( circa 110€ ).So benissimo che denunciando l'SDA non otterrei niente, al di là di arrabbiature e spreco di tempo........ che faccio?????
Ciao forse non vi siete capiti bene o la nostra operatrice si è spiegata male. La denuncia NON serve a te per chiedere il rimborso a SDA, ma a noi. Non è che non sbagliamo MAI a fare i pacchi, ma quando un cliente denuncia la mancanza di un prodotto facciamo un controllo di magazzino per vedere se risulta un pezzo in più di quell'articolo ( se ci dimentichiamo di mettere un pezzo di un prodotto in una scatola dovrebbe esserecene, ad un controllo inventariale, uno in più a magazzino ) Quando il controllo risulta positivo ( cioè abbiamo sbagliato ) provvediamo immediatamente ad inviare la merce mancante al cliente senza nessun aggravio di spese. Se invece il controllo di magazzino è negativo l'evento più probabile è la sottrazione durante il trasporto.
Talvolta queste effrazioni avvengono in modo evidente, il collo risulta non sigillato e il cliente accetta il collo "con riserva"...in tal caso non deve fare nulla se non denunciare l'accaduto a noi che provvederemo alla sostituzione, sempre senza spese. Saremo poi noi a rivalerci sull'assicurazione del corriere per avere il rimborso.
Altre volte l'effrazione è "fatta bene" e il collo, soprattutto ad un occhio non esperto, appare integro. Il cliente accetta senza riserva e si accorge solo dopo della mancanza. Poichè vogliamo sempre dare per scontate la buona fede sia del cliente che dei nostri dipendenti, l'unico modo per esercitare la copertura assicurativa è di presentare una denuncia a carbinieri e polizia, dicendo che si è ricevuto il collo con un pezzo mancante, che non si sono notati segni di effrazione e per questo si è accettato il pacco senza riserva ( non che non c'erano sicuramente...dato che è molto difficile accorgersi ad es. se lo scotch viene sollevato e riattaccato con la colla... )
Una volta che ci invierà copia della denucnica via fax, mail o posta provvederemo ad inviare, sempre senza spese, il pezzo mancante.
Mi spiace del contrattempo e della seccatura che questo comporta, ma spero di essere stato d'aiuto nel chiarire le motivazioni della risposta della mia collega
Cordialmente
Originally posted by "Bardiel"
Che figata!!! :D :eek:
sottoscrivo :eek:
Manuelix
17-12-2002, 16:51
Finalmente i diretti interessanti intevengono in un forum pubblico, fantastico sia per l'intervento che per la professionalità... non credevo, ora stiamo a vedere i fatti, speriamo che ci siano degli svolgimenti e tutto si risolva.
X Kublai11 tienici informati.
Cordiali saluti a tutti.
[OT]
kublai sei il sinnah ?
Kublai11
17-12-2002, 18:16
Eccomi qua! Ringrazio bow.it per la risposta molto esauriente. Oggi ho richiamato e ho parlato con un'altra ragazza che sembrava un po' più disponibile rispetto a quella di ieri. Mi ha detto le stesse identiche cose che potete leggere nella risposta di bow.......
Quindi direi che per il momento si stanno comportando bene.
Domani farò la denuncia e vi terrò informati.
Ciao e grazie
Kublai11
18-12-2002, 20:58
Oggi sono stato dai carabinieri del mio paese a fare la denuncia (non potete immaginare che casino spiegare al maresciallo cos'è una ram...... :D ).
Ho già mandato il fax a bow. Ora aspetto la ram mancante.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.