View Full Version : 2 schede di rete troppo lente....
Ciao,ho un problema con la mia rete...ho un secondo pc che uso come server e in cui condivido la connessione...ha 2 schede di rete recuperate da 2 vecchi pc.Hanno sia l'rj 45 che l'altra presa rotonda...(non so come si chiami).Ho connesso i pc con un cavo incrociato ma quando cerco di trasferire file da un pc all'altro ci mette un'ora per un file di 700 mega....mi sembra un po' troppo onestamente...puo' essere che le 2 schede del server siano troppo vecchie???
=|sTe|=.chicco
16-12-2002, 22:34
eh già
direi che sono da cambiare
Quindi il problema sono sicuramente le 2 schede del server????E poi c'è un opzione sulle schede che si chiama half or full duplex...quale metto???Grazie per la risposta tempestiva...
=|sTe|=.chicco
16-12-2002, 22:39
full duplex
cmq, una sk di rete la trovi a 15 euro, se danno ancora problemi..cambiale
ah, potrebbe anche essere un problema di cavo...controlla che non sia il cavo fallato (magari provandone un altro se puoi)
Ok grazie domani compro un altro cavo...l'importante è che sia incrociato vero?!Pero' win xp mi riconosce le schede ma evidentemente sono troppo vecchie e lente...grazie
=|sTe|=.chicco
16-12-2002, 22:55
sì..se non spendi troppo con il cavo io comprerei quello..altrimenti se devi prendere un cavo molto lungo io proverei a cambiare sk di rete (tanto comunque erano vecchie e una sk di rete nuova costa 15 euro e ti viene sempre bene..non dureranno mica in eterno le schede che hai adesso :) )
Si infatti domani le cambio..ma curiosità...qualche anno fa le reti non viaggiavano a 100 Mbps???
=|sTe|=.chicco
16-12-2002, 23:31
adesso viaggiano a 10Mbits o 100Mbits o 1Gbits (con il nuovo standard gigabit ethernet)
se colleghi 2 pc assieme senza hub vanno a 100Mbit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.