View Full Version : okkio con la pasta termoconduttiva! stavo x bruciare il toro
y\'(x)=f(x,y(x))
16-12-2002, 23:10
qualche giorno fa ho comprato una globalwin cak488t per portare ad una temperatura decente il mio xp2200+ (andava a 61° di media :eek: )
smonto la vecchia ventola, pulisco il core e metto uno stratino di pasta (evidentemente troppa) accendo entro nel bios e la temperatura inizia a 60° e saliva di 1° al secondo, in 10 sec ero a 70° (la ventola era agganciata bene). spengo di corsa il pc e smonto tutto, ripulisco. metto una goccia( dicesi una goccia) di pasta, installo il toro e la temperatura come per magia va a 45°
...mi sono accorto che se non fossi entrato subito nel bios a controllare al temperatura probabilmente avrei fuso il torello :D
supermarchino
17-12-2002, 11:04
Originally posted by "y'(x)=f(x,y(x))"
qualche giorno fa ho comprato una globalwin cak488t per portare ad una temperatura decente il mio xp2200+ (andava a 61° di media :eek: )
smonto la vecchia ventola, pulisco il core e metto uno stratino di pasta (evidentemente troppa) accendo entro nel bios e la temperatura inizia a 60° e saliva di 1° al secondo, in 10 sec ero a 70° (la ventola era agganciata bene). spengo di corsa il pc e smonto tutto, ripulisco. metto una goccia( dicesi una goccia) di pasta, installo il toro e la temperatura come per magia va a 45°
...mi sono accorto che se non fossi entrato subito nel bios a controllare al temperatura probabilmente avrei fuso il torello :D
la pasta deve essere sempre poca: uno strato SEMITRASPARENTE se le superfici sono ben lappate, un po' di più altrimenti... :o
quanta ne avevi messa?
Dirty_Punk
17-12-2002, 14:09
per avere risultati del genere l'unica è mettere tutta la pasta del tubetto + il tubetto stesso!!!
per quanta ne metti skizza fuori quella in eccesso, causandoti al max temp peggiodi di un po' ma non di 15°.. 15° vuol dire che qualcosa era montato male o malfuzionante
y\'(x)=f(x,y(x))
17-12-2002, 14:45
Originally posted by "Dirty_Punk"
per avere risultati del genere l'unica è mettere tutta la pasta del tubetto + il tubetto stesso!!!
per quanta ne metti skizza fuori quella in eccesso, causandoti al max temp peggiodi di un po' ma non di 15°.. 15° vuol dire che qualcosa era montato male o malfuzionante
vi assicuro che era ben montata la ventola e di pasta non ne avevo messa tanta, ma evidentemente era troppa!!
poi ne ho messo veramente una goccia ed è andato tutto bene.
Io con la config qui sotto stò a 81°! :eek:
Ke ne dite,se fosse davvero cosi avrei già bruciato il procio! :D
AnonimoVeneziano
17-12-2002, 15:52
Originally posted by "Spyn"
magari è già bruciato e non lo sai :eek: :D
Io non mi faccio problemi, tanto se tocca i 60° mi si spegne tutto dassolo :D
Ciao
Guarda ke nn è uno skerzo stò davvero a quelle temp!!!
(Mai fidarsi del BIOS) ;)
DvL^Nemo
17-12-2002, 21:48
Spera che non si spenga piu' il PC :D
la mia cpu in signature gira tranqui tranqui a 25°!!! :) :)
Originally posted by "Dirty_Punk"
sottoscrivo...sta storia che se metti troppa pasta bruci tutto e' una legenda...almeno x superfici cosi' piccole....il danno piu' grosso che puoi fare e' impiastricciare un po la cpu:D
ciao
Originally posted by "alexgti"
la mia cpu in signature gira tranqui tranqui a 25°!!! :) :)si certo come no il mio sta a - 10 :D
Ke ne dite,se fosse davvero cosi avrei già bruciato il procio! :Dquando schianta non venire a pianiucolare sul forum però :D
n\'ganga
18-12-2002, 13:23
Geforce4 128Mb Ti-4200xp 327/742........come diavolo fai???
io con la mia 4400 non vado oltre i 300/685!!!!!!!!! :cry: :muro:
Originally posted by "Korn"
la mia cpu in signature gira tranqui tranqui a 25°!!! :) :)si certo come no il mio sta a - 10 :D
beh se non ci credi comprati un xp1800+ step A e mettici un volcano7+...
poi ne riparliamo!!
dario amd
18-12-2002, 20:18
mi ma scaldano poco sti thoro
io ho un vecchi0 1800+ e non ho mai superato i 40° in full load. Tutto dipende da come montate il dissipatore e da come il case scambia aria con l'esterno.
Originally posted by "acse"
sottoscrivo...sta storia che se metti troppa pasta bruci tutto e' una legenda...almeno x superfici cosi' piccole....il danno piu' grosso che puoi fare e' impiastricciare un po la cpu:D
ciao
concordo..
GigaPower
19-12-2002, 00:48
Come funziona il dissy globalwin? avevo intenzione di prenderlo anch'io ma mi aspettavo di piu in fatto di raffreddamento... è rumorosa la ventola?
ma un xp 1700 non va reale a 1.466 Mhz?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.