View Full Version : Secondo Voi qual'è il miglior server client FTP?
peppecol
16-12-2002, 22:06
Secondo Voi qual'è il miglior server client FTP? postate le Vostre impressioni e se esiste qualcosa in italiano!
=|sTe|=.chicco
16-12-2002, 22:35
Serv-U e mi trovo benissimo
poi avevo provato un altro (freeware) ma serv-u è più intuitivo e veloce
GuitarRic
17-12-2002, 00:31
Anche per me serv-U.
Se sei dietro NAT secondo me però bulletproof ha una gestione migliore del passive mode ( eperienza personale ;) )
Peccato che serv-U permetta solo l'utilizzo del servizio di redirect di TZO ( trial 30 giorni) e non di no-ip che è gratis.
Originally posted by "GuitarRic"
Anche per me serv-U.
Se sei dietro NAT secondo me però bulletproof ha una gestione migliore del passive mode ( eperienza personale ;) )
Peccato che serv-U permetta solo l'utilizzo del servizio di redirect di TZO ( trial 30 giorni) e non di no-ip che è gratis.
cosa centra il redirect con serv-u??? ti assicuro che funziona benissimo con qualisiasi DNS ;)
Ad ogni modo ...
Server: Serv-U FTP 4.x
Client: FlashFXP 2.x
Bye
belgarioz
17-12-2002, 08:16
IMHO
Server: Bullet Prrof
Client: LeechFTP (è superiore) :)
WarFTPD (www.jgaa.com)...completamente Freeware
Ma warftpd supporta il SSL?
Io uso serv-u e mi trovo bene, e poi uso no-ip: il client no-ip l'avevo installato come servizio e ci pensava lui ad aggiornare il mio IP, adesso invece ci pensa il router.
Come client per me il migliore è CuteFTP Pro, al momento uso la 2. ;)
Concordo con Ghoan...CuteFTP Pro, sia la 2 che la 3.
Ciao BBeppe.
GuitarRic
17-12-2002, 12:28
Originally posted by "MauryK6"
cosa centra il redirect con serv-u??? ti assicuro che funziona benissimo con qualisiasi DNS ;)
Quello che intendo dire è che quando sei nattato dietro a un firewall o router si deve abilitare il passive mode affinche altri client nattati possano sapere quale porta o range di porte è aperta per la connessione dati ( non la 21), per poi aprirla anche nel firewall.
Dopo la richiesta di connessione da parte del client sulla porta 21 del server il server risponde con un ip e la porta dati.
Se sei nattato l'ip di risposta sarà il solito 192.168.xxx.xxx, che provoca in alcuni client l'impossibilità di connettersi.
Nelle opzioni avanzate del server c'è la possibilità di abilitare il passive mode e definire il vero indirizzo pubblico del server manualmente ( sbattimento :muro: ) oppure utilizzare il redirect di TZO che automaticamente aggiorna in serv-U il campo ip.
Ho provato a inserire nel campo riservato a TZO l'indirizzo di no-ip, purtroppo senza successo :( .
Comunque con la stessa configurazione talvolta serv-U non accetta alcuni clients nattati, cosa che bulletproof fa :confused: .
Per i client anche secondo me flashfxp è il migliore.
Originally posted by "gohan"
Ma warftpd supporta il SSL?
Come client per me il migliore è CuteFTP Pro, al momento uso la 2. ;)
Non supporta SSL...
Anche io sono per CuteFTP ;)
=|sTe|=.chicco
17-12-2002, 16:35
Bye
;)
Originally posted by "bbeppe"
Concordo con Ghoan...CuteFTP Pro, sia la 2 che la 3.
Ciao BBeppe.
Ho fatto da beta tester per CuteFTP Pro di recente e vi assicuro che è migliore FlashFXP! per download multipli SmartFTP e per FXP multipli CuteFTP Pro!!! Ma in generale il migliore resta sempre FlashFXP!!!!
Originally posted by "=|sTe|=.chicco"
Bye
;)
ho ragione o no? :D
=|sTe|=.chicco
18-12-2002, 07:44
Bye
;)
ho ragione o no? :D
decisamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.