PDA

View Full Version : [WHIP] Un'idea per una lampada veloce veloce

jumpingflash
16-12-2002, 22:39
Stavo cercando un'idea per una lampada quando mi sono messo a giochicchiare con questa forma.. che ne dite ?

geng@
16-12-2002, 23:15
bellina davvero, l'unica cosa che stona è il cilindrozzo nero, levalo e sostituiscilo con una bella calottina.
progettala e proponila... secondo me non è davvero male, magari si potrebbe usare i petali come portaoggetti o per metterci il nuovo apple :p

jumpingflash
16-12-2002, 23:24
CRedo che tu abbia ragione...

La lampada in realta' funzionerebbe cosi' :

il cilindro nero ( che cambiero' :D) e' il trasformatore della piccola alogena che sta sullo stelo ( la vera a propria lampada), mentre il petalo blu in caso di mancanza di corrente si illumina e puo' essere staccato per andare in giro per la casa, una piccola lampada di cortesia...

p.s. : la sto appunto disegnando per un'azienda... daro' loro questa bozza domani o dopodomani.. :D

geng@
16-12-2002, 23:33
grandioso!!!

stavo pensando... per i vani puoi mettere delle chiusure a scatto (premi e si apre e poi chiudendo si riaggancia) e i petali devono essere rotanti in modo da poter accedere a tutti i vani stando in una posizione.
Per gli stampi non ci dovrebbero essè problemi... tutti uguali e finitura diversa = vittoria.
Il vetro della calottina sopra sarebbe bellino in vetro opalino.
Quando hai qualcosa da progettare posta che mi diverto un mondo a parlare di 'ste cose

<<<sono un quasi-designer affamato di progetti>>>

jumpingflash
16-12-2002, 23:44
Eh eh ...

Terro' presente :D

Il cupolino e' in vetro satinato leggermente ruvido e abbastanza trasparente, e si, molto riflettente all'interno :D

faccio un altro modello con un'altra base e poi mi metto a fare i dettagli...

Ho in cantiere due sedie ed un attaccapanni che ho chiamato Appendimi! e li posto appena ne sono soddisfatto :D

geng@
16-12-2002, 23:49
bello bello... la riflettenza ( :D ) interna come la ottieni?

jumpingflash
16-12-2002, 23:51
IN render o nell'oggetto reale ?

geng@
16-12-2002, 23:54
in quello reale... fai un pezzo a parte oppure cromi l'interno del vetro

jumpingflash
16-12-2002, 23:57
cromo l'interno del vetro... come i vetri a specchio.. cosi' rimane trasparente e il blu si illumina...

Senno con un pezzo a parte rischio ei opacizzare il vetro...

geng@
18-12-2002, 10:35
bello bello... aspetto nuovi sviluppi allora...