PDA

View Full Version : Consiglio portatile Acer

Gondor
16-12-2002, 21:36
Ho la possibilità di acquistare un portatile Acer Aspire con un AMD XP 1600+, 256Mb di RAM, lettore DVD (no combo), modem, scheda di rete, 20Gb di HDD 1 porta PCMCIA, nessuna porta fireware e 2porte USB 1.1 e schermo a 14,1 pollici TFT.
Tutto questo a 949€
Il portatile è in offerta in un ipermercato.

Cosa ne dite, farei un brutto affare?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Gondor

mattomatt
16-12-2002, 22:03
Posso chiederti dove l'hai trovato per così poco?
Io stavo valutando di aquistarlo ma ad almeno 200 euro in più...
grazie

pagostino
17-12-2002, 08:06
Il pc è buono hanno tolto molte opzional ma per il prezzo è comprensibile.
Dicono che la ventola è rumorosa e che le prestazione in generale sono lente ... ma con windows xp è comprensibile.

Io l'ho trovato a 999€ .... quale è l'ipermercato e dove????

Ciao

Rouler
17-12-2002, 13:54
Originally posted by "Gondor"

Ho la possibilità di acquistare un portatile Acer Aspire con un AMD XP 1600+, 256Mb di RAM, lettore DVD (no combo), modem, scheda di rete, 20Gb di HDD 1 porta PCMCIA, nessuna porta fireware e 2porte USB 1.1 e schermo a 14,1 pollici TFT.
Tutto questo a 949€
Il portatile è in offerta in un ipermercato.

Cosa ne dite, farei un brutto affare?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Gondor

Io ho l'aspire 1300x, con xp1400. Dovrebbero essere lo stesso portatile: è un buon prodotto ma il sottosistema grafico s3 twister integrato nel chipset via è un pò deboluccio...
Per il resto non è eccessivamente rumoroso, almeno quello col 1400 ma scalda abbastanza. Ho usato per un pò un Toshiba satellite 5200 che è più rumoroso e scalda come una stufa elettrica.
L'Aspire è comunque un prodotto economico, ma è ben rifinito. Prestazioni non male (ci giochi pure...) con l'alimentazione da rete, meno con quella a batteria.
ciao

mems
17-12-2002, 13:58
Il pc che hai manzionato è Aspire 1302XV o sbaglio? buon prezzo, cmq io ho optato per l'XC, senza masterizzatore impazzirei

ah la scheda grafica non è una s3 twister ma s3 savage 4 32Mb cond.

pagostino
17-12-2002, 17:50
Hai ragione,
senza masterizzatore o qualsiase altra periferica di archiviazione il disco da 20 gb è piccolo oggi!
L'altra alternativa e' quella della sincronizzazione via lan.

P.S. Per Gondor
Dove hai trovato il 1302 a 949€?

P.S. per mems
Se volessi installare windows2000 al posto di xp trovo i driver delle periferiche.
Nella homepage di acer sono disponibilsolo per xp, giusto?
Con windows2000 vado meglio a tuo giudizio?

mems
17-12-2002, 18:04
Considera che la differenza effettiva tra il 2000 e XP è la grafica e un leggero aumento di velocità a favore di WinXP ma solo finchè non ti si intasa l'hd (esperienza :)), come avrai visto le altre funzioni più o meno sono le stesse. Una cosa buona dell'XP è che i programmi che non rispondono vengono bloccate dal S.O. senza che ti blocchi il resto, però dall'altra parte Win2000 è molto stabile.
Facendo le somme ti consiglio di passare a WinXP perchè adesso tutti i software e periferiche sono rivolte e ottimizzate per questo sistema operativo, per esempio ho acquistato 1 settimana fa la Microsoft Multimedia Keyboard e ha tanti pulsantini che funzionano solo con WinXP :rolleyes:

Gondor
18-12-2002, 10:28
ciao a tutti,
vi ringrazio delle risposte,in ogni caso preferirei non dire il nome del posto, per non fare pubblicita',dico solo che è a venezia.
per cio' che concerne il fatto del masterizzatore, lo ho sul pc di casa, e penso di utilizzare quello la sera per trasferire dati.
fondamentalmente mi serve per programmare, quindi non ho necessita' di grosse caratteristiche tipo scheda video o simili, tant'è che preferirei non installare alcun gioco o nulla che possa utilizzare tanto la scheda (nobile proposito ma tanto so che qualcosa lo installero'... :rolleyes: )

pagostino
18-12-2002, 19:34
ciao,
se è a venezia ho capito di quale iper parli (quello con logo rosso), solo che il prezzo è di 999€!!!!

P.S.
Oggi l'ho provato e ti diro' che come prestazioni è una bomba.
La ventola non fa rumore e non è sempre accesa, bello come notebook anche se gli manca alcune uscite come il l'infrarosso, tvout ...
La nota dolente e che per quanto riguarda il 3d è una grandissima merd...............aaaaaaa rispetto ad altri notebook!
Lentisssimooooooooooooooo
Ma chi se ne frega tanto non devo giocare a doom3 (ops, mi sa che molti non giocheranno a questo gioco nei loro estralussuosi nb)

Gondor
18-12-2002, 23:07
Il portatile lo pago di meno per determinati motivi (nulla di illegale s'intende) :)

Ringrazio tutti per le risposte datami e vi comunico che domani il portatile sarà fra le mie grinfie :cool:

mems
19-12-2002, 16:31
A me è arrivato ieri sera il portatile Acer Aspire 1302XC e va che è una bomba... silenziosissimo, la ventola parte solo per 2 secondi appena acceso e al massimo 1/2 volte in 2 o 3 ore... non scalda molto, cmq la zona + calda è sotto la tastiera verso sinistra sotto le lettere z x c ctrl alt ecc... il display è perfetto ed l sistema è velocissimo (l'ho gia riempito l'hd :D) la tastiera è morbida e silenziosa... la batteria dura sulle 3 ore con un uso misto tra word giochi dvd (lo sto testando ancora) l'unica cosa è che a me rompe il touch pad e non vedo l'ora di prendere un bel mouse hehe :) Se a qualcuno interessano i benckmark li posso anche fare

Gondor
19-12-2002, 23:13
Originally posted by "mems"

Se a qualcuno interessano i benckmark li posso anche fare

A me interessano :)

pagostino
20-12-2002, 08:29
Confermo quanto detto da mems!
Per in bench ti consiglio di non usare quelli 3d!
Ho visto il 3dmarks2001 e sono stato un po' deluso.
Il problema che nel mio desk ho la stessa scheda video (con p3 500 e 512 mb ram) e sinceramente ci faccio girare tutto senza alcun problema (compresi giochi)
Per il resto sono stato contento soprattutto nel rapporto prestazioni/prezzo

ciao ciao

N.B.
Sono intenzionato a installare win200 al posto di xp.
L'xp consuma solo per l'OS 128 mb + 32mb per la scheda video mi rimane pochissimo per i rimaneti programmi.
Mentre con win200 consumero' 64mb ....
Almeno il nb durera' per almeno 3 anni

mems
20-12-2002, 12:25
Anche a me manca il 2000 perchè ha un "fascino" :D quel OS... quanto lo uso ho una sensazione molto positiva poichè è molto veloce e stabile e sopratutto lo giri come ti pare sopratutto le opzioni di rete mentre l'XP fa tutto da solo. Per esempio ho appena messo un rete il note con il desktop ed ha fatto tutto da solo XP trannè qualche piccola dritta, ha messo da solo gli ip, subnet mask e tutto... ed a me non piace essere una pedina, ma le cose le voglio fare io, tipo Win98 in cui tra un po per mettere la rete ti devi programmare in assembler da capo Windows per configurare la rete hehehe :D :D :D