PDA

View Full Version : problema con tiscali 320

lacie
16-12-2002, 21:32
ciao a tutti...
da qualche giorno sembrerebbe che io abbia dei problemi con la mia linea adsl:
all'inizio,fine ottobre,scaricavo files anche a 39kBs...da i vari server + "tosti"..... apple,symantec,microsoft,ecc.
da qualche tempo invece scaricando gli stessi file dagli stessi server la velocità è scesa a circa 31kBs...ovvero come una 256 di alice...
ho fatto prove di vario genere.....pc diversi,reinstallato i drivers del modem
dominium adsl usb.....
i signori di tiscali mi hanno detto che i 31kBs che ottengo sono accettabili,ma io ho controbbattuto dicendo che era si accettabile ma non per uno che paga la 320...infatti 31 x 8 =248kbs......quindi quasi 70kbs di banda in meno......
a qualcuno è già capitato con tiscali o con qualche altro isp...????
ciao a grazie......
buon Natale......
:D

=|sTe|=.chicco
16-12-2002, 22:37
che stai a dì? con la 320Kbit non superi i 40Kbyte in download proprio per settaggio dei PCR in centrale
poi tiscali non mi risulta che ti offra una banda minima garantita quindi anche se scaricassi a 0.0001k/sec tu non potresti dirgli nulla dal punto di vista legale...di sicuro puoi rompergli le palle al callcenter

GuitarRic
17-12-2002, 00:23
La ho da un bel pò e ho sempre scaricato al massimo della banda ( 39 di media con dumeter).
Prova a scaricare da qualche altro server, solitamente sotto le feste i siti di supporto tipo microsoft ecc.... sono sempre sovraffollati perchè tutti vogliono scaricare i driver per il pc nuovo..
Può essere che nella tua zona molti hanno appena fatto l'abbonamento a tiscali come regale di natale :D saturando la linea.

lacie
17-12-2002, 12:56
per il sig. chicco
chi ha parlato di superare i 40kBs????

aspettiamo le ferie forse è meglio.... :cry:

GuitarRic
17-12-2002, 14:56
Incredibile :eek: , anch'io da stamattina sto andando al max a 32KB, su ogni tipo di sito e p2p.
Sembra come che mi abbiano segato la banda a 256 in centrale, dal grafico di dumeter si vede bene, la linea è piatta sui 32.
Se ci fosse stato un sovraccarico di banda dovuto ad un elevato numero di utenti il grafico sarebbe irregolare con picchi sui 40 e ricadute sui 20, ma in questo caso non c'è ombra di dubbio, hanno proprio impostato 256 al max :mad: .
Spero che sia momentaneo ( ad aprile mi era andata a 640 per una settimana), quindi al massimo apetto la fine di questa prima di segnalarlo, dato che il contratto è chiaro, parla di banda massima non garantita, ma non pone limitazioni a 256.

freddyso
17-12-2002, 14:58
mi hai tolto le parole di bocca .... o meglio i caratteri dalla tastiera

a me è successa la setessa identica cosa !!!

solo che io adesso vado mediamente a 32k dai siti "tosti" :D

ho lasciato un post su news server di tiscali il canale dedicato all'assitenza tiscli.assistenza mi pare ...

ti faccio sapere se mi rispondono

P.S.: io sono di Ancona

=|sTe|=.chicco
17-12-2002, 16:34
Originally posted by "lacie"

per il sig. chicco
chi ha parlato di superare i 40kBs????

aspettiamo le ferie forse è meglio.... :cry:

hai editato?
più probabile che sia io ad aver visto i numeri doppi...ieri è stata una giornata pesantissima

lacie
23-12-2002, 16:58
up!!!!!! :cool:

SergioStyle
23-12-2002, 23:22
mah penso che i tuoi 31kBs siano buonissimi specialmente in questo periodo, ad un mio amico gli ho istallato il kit alice a tempo e scarica a nn + di 25k/s.

e ricorda che nn cè una banda minima quindi posso anche impostare una banda di molto inferiore alla tua, come sta succendendo con infowind

ora aspetto che attivino anche a me tiscali sto aspettando da 3 settimane :(

texino
29-12-2002, 01:23
Beato te... io mi sono abbonato il 7 Novembre e sto ancora aspettando il modem!!!!!!!!!!!!!

avrò chiamato venti volte il Call Center e mi dicono sempre.... che il modem arriverà tra pochi giorni!!!!!!

MAH, SPERIAMO BENE!!!

umile
29-12-2002, 16:25
dovevo scegliere tiscali................invece che libero..........

GuitarRic
13-01-2003, 14:51
Riporto up questo 3d in modo da sapere se chi avesse avuto problemi di banda prima di Natale ora sono risolti.
Per quanto mi riguarda a me va ancora a circa 260kbps (milano centro).
Ho provato anche a scrivere sul ng dell'assistenza, ma a tutti quelli che hanno problemi di banda tagliata rispondono che è normale (probabilmente sono stato miracolato per 10 mesi dato che sono sempre andato a 320).

kirag
17-01-2003, 08:40
E' da un po' che non posto su questo forum, esattamente da quando editai un altro post dal nome "Problemi con Alice 256"... da quel giorno la connessione è morta. Quindi innanzitutto ciao a tutti. Dopo 2 mesi di silenzio torno con una presunta Tiscali TOP Sempre che in teoria sarebbe una 640, ma in realtà non lo è... o almeno credo. Ciò che volevo chiedervi era se fosse normale (ma non penso) che da quando mi hanno attivato questa linea (= 2gg) ad oggi non ho mai scaricato a più di 20-25k/s con picchi rarissimi di 30k/s, come se fosse la mia defunta Alice256. Qualcuno di voi sa dirmi se esiste un modo serio di controllare l'effettiva velocità della linea? L'eccessiva lunghezza del cavo di linea ed il fatto che quest'ultimo corre insieme a quello del multipresa per l'alimentazione del computer può influire sulla qualità del segnale? Pensavo che il mio calvario con Telecom e la sua Alice fosse finito con Tiscali ed invece... Gradirei vostre risposte. Sono sull'orlo di una crisi e non manca molto ad una seconda disdetta di contratto. :( Perché qui a Taranto non c'è FASTWEB! :( :( Sigh, sob... PS Per la cronaca ho un Digicom Michelangelo-USB ADSL Modem.

GuitarRic
17-01-2003, 11:30
Se vai sull ng dell'assistenza tiscali ( tiscali.assistenza.adsl) con un newsreader vedrai che in molti sono nella tua situazione.
Per fare una prova vai sul sito download.tiscali.it e scarica un qualsiasi file abbatstanza grande e utilizza un programma tipo dumeter per monitorare la velocità ( non devi scaricare niente altro contemporaneamente). Fai varie prove sia durante il giorno che la notte.
Controlla sia la velocità media durante lo scaricamento che i vari piccoli picchi che ci possono essere dal grafico .
Se la velocità è sempre quella manda un messaggio sull'ng con il tuo codice cliente da contratto. Probabilmente ti risponderanno che ti monitoreranno, ma che quelle velocità vanno bene dato che tiscali garantisce solo 64kbps su 640 ( cioè 8KByte/s minimo).
Ricordati che puoi disdire entro 8-10 giorni dall'attivazione.
Ciao

kirag
17-01-2003, 12:03
Ti ringrazio per avermi risposto GuitarRic, almeno adesso so da che parte cominciare. :) Ma secondo te la posizione del cavo di linea (secondo quello che ho editato nell'altro post) influisce o no sulla qualità? Un mio amico mi ha detto che a causa della posizione e dell'estensione del cavo (ci sono circa 7m in più) il segnale venga in un certo qual modo "sporcato" (dai campi magnetici ritengo). Inoltre sai per caso se esistono in commercio cavi di quel tipo "schermati"? Ti sarei grato se mi rispondessi. :)

GuitarRic
17-01-2003, 12:32
Se puoi farlo scorrere più distante dal cavo della corrente è meglio (almeno 10cm), comunque non credo che porti a una caduta di banda.
Prova a fare dei ping e tracert a qualche sito a te vicino ( io a milano pingo ngi.it per prova) e guarda il tempo che ci metti.
Prova ad andare da un negozio di elettronica a vedere se esistono dei doppini schermati. Il mio negoziante di fiducia aveva un cavo 2+schermo che andava bene per il telefono però i 2 cavetti erano in rame intrecciato.
Il meglio sarebbe avere il classico doppino di rame rigido + schermatura a terra.
CMQ non credo che sia colpa del cavo.

SergioStyle
17-01-2003, 22:22
mha a me hanno bloccato per due volte la procedura xke secondo loro ho la linea occupata da un altro provider

Cimi
17-01-2003, 22:46
io sono bloccato a 32/33, (nn mi lamento cmq).