PDA

View Full Version : MA VOGLIAMO FARE UN PO' DI CHIAREZZA SULLE SCELTE DI TEAC?

Pasqualino
16-12-2002, 20:41
Ragazzi ma pensate veramente che Teac sia degenerata con le ultime scelte costruttive da lei adottata?Molti dicono che sia migliorata,ma poi alla fine penso che abbia reso il suo nuovo prodotto il più versatile possibile,rendendolo capace anche di essere utilizzato per altri usi(vedi backup di cd protetti con le ultime protezioni).Cosi alla fine,magari riesce a fare bene sia audio che dati.
Anch'io sto aspettando come tanti di voi il Teac52x sperando in qualche tecnologia valida a disposizione di questo mast,ma non vorrei illudermi tanto e percio' ritengo che Teac si stia cercando di adeguare a quelle che sono le scelte dei consumatori,cioè non spendere una cifra esorbitante per acquistare un masterizzatore,ma soprattutto trovare un ottimi rapporto qualità prezzo,cioè prendere qualcosa,spendere dei soldi ma spenderli per qualcosa che faccia veramente di tutto...o quasi...

Voi che ne pensate?

Pasqualino
16-12-2002, 21:06
No,perchè se no alla fine per disperazione mi prenderò sto lite-on 52x24x52x che copia tutto,costa pure meno e sono a posto!

Pasqualino
16-12-2002, 21:07
inizio seconda riga:peggiorata...scusate...

MM
16-12-2002, 21:07
Forse hai ragione, ma speriamo che non succeda la stessa cosa dei dischi
Purtroppo l'esperienza insegna, in tutti i campi, che chi produce manufatti di un certo livello qualitativo (e quindi con un certo prezzo), avvicinandosi a settori più economici, ottiene risultati, nella migliore delle ipotesi, mediocri....

Mistral PaolinuX
16-12-2002, 22:46
Ciao !

Credo che qualcuno mi aspettasse (MM :D Ciao :D :D) visto il thread. Purtorppo tra guasti ed esami sono stato off-line per parecchio.

Vengo subito al sodo: Teac è nota per avere sempre prodotto ottimi dev (non solo cd-w) usando ben poco di altri produttori (chipset a parte, ma questa è un'altra questione, sulla quale peraltro io sono poco preparato). Ora, il fatto è che il CD-W548E non sembra rispettare gli standards cui i vecchi utenti Teac sono abituati (non mi esprimo neppure circa il lettore DVD). E' quindi abbastanza normale che utenti di vecchia data storcano il naso di fronte a certe, troppe somiglianze con altri devs. Io sono tra questi. Probabilmente potrei essere considerato una specie di purista, dispostissimo a pagare l'adeguato doblone per ottenere una certa qualità (esempio: l'ottica del CD-W524E è di un notissimo produttore di ottime lenti, la circuitazione di tutto rispetto e la meccanica a dir poco splendida), e logicamente un aumento delle prestazioni a scapito della qualità mi fa pensare... spero solo che Teac abbia deciso di muoversi in 2 diverse fasce di mercato, in una con il 48x, nell'altra con il 52x. Non resta che attendere il CD-W552 (e sperare :D)

Paolo

ma_nu
16-12-2002, 23:24
Scusa Mistral, mi sai dire il produttore dell'ottica del Teac cdw524 e se è la stessa del cdw540?
Grazie... :)

Mistral PaolinuX
17-12-2002, 21:54
Ciao !

Spiacente, CD-W540E non ne ho mai aperti. Ho avuto il cd-w in questione in prova, ma era di un amico, e lo aveva preso 2 giorni prima. In un moto di bontà (che non mi è consono) ho deciso di non aprirlo. Ergo non so che dirti.

Paolo