PDA

View Full Version : piccolo problemino con gmplayer

sergio83
16-12-2002, 20:34
Ho installato mplayer e funziona alla perfezione, anche sotto X. Il problema sorge utilizzano GMplayer: se cerco di riprodurre un filmato divx con quest'ultimo va tremendamente a scatti...inoltre quando vado a caricare il file avi mi rimane "bloccato" il pc per una quindicina di secondi...
E' capitato anche a qualcun altro? Qualcuno ha qualche idea?

AnonimoVeneziano
16-12-2002, 20:34
Usi audio ALSA? Che versione di Mplayer?

Ciao

VICIUS
16-12-2002, 21:10
di solito gmplayer scatta per problemi di audio oppure di cache. prova a farlo partire passando questo comando:
gmplayer -cache 1024

ziobystek
17-12-2002, 10:04
secondo me è la GUI ke ha qualke problemino.

sergio83
17-12-2002, 18:10
Grazie per le risposte....
Il problema è più strano di quanto pensassi...infatti se cancello il mio file di configurazione di gmplayer ("/root/.mplayer/gui.conf") tutto ritorna apposto, ma basta entrare in preferences e uscire senza toccare nesun parametro e il problema si ripresenta (cioè non si sente l'audio e il filmato va a scatti). Credo dipenda dalla voce "ricostruisci l'indice se necessario" dato che se la disabilito ritorna tutto apposto. Mi sa che è una specie di bug...

Ikitt_Claw
17-12-2002, 19:45
Originally posted by "sergio83"

infatti se cancello il mio file di configurazione di gmplayer ("/root/.mplayer/gui.conf")

Cerca di evitare di usare mplayer da root... E men che meno X: root meno si usa meglio e`.