View Full Version : porte usb frontali dei case compatibili con USB 2.0????
^PlaSter^
16-12-2002, 20:00
Come da subject..
Ho ordinato un case Antec SX835P2 che ha 2 porte usb frontali e mi domandavo se queste sono compatibili con le nuove USB 2.0 E' una questione solo di controller sulla MoBo o anche i connettori (magari i cavetti che vanno sulla scheda madre) sono diversi?? :confused: :confused:
Avevo già postato in Modding dove spesso si ragiona di cases ma non mi ha c@g@to nessuno :cry: :cry:
Per favore toglietemi questo dubbio :muro:
Tnx
Credo che siano assolutamente altrimenti come potrebbero garantire la retrocompatibiltà con l'usb1.1? Anche i pin sulla mia scheda madre sono assolutamente identici (non chiedermi di controllare direttamente le porte perchè rischio di non uscirne più... :))quindi è solo una questione di controller... Cmq le mie sono deduzioni, non certezze...
Cmq prima di attarci le porte del case alla scheda madre controlla bene che i pin corrispondano, ha già sentito di qualcuno che si è giocato tutte le porte usb per aver sbagliato a dare l'alimentazione al pin sbagliato...
Ciao
Le porte usb che ci sono sui case sono 1.1 ma compatibili anche con gli attacchi usb2 che ci sono sulle mobo.
Controlla attentamente le istruzioni che troverai per il collegamento, o come ti è già stato detto rischi di bruciare le porte usb sulla mobo e anche la periferica collegata.
Se non é specificato chiaramente che sono USB 2 , probabilmente non sono compatibili , non é detto neppure che possano funzionare in modalità compatibile 1.1 .
La compatibilità verso il basso é garantita solo nel senso che un dispositivo 1.1 può essere collegato a una porta USB 2 e che un dispositivo Usb 2 può essere collegato a una porta USB 1.1 ( con riduzione di velocità ) , ma i cavi di collegamento USB 2 sono diversi da quelli USB 1.1 in quanto rispondono a specifiche più stringenti .
^PlaSter^
17-12-2002, 18:20
Scusate.. ma quello che dite è basato su dati di fatto o è cmq frutto di supposizioni (McKry l'ha detto esplicitamente ;) )?? perchè mi sembra che non ci siano molte certezze in merito.. Possibile che nessuno abbia provato ad usare le porte USB del case con i controller 2.0??
In conclusione è possibile che non possa usarle neanche come 1.1?? :cry: :cry: Bha.. mi pare strano.. ancor di più se come dice McKry i pin sulla MoBo sono uguali
di sicuro starò attento a collegare bene i cavetti
Io ho un case Codegen con le porte usb frontali, anche se non le ho ancora collegate. Ribadisco che nel case troverai ( spero ;) ) un foglio con le istruzioni per il collegamento, quello che ho trovato prevede tre tipi di attacchi sulla scheda 8 - 9 - 10 pin sia usb 1.1 che usb 2
^PlaSter^
17-12-2002, 19:55
Originally posted by "ARGO"
Io ho un case Codegen con le porte usb frontali, anche se non le ho ancora collegate. Ribadisco che nel case troverai ( spero ;) ) un foglio con le istruzioni per il collegamento, quello che ho trovato prevede tre tipi di attacchi sulla scheda 8 - 9 - 10 pin sia usb 1.1 che usb 2
Ok, adesso sono già più tranquillo... però per favore chiariscimi l'ultima cosa :D ...
prevede tre tipi di attacchi sulla scheda 8 - 9 - 10 pin sia usb 1.1 che usb 2
questo significa che nel tuo case le puoi usare anche come 2.0 o semplicemente che se hai un controller 2.0 le devi collegare in modo diverso ma rimangono sempre 1.1??
Grazie mille.. per adesso sono soddisfatto :) :)
TNX
Provo ad allegarti le istruzioni.
^PlaSter^
17-12-2002, 20:30
hehehe.. tnx :D :D :D :D
^PlaSter^
18-12-2002, 12:32
Mi hanno risposto quelli della ADDON, ditta distributrice dei prodotti Antec in Italia.. riporto quello che mi hanno detto così almeno chiudiamo la questione anche perchè potrebbe essere utile a chi aveva i miei stessi problemi..
Il ripetitore di porte antec supporta ambedue i formati 1.1 e 2.0
:D :D
Grazie a tutti e a risentirci ;)
ByE ByE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.