PDA

View Full Version : porte usb frontali dei case compatibili con USB 2.0????

^PlaSter^
16-12-2002, 20:00
Come da subject..
Ho ordinato un case Antec SX835P2 che ha 2 porte usb frontali e mi domandavo se queste sono compatibili con le nuove USB 2.0 E' una questione solo di controller sulla MoBo o anche i connettori (magari i cavetti che vanno sulla scheda madre) sono diversi?? :confused: :confused:
Avevo già postato in Modding dove spesso si ragiona di cases ma non mi ha c@g@to nessuno :cry: :cry:

Per favore toglietemi questo dubbio :muro:

Tnx

McKry
16-12-2002, 21:33
Credo che siano assolutamente altrimenti come potrebbero garantire la retrocompatibiltà con l'usb1.1? Anche i pin sulla mia scheda madre sono assolutamente identici (non chiedermi di controllare direttamente le porte perchè rischio di non uscirne più... :))quindi è solo una questione di controller... Cmq le mie sono deduzioni, non certezze...
Cmq prima di attarci le porte del case alla scheda madre controlla bene che i pin corrispondano, ha già sentito di qualcuno che si è giocato tutte le porte usb per aver sbagliato a dare l'alimentazione al pin sbagliato...
Ciao

ARGO
16-12-2002, 22:13
Le porte usb che ci sono sui case sono 1.1 ma compatibili anche con gli attacchi usb2 che ci sono sulle mobo.
Controlla attentamente le istruzioni che troverai per il collegamento, o come ti è già stato detto rischi di bruciare le porte usb sulla mobo e anche la periferica collegata.

Cfranco
17-12-2002, 08:44
Se non é specificato chiaramente che sono USB 2 , probabilmente non sono compatibili , non é detto neppure che possano funzionare in modalità compatibile 1.1 .
La compatibilità verso il basso é garantita solo nel senso che un dispositivo 1.1 può essere collegato a una porta USB 2 e che un dispositivo Usb 2 può essere collegato a una porta USB 1.1 ( con riduzione di velocità ) , ma i cavi di collegamento USB 2 sono diversi da quelli USB 1.1 in quanto rispondono a specifiche più stringenti .

^PlaSter^
17-12-2002, 18:20
Scusate.. ma quello che dite è basato su dati di fatto o è cmq frutto di supposizioni (McKry l'ha detto esplicitamente ;) )?? perchè mi sembra che non ci siano molte certezze in merito.. Possibile che nessuno abbia provato ad usare le porte USB del case con i controller 2.0??

In conclusione è possibile che non possa usarle neanche come 1.1?? :cry: :cry: Bha.. mi pare strano.. ancor di più se come dice McKry i pin sulla MoBo sono uguali

di sicuro starò attento a collegare bene i cavetti

ARGO
17-12-2002, 19:33
Io ho un case Codegen con le porte usb frontali, anche se non le ho ancora collegate. Ribadisco che nel case troverai ( spero ;) ) un foglio con le istruzioni per il collegamento, quello che ho trovato prevede tre tipi di attacchi sulla scheda 8 - 9 - 10 pin sia usb 1.1 che usb 2

^PlaSter^
17-12-2002, 19:55
Originally posted by "ARGO"

Io ho un case Codegen con le porte usb frontali, anche se non le ho ancora collegate. Ribadisco che nel case troverai ( spero ;) ) un foglio con le istruzioni per il collegamento, quello che ho trovato prevede tre tipi di attacchi sulla scheda 8 - 9 - 10 pin sia usb 1.1 che usb 2

Ok, adesso sono già più tranquillo... però per favore chiariscimi l'ultima cosa :D ...

prevede tre tipi di attacchi sulla scheda 8 - 9 - 10 pin sia usb 1.1 che usb 2

questo significa che nel tuo case le puoi usare anche come 2.0 o semplicemente che se hai un controller 2.0 le devi collegare in modo diverso ma rimangono sempre 1.1??

Grazie mille.. per adesso sono soddisfatto :) :)

TNX

ARGO
17-12-2002, 20:13
Provo ad allegarti le istruzioni.

^PlaSter^
17-12-2002, 20:30
hehehe.. tnx :D :D :D :D

^PlaSter^
18-12-2002, 12:32
Mi hanno risposto quelli della ADDON, ditta distributrice dei prodotti Antec in Italia.. riporto quello che mi hanno detto così almeno chiudiamo la questione anche perchè potrebbe essere utile a chi aveva i miei stessi problemi..

Il ripetitore di porte antec supporta ambedue i formati 1.1 e 2.0

:D :D

Grazie a tutti e a risentirci ;)

ByE ByE