PDA

View Full Version : Radeon 9700 AntiAlising problem


dunno
16-12-2002, 19:20
Posseggo una radeon 9700 pro bulk, ho riscontrato un problema con l'anti alising della mia scheda con alcune applicazioni (giochi nella fattispecie), che non risulta attivato seppur lo setto nel control panel ATI, mentre l'anysprphic filter funziona correttamente.
I giochi dove ho questo malfunzionamento sono: Daoc(d3d credo) e HL (in openGL), mentre in altri giochi come quake3 e altri giochi derivati dal motore di quest'ultimo (tutti in ogl) non ho problemi di sorta.
Uso i Catalyst 2.5 con directx 9 beta su Windows XP pro con sp pak 1, cmq sia anche con i vecchi driver e directx avevo lo stesso problema.
Se qualcuno sa come poter risolvere il problema pls risponda al tread.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

ciao

Lakitu
16-12-2002, 21:12
Il problema è che la 9700PRO non supporta l'antialiasing a 16bit, e sia HL che DAOC usano proprio una palette di colori a 16bit... quindi se vuoi usare l'AA con questi ed altri giochi (come Thief I e II, System Shock 2, Grand Prix Legends e potrei continuare ancora...) devi cominciare a sperare che ATI ne introduca il supporto via driver, oppure cambiare scheda video... :rolleyes:

Cmq credo che per HL ci sia una soluzione... prova a chiedere un po' in giro o a controllare sul Forum di Rage3D (www.rage3d.com)...

Chiudo sottolineando come di questa grave mancanza della 9700PRO non se ne sia parlato praticamente mai nei vari test on ed offline, ed ancora più grave è che non se ne parli a tutt'oggi... per quanto mi riguarda invece è proprio questo il motivo per cui non ho ancora comprato (e credo che non comprerò più ormai, data la mancanza di risposte sull'argomento da parte di ATI) una 9700PRO... GeForceFX, dove sei?!? ;)