View Full Version : Problema di nero con Lite-on DVD-Rom 166s
Oggi mi è arrivato questo magnifico DVD-rom, ma purtroppo sembra che con nero nn funzioni, nn riesco a spiegarmi il perchè :muro: ....ho provato anche a mettere l'ultima versione, ma mi dice che il lettore nn supporta la lettura Audio :eek: ...ho fatto anche Autorileva-cdrom!!
Se qualcuno può aiutarmi :(
Ho provato con il Clone è tutto OK...con nero fa solo immagini di cd dati :confused: ! :mc:
Ciao! :(
Vi allego le immagini degli errori!!
Mistral PaolinuX
16-12-2002, 23:00
Ciao !
Hai eseguito il rilevamento del dev usando il CD originale di Nero od il Test-CD che si trova sul sito di Ahead ?
Paolo
Originally posted by "Mistral PaolinuX"
Ciao !
Hai eseguito il rilevamento del dev usando il CD originale di Nero od il Test-CD che si trova sul sito di Ahead ?
Paolo
Il primo si, l'altro no....adesso vado a fare 1 salto sul sito dell'ahead ;)
è lo stesso test del cd :mc:
Nuovo aggiornamento...:
Ho testato un po il lettore è nn funziona molto bene neanche nella semplice esplorazione dei cd!
Allora ho avviato il Win98....è ho scoperto che funziona benissimo...nero lo riconosce tranquillamente!
Conclusione:
é sotto L'Xp Prof che nn funziona bene :muro: .....
....se qualcuno può darmi qualche consiglio l'accetto volentieri!
Grazie
Ciao! :(
Rusticola
17-12-2002, 07:57
Non posso darti nessun consiglio, comunque ti faccio presente che il mio 166s, non ha avuto nessun prob. con il cd text del CD di Nero e viene regolarmente riconoscuito dal software anche con XP pro (SP1).
Originally posted by "Rusticola"
Non posso darti nessun consiglio, comunque ti faccio presente che il mio 166s, non ha avuto nessun prob. con il cd text del CD di Nero e viene regolarmente riconoscuito dal software anche con XP pro (SP1).
Io nn ho la Sp1 :cry: ...e nn credo che possa metterla sulla mia Corporate!
Originally posted by "Rusticola"
Mi invieresti per posta questi files,provo a sostituirli con i tuoi forse mi evito di mettere SP1!
cdrom.sys
elbycdfl.sys
redbook.sys
storprop.dll
Grazie!
il mio indirizzo è jayant_81@hotmail.com
Ciao! :)
Hai provato a mettere l'ultimo firmware con il liteon?
Cmq se hai win xp corporate puoi metterlo tranquillamente il sp1 basta che cambi la chiave...
Ciao
Coyote74
17-12-2002, 17:43
Io ho una corporate con sp1 incluso, quindi non vedo dove sia il problema. Comunque anch'io avevo un masterizzatore che sotto winXp con Nero non voleva saperne di funzionare a dovere. Non mi permetteva di fare cd mode1, ma solo mode2. Lo stesso Nero su windowsMe andava alla grande.
Originally posted by "Paolo85"
Hai provato a mettere l'ultimo firmware con il liteon?
Cmq se hai win xp corporate puoi metterlo tranquillamente il sp1 basta che cambi la chiave...
Ciao
Si solo che nn mi sono ancora agg sull'argomento, anche se ho letto da qualche parte che Sp1 su alcune corporate nn va :( !
Stai tranquillo vedrai che va ;)
Ciao
Originally posted by "Paolo85"
Stai tranquillo vedrai che va ;)
Ciao
Se puoi in Pvt mi dai un po di info su quel fatto della.....chiave :D
...allora ho provato a mettere Sp1, ma nn andava lo stesso allora l'ho disinstallata!
Escludo il fatto che il lettore sia difettato perchè sotto WinMe funziona perfettamente!Se qualcuno puo aiutarmi......Thanks :muro:
ecco a me funge a perfezione ;)
http://digilander.libero.it/pitx/ltd166nero.png
<<ByeZ>>
Dimenticavo.....
firmware DS0F
<<ByeZ>>
Originally posted by "pitx"
Dimenticavo.....
firmware DS0F
<<ByeZ>>
Il mio firmware è il DIS2, il tuo è + aggiornato?
Puo essere che ha un estrazione audio di 45x :eek:
Poi il cd di NEro Originale nn lo legge per niente....e sono costretto ad istallarlo con il masterizzatore! :eek:
Vi allego l'errore che mi da quando provo ad aprirlo!
Ho provato ad aggiornare il Firmware ma mi da errore: :cry: :cry:
Mistral PaolinuX
02-01-2003, 21:58
Ciao !
Il tuo dev ha un fw che il programma di aggiornamento del fw non può aggiornare (che frasettina ridondante... saranno i 400 km di oggi ? :D).
Non so, a questo punto credo dipenda dal SO, non dal dev. Quindi bisogna pensare ad una soluzione per il SO.
Paolo
Motomaniac
02-01-2003, 23:38
Anche a me con Nero questo lettore dvd mi funziona in maniera ok,i dati che mi riporta sono gli stesso della schermata postata da pitx cioè lettura dati 48x e lettura audio 45x,solo che a differenza delle altre versioni di Lite-On prima di essere rinominate JLMS in cui mi dava tutte le possibili velocità di lettura fra cui potevo secgliere,ora mi dà solo 2x oppure 48x insieme a MAX,come mai?Con il masterizzatore cd LG installato invece me le da tutte :( ,avete qualche soluzione?Per farlo riconoscere da Nero anche dopo aver installato l'ultimissima versione ho dovuto fare il suo test interno.Avete qualche soluzione?
Ciao !
Il tuo dev ha un fw che il programma di aggiornamento del fw non può aggiornare (che frasettina ridondante... saranno i 400 km di oggi ? :D).
Non so, a questo punto credo dipenda dal SO, non dal dev. Quindi bisogna pensare ad una soluzione per il SO.
Paolo
....si anche io ero giunto ad una conclusione simile, solo che nn mi spiego il perchè nn si possa aggiornare il firmware :mc:
Cambiare il s.o. nn credo sia il caso!
La cosa che mi da + fastidio e che con il cloneCd funziona benissimo! :muro:
Mistral PaolinuX
03-01-2003, 17:45
Ciao !
A questo punto la butto lì: incompatibilità tra Nero ed il suddetto dev (quel 45x in DAE è sospettino anzichenò). Non resta che attendere un'altra rev di Nero (dovrebbe arrivare presto).
Stiamo a vedere :D
Paolo
...si ma la cosa strana e che nn funziona molto bene sotto Xp, ha dei tempi d'accesso molto lunghi!E a volte mi blocca anche risorse del computer!
Mistral PaolinuX
04-01-2003, 16:42
Ciao !
Prova il dev su altre macchine. Potrebbe anche essere il dev stesso ad avere qualche problema.
Fammi sapere :)
Paolo
davidoff70
04-01-2003, 17:11
io ho il lite on 163D e ho lo stesso probblema conle velocità in lettura (2 o 48).
Per il resto mi funziona sotto XP pro con service pack ma andava bene anche prima senza service pack.
XP è rognoso quando si cambiano periferiche potrebbe essere che un formattone risolva il probblema.....
Ciao.
Ciao !
Prova il dev su altre macchine. Potrebbe anche essere il dev stesso ad avere qualche problema.
Paolo
Volevo farlo, solo che nell'altra partizione con WinMe va come un missile e funziona benissimo anche con NERO!
Quindi avevo escuso l'incompatibilità Hardware :muro:
Originally posted by "Jayant"
...si ma la cosa strana e che nn funziona molto bene sotto Xp, ha dei tempi d'accesso molto lunghi!E a volte mi blocca anche risorse del computer!
Provato ad aggiornare il SISIDE alle ver 4.1??
Avevo qualche problemino anch'io con la K7S5A
E' l'unica cosa che nn ho fatto perchè l'altro giorno sono andato sul sito di SiS e la sezione Download era Down :( ....adesso vado a vedere e vi faccio sapere!
Puoi mandarmeli per posta, nn riesco ancora ad accedere alla sezione Download!
Grazie
jayant_81@hotmail.com
Puoi mandarmeli per posta, nn riesco ancora ad accedere alla sezione Download!
Grazie
jayant_81@hotmail.com
All'incirca 2.68 MB
http://download.msi.com.tw/support/dvr_exe/SiSide41.exe
<<ByeZ>> :D
Thanks, ti faccio sapere se ho risolto!
nn ne vuole sapere :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ....
Ma nessuno ha il 166s con il mio stesso Firmware? :cry: :cry:
nn ne vuole sapere :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ....
Ma nessuno ha il 166s con il mio stesso Firmware? :cry: :cry:
Hai controllato la data di produzione riportata sulla parte superiore del DVD???
Che versione di Nero utilizzi??
Hai provato ad aggiornare il firm da boot di dos (floppy di avvio o cd di installazione W98/Me) con mtkflash??
<<ByeZ :D>>
Hai controllato la data di produzione riportata sulla parte superiore del DVD???
Che versione di Nero utilizzi??
Hai provato ad aggiornare il firm da boot di dos (floppy di avvio o cd di installazione W98/Me) con mtkflash??
Invece che provare ad aggiornarlo da Winzoz??
Mistral PaolinuX
05-01-2003, 14:30
Ciao !
In effetti qui la cosa si fa un po' triste, nel senso che non si riesce a capiere cosa si possa fare. La prova di up da DOS credo sia l'ultima spiaggia...
Paolo
....l'utility per l'aggiornamento del Fw che danno sul sito Lite-on va solo da windows :muro: .....come posso fare a fasharlo da dos?
Mr.Modding
05-01-2003, 23:00
Ho il tuo stesso lettore ma io riesco ad estrarre l'audio tranquillamente.
Nel box del nero però mi dice che i dati li posso leggere a 48x mentre l'audio lo estrae a 15. Non è vero. Ho provato e lo fa a 45 o +
Anche il masterizzatore liteon lo fa a questa velocità e la cosa bella e che da li posso scegliere tutte le velocità fino ad 1x :eek:
Da dove si vede le versione del fw (non mi ricordo) ?
E conviene cambiare fw ? Cosa ha in + la ds0? E da dove le scarico le versioni di fw modificate?
Ciao.
Mistral PaolinuX
08-01-2003, 21:28
Ciao !
Non mi ricordo se te l'ho già suggerito... prova ad estrarre l'audio con EAC (lo trovi a www.exactaudiocopy.de/ ).
Paolo
Jayant: un'info che versione di Nero hai su??
:: ByeZ ::
Jayant: un'info che versione di Nero hai su??
Ho la 5.5.9.2 ,ma il mionn è un solo problema di estrazione audio, sotto xp funziona a malapena il lettore!Legge solo i DVD :muro:
Ho la 5.5.9.2 ,ma il mionn è un solo problema di estrazione audio, sotto xp funziona a malapena il lettore!Legge solo i DVD :muro:
Ma il master funziona perfettamente??? Hai installato i driver Aspi 4.60 che in genere risolvono i problemi??
si il mast va benissimo,ho istallato i sisIde....se hai tu questi Aspi dammeli che vedo come va!
Coyote74
09-01-2003, 11:34
Allora il tuo problema sono proprio gli aspi.
Originally posted by "Coyote74"
Allora il tuo problema sono proprio gli aspi.
...se qualcuno gentilmente vuole mandarmeli!
Grazie
Coyote74
09-01-2003, 13:57
Ti basta fare una piccola ricerca con google, li trovi facilmente. Dai che forse risolvi il tuo problema.
Originally posted by "Coyote74"
Ti basta fare una piccola ricerca con google, li trovi facilmente. Dai che forse risolvi il tuo problema.
Ho messo gli Aspi 4.71....ma niente :cry: ......mi sa che bisogna seguire la strada dell'aggiornamento del Fw via Dos!
per aggiornare il il firmware da DIS2 a quello più aggiornata lo davi fare in dos
Usa la funzione cerca
A me il 166s con l'ultima versione di nero, win xp con sp1, anche con il firmware DIS2 (ora ho l'ultimo) mi funzionava alla perfezione
Ho messo gli Aspi 4.71....ma niente :cry: ......mi sa che bisogna seguire la strada dell'aggiornamento del Fw via Dos!
Prova a disinstallare i 4.71 e installare i 4.60 (fanno i miracoli :D )
Aspi 4.60 (http://digilander.libero.it/pitx/sw/aspi460.rar)
Aspi Killer (http://digilander.libero.it/pitx/sw/aspikiller.zip)
Fix Aspi (http://digilander.libero.it/pitx/sw/fixaspi.zip)
Force Aspi 1.7 (http://digilander.libero.it/pitx/sw/forceaspi17.zip)
...prima di mettere i 4.71 avevo i 4.60 già controllato!
Adesso resta solo da aggiornare il Fw da Dos!
Spero di riuscirci! :muro:
Originally posted by "gg53"
per aggiornare il il firmware da DIS2 a quello più aggiornata lo davi fare in dos
Usa la funzione cerca
A me il 166s con l'ultima versione di nero, win xp con sp1, anche con il firmware DIS2 (ora ho l'ultimo) mi funzionava alla perfezione
Ho provato con Cerca ma nn trovo niente......puoi aiutarmi visto che l'hai già fatto?
ormai siamo alle Aspi 472a2....se vuoi te le mando....
Originally posted by "ant@res"
ormai siamo alle Aspi 472a2....se vuoi te le mando....
.....visto che stai, Mandamele
Grazie
Edita il file CDROM.CFG nella cartella del NERO e cerca tutte le voci LTD... appena trovi quella del tuo mast, edita i valori per mettere quello ke vuoi... se non esiste la crei copiando quella del 163... ad esempio:
Questa è quella del 163:
[LITEON DVD-ROM LTD163]
TYPE=IDE GENERIC_1
COM=2
CDRCAP_MAXREADSPEED=7200
CDRCAP_MAXREADDASPEED=2400
CDRCAP_READSPEED_TABLE=300,600,1200,1500,2100,2400,3000,3600,4800,6000
CDRCAP_SETSPEED_METHOD=1
(tutti i valori dividendoli per 150 (valore dell'1x) ti danno le velocità di lettura in X :D es: 6000/150=40x)
In pratica copi questa e la rinomini in LTD166 o qualcosa del genere... fai delle prove e metti i valori che ritieni + opportuni...
Ovviamente prima fatti una copia di backup del file CFG almeno se sbagli qualcosa lo rimetti... No ti preoccupare, non puoi fare nessun danno, al max non ti vede nessun valore per il tuo mast :D
Edita il file CDROM.CFG nella cartella del NERO e cerca tutte le voci LTD... appena trovi quella del tuo mast, edita i valori per mettere quello ke vuoi... se non esiste la crei copiando quella del 163... ad esempio:
Questa è quella del 163:
[LITEON DVD-ROM LTD163]
TYPE=IDE GENERIC_1
COM=2
CDRCAP_MAXREADSPEED=7200 <--- max lettura DATI
CDRCAP_MAXREADDASPEED=2400 <--- max lettura AUDIO
CDRCAP_READSPEED_TABLE=300,600,1200,1500,2100,2400,3000,3600,4800,6000 <--- tutte le velocità di lettura supportate.. 2x, 4x, 6x etc... etc...
CDRCAP_SETSPEED_METHOD=1
(tutti i valori dividendoli per 150 (valore dell'1x) ti danno le velocità di lettura in X :D es: 6000/150=40x)
In pratica copi questa e la rinomini in LTD166 o qualcosa del genere... fai delle prove e metti i valori che ritieni + opportuni...
Ovviamente prima fatti una copia di backup del file CFG almeno se sbagli qualcosa lo rimetti... No ti preoccupare, non puoi fare nessun danno, al max non ti vede nessun valore per il tuo DVD :D
....ok Grazie!
Ho provato modificando il file, ,adesso mi fa fare le copie al volo dell'audio ma l'estrazione nn la fa cmq....
Alla base il mio problema è il fatto che nn funziona bene sotto il Win Xp Pro.
Ho fatto una ricerca su google è ho scoperto che i Lite-on con fw DIS2 sono OEM, e sembra che nn si possa aggiornare il FW :confused:
Io ho provato anche usando Flashfix ed Mtkflash... ma nn ne vuole sapere :cry:
Coyote74
10-01-2003, 11:25
A me deve arrivare il suddetto lettore entro qualche giorno, spero tanto non abbia il tuo firmware.
...sono riuscito ad aggiornarlo :) ....solo che nn ho risolto praticamente nulla....il comportamento è sempre lo stesso sia di nero che del windows! :cry: .......invece nel WinMe con questo FW fa ancora meglio....!
Coyote74
10-01-2003, 13:42
A questo punto hai solo più poche speranze, ma fossi in te mi giocherei ancora qualche carta. Prova a sisinstallare tutte le periferiche in tuo possesso e a reinstallarle, soprattutto i gestori del busmaster. Se non dovesse funzionare prova a formattare la partizione dell'xp e a rifare l'installazione da capo.
.....nn mi va di formattare.....provo la 2°!
Coyote74
12-01-2003, 13:27
Facci sapere gli sviluppi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.