View Full Version : ho un vecchio case..
siccome a natale è previsto l'upgrade del mio pc,il mio attuale case andrà in soggiorno al posto di un vecchio desktop (quelli orizzontali che stanno sotto al monitor).ora,ho pensato..perchè non recuperarlo invece di falro ammuffire?l'unica cosa è che pesa in una maniera assurda quel case (!!!), in ogni caso volevo realizzare un lettore multiformato da appiccicare al televisore :D:D:D
mi spiego meglio
con il case mi avanza qualche pezzo,e qualcos'altro lo recupererò in giro,avevo pensato di fare un lettore dvd/divx/mp3 e tutto il resto da collegare o ad un televisore,oppure da tenere permanentemente in macchina (a fare compagnia al mio lettore mp3 :) )
voi cosa ne pensate?è fattibile la cosa o è meglio che lasci perdere tutto?
datemi qualche info=)
GigaPower
16-12-2002, 15:12
Io ho in progetto un mini case in legno da utilizzare per il tuo stesso scopo ( divx/mp3 ) dvd mi pare troppo visto che è soltanto un celeron333@375 :D ( i divx girano tranquillamente, li ho testati prima ;) )
L'unico problema è l'alimentatore che mi occupa un sacco di spazio.... ora vedo se "scoperchiarlo" in modo da risparmiare cm e dargli una buona ventilazione.. sarà rischioso senza nessuna protezione?? Cmq posterò le foto appena lo finisco.. certo, prima bisogna iniziarlo... :(
il Giusti
16-12-2002, 21:05
ne ho anche io uno, dove voglio mettere un celeron 333, e che diventerà un pc da download ultrasilenzioso 24/24...
cmq, devo tagliare un rinforzo che divide in due il case, poichè altrimenti la cpu ci va asbattere contro, ed utilizzo un trasformatore moooolto piccolo....per ilr esto non è male....ha bisogno di qualche "forellino" qua e la per raffreddare meglio...
Se vanno i divx vanno pure i DVD ;)
Domani allego una foto del mio sistemino DVD/MP3/DIVX ^^
Originally posted by "GigaPower"
Io ho in progetto un mini case in legno da utilizzare per il tuo stesso scopo ( divx/mp3 ) dvd mi pare troppo visto che è soltanto un celeron333@375 :D ( i divx girano tranquillamente, li ho testati prima ;) )
L'unico problema è l'alimentatore che mi occupa un sacco di spazio.... ora vedo se "scoperchiarlo" in modo da risparmiare cm e dargli una buona ventilazione.. sarà rischioso senza nessuna protezione?? Cmq posterò le foto appena lo finisco.. certo, prima bisogna iniziarlo... :(
Anche io ho in costruzione una divx/dvd/mp3 station da collegare alla tv. Vedo che l'idea che ho avuto non è così originale...cmq il mio progetto dovrebbe essere realizzato in plexiglass, con pareti laterali di legno che fanno anche da supporto. Disponendo i componenti come in un case desktop ma con la mobo ATX ruotata di 90° (le porte sono così sul lato) e l'ali di piatto si ottengono le dimensioni di un componente stereo, cioè circa 420 mm di larghezza, 440 mm di profondità e 150 mm di altezza, ospitando un lettore DVD e un cassetto ventilato per HD. Il floppy lo tengo volante all'interno del contenitore, solo per emergenza. Sto cercando ora un DVD rom con frontalino nero, per ora ho trovato solo il Toshiba, ma costa un pò troppo...qualcuno ha qualche idea?? Cmq non appena avrò finito (tra qualche mese...) posto le foto.
KKK
GigaPower
16-12-2002, 23:47
L'idea non sarà originale ma sicuramente ognuno avrà un pezzo unico ;)
Cmq se vernici con cura il frontalino il risultato non è male... l'unico problema è la regolazione del volume... come la si può verniciare??
Ho già pensato alla vernice, ho anche la passione del plastimodellismo e fare una passata di areografo con il nero opaco sul frontalino smontato non è un problema. Più problematica è la rotella del volume, come dici tu e anche la parte anteriore del cassettino, ma cmq si può provare. Il dubbio maggiore è la vernice: userei l'acrilico della Gunze Sangyo ma non vorrei che danneggiasse il tipo di plastica con cui sono fatti i drive. Qualcuno ha già provato a verniciare?
KKK
GigaPower
16-12-2002, 23:56
io ho verniciato con una vernice normalissima... e non mi pare si sia rovinato nulla... però mi rimane quella odiosissima rotellina grigia... :mad:
Smontando il coperchio inferiore del drive ed estraendo il frontalino la rotella dovrebbe essere a portata di pennellino per dargli una passata di nero. Tu hai verniciato senza smontare nulla? Cosa intendi per vernice normalissima?
KKK
GigaPower
17-12-2002, 00:02
Si si ho smontato il frontalino e lo "sportellino"... ho usato una normale vernice da 4 soldi... niente roba acrilica o sofisticata... ho comprato una bella bombolozza di vernice nera spray e ho verniciato tutto il case drive compresi ( ovviamente smontati :D )
GigaPower
17-12-2002, 00:10
Ti allego una foto.. non rende granchè xò... cmq il case è ancora all'inizio dell'elaborazione ( non c'entra nulla con il futuro divx box )
http://www.warlordspower.com/crazymod/case.jpg
Come lo collegate poi alla tv?con l'usita tv della scheda video?e per il monitor come fate?
Ciaozzzzzzzz
GigaPower
17-12-2002, 07:39
utilizzo solamente l'uscita tv... il monitor lo usi solo in caso di emergenza... altrimenti puoi fare tutto collegandolo ad una tv... se lo usi x molto tempo dalla tv ci perdi qualche diottria ma pazienza.. :D
Ciao giga, non vedo la foto. Cmq per tornare al colore nel week end smonto il mio dvd Liteon e vedo cosa si può fare, anche per la rotellina. Purtroppo per le foto io non sono ancora pronto...mi mancano ancora troppi componenti...nn posso sfiammarmi la 14a in componenti hw...purtroppo... ;)
KKK
GigaPower
18-12-2002, 08:02
Beato te che ce l'hai la 14°... Cmq ora dovresti vederla la foto, anche se non è il massimo come definizione puoi notare il lettore cd ( masterizzatore ) verniciato di nero :D ( avevo cancellato il file dal server :eek: )
Originally posted by "GigaPower"
Beato te che ce l'hai la 14°... Cmq ora dovresti vederla la foto, anche se non è il massimo come definizione puoi notare il lettore cd ( masterizzatore ) verniciato di nero :D ( avevo cancellato il file dal server :eek: )
volevo dire la 13a...la 14a l'ho già sfiammata da un pò...cmq bello il tuo case, anche il drive verniciato di nero...certo che la rotellina...io non sono ancora riuscito a trovare il tempo per continuare il lavoro sulla mia divx station quindi non ho novità. teniamoci in contatto però.
KKK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.