PDA

View Full Version : ad-aware cos'è???


Alexx_78
16-12-2002, 14:43
Vorrei sapere a che cosa serve e come funziona


Grazie

pnx
16-12-2002, 15:08
E' un programma che serve per rintracciare ed eliminare i famosi SPYWARE che potrebbero essersi insediati all'interno del PC.

Gli spyware sono dei piccoli programmini che monitorano la tua navigazione in internet e mandano continuamente i dati relativi alla tua navigazione in centri di elaborazione dati, che poi utilizzaranno i dati per scegliere meglio la pubblicità da visualizzare su siti e programmi.
Gli spyware vengono installati senza che l'utente se ne accorga, insieme ad altri programmi di uso comune.

La versione standard di KaZaa è piena di spyware, per questo motivo è stata rilasciata la famosa versione Lite dalla quale sono stati rimossi questi programmi SPIA (alleggerendo il software di più di 1,5Mb).
Il più famoso e diffuto produttore di spyware è GATOR.

I programmi appesantiscono la connessione, e possono creare talvolta anche problemi di stabilità del PC. Per questo motivo sono nati questi software anti-spyware, come per l'appunto Ad_Aware.

Ovviamente l'uso di questo software è caldamente consigliato.
Il programma fa uno scanning dei memoria RAM, registro di configurazione di Windows, e dell'HD.
Poi ti permette di eliminare glii spyware e le chiavi di registro che ha trovato.

Alexx_78
16-12-2002, 15:11
Grazie.

Sai percaso qual'è il migliore??? e dove posso scaricarlo???


Grazie ancora

pnx
16-12-2002, 15:16
www.lavasoftusa.com - AdAware

Sullo stesso sito trovi un programmino chiamato RefUpdate che aggiorna automaticamente la lista degli spyware del programma AdAware.