PDA

View Full Version : ECS K7S5A

Fuxasy
16-12-2002, 12:49
Ho una scheda madre ecs K7s5a con bios quasi sempre aggiornato. Ho vsito da un mio amico che stava montando un pc con la stessa MOBO e winxp prof che su gestione periferiche espandendo la voce computer non vi era scritto "Pc standard" come ho io, ma una qualcosa che includeva ACPI. Ho controllato le impostazioni che aveva lui nel bios ed erano identiche alle mie. C'è qualcuno che la ha mia stessa scheda madre che mi può dire in che situazione si trova la riguardo?? Lui mi ha detto che è uscito il cd con i driver aggiornati, ma siccome i pc li doveva vendere non me li poteva dare, può essere questo???
Per ora è tutto.

Fuxasy
17-12-2002, 09:59
E' una domanda troppo difficile oppure mi sono espresso male???
C'è qualcuno che mi possa chiarire sta cosa??
Penso che molti frequentatori di questo forum hanno windows xp e la ECS k7s5a!!!

igiolo
17-12-2002, 12:38
Originally posted by "Fuxasy"

E' una domanda troppo difficile oppure mi sono espresso male???
C'è qualcuno che mi possa chiarire sta cosa??
Penso che molti frequentatori di questo forum hanno windows xp e la ECS k7s5a!!!

L'acpi si occupa della gestione energetica del pc,vai nel bios e settalo di conseguenza!!

Fuxasy
17-12-2002, 14:55
Allora probabilmente mi sarò espresso male, la riformula senza troppi commenti:
Appello per chi ha una ECS k7s5a e winxp: in gestione periferiche espandendo la voce "computer" che vi spunta scritto????
A me compare "Pc Standard", ma in un altro pc sempre con la stessa scheda madre e S.O. la scritta era diversa.

igiolo
17-12-2002, 16:04

Allora probabilmente mi sarò espresso male, la riformula senza troppi commenti:
Appello per chi ha una ECS k7s5a e winxp: in gestione periferiche espandendo la voce "computer" che vi spunta scritto????
A me compare "Pc Standard", ma in un altro pc sempre con la stessa scheda madre e S.O. la scritta era diversa.

A me sistema uniprocessore con ACPI,e lo stesso a un mio amico con 1800 xp e k7s5a!!

Fuxasy
18-12-2002, 11:13
Benissimo era proprio quello che volevo sapere.
Come mai a me no?? Vi può essere qualcosa che non è stata settata bene da me?? Che versione hai del cd dei driver della MoBo??
Scusa le domande a raffica....

renartex
18-12-2002, 11:31
che io sappia si può impostare sia pc standard che acpi ... non dipende dalla mobo o dai drivers ma dalla configuarazione.

igiolo
18-12-2002, 18:50
Originally posted by "renartex"

che io sappia si può impostare sia pc standard che acpi ... non dipende dalla mobo o dai drivers ma dalla configuarazione.

Che abbia l'acpi disattivato da bios???

Fuxasy
19-12-2002, 11:12
renartex ha scritto:

La configurazione di che cosa?? Windows Xp?? Si deve scegliere all'atto dell'installazione oppure anche dopo??
In ogni caso l'acpi è attivato da bios

renartex
19-12-2002, 12:03
è da win che lo fai.. vai a start----> risorse computer---> tasto destro ----> propietà --->hardware ----> gestione periferiche --->computer li ci saranno due opzioni a seconda di come lo hai tu.. : 1 pc uniprocessore acpi 2 pc standard tasto destro sulla opzione 1 o 2 --->propietà ----> driver ---> aggiorna driver --->installa da un elenco o percorso spcifico ( per utenti esperti ) ---->avanti----> non effettuare la ricerca---->avanti e da qui te lo scegli riavvi ed è fatta ! ;)

Shinnok
19-12-2002, 15:47
una volta installato win 2k o xp è difficile far uscire più irq. cmq per fare ciò abiliti l'io apic support nel bios moddato della ecs. e poi quando parte windows mentre lo installi premi F6 quando ti dice di premdere F5 :) e poi scegli unoprocessore acpi.

Fuxasy
19-12-2002, 17:18
una volta installato win 2k o xp è difficile far uscire più irq. cmq per fare ciò abiliti l'io apic support nel bios moddato della ecs. e poi quando parte windows mentre lo installi premi F6 quando ti dice di premdere F5 e poi scegli unoprocessore acpi.
Vedo che sull'argomento sei ferrato, allora ti pongo alcune domande:
1) ma che vantaggi funzionali si hanno dall'attivazione di tutto ciò (sistema uniprocessore con ACPI, invece che pc standard)??
2) io mi trovo nella situazione di avere win xp installato e non mi va di reinstallare tutto da capo; c'è qualcosa che posso fare (se mi conviene in termini di prestazioni o altri vantaggi) per attivare ciò??

igiolo
20-12-2002, 14:04

una volta installato win 2k o xp è difficile far uscire più irq. cmq per fare ciò abiliti l'io apic support nel bios moddato della ecs. e poi quando parte windows mentre lo installi premi F6 quando ti dice di premdere F5 e poi scegli unoprocessore acpi.
Vedo che sull'argomento sei ferrato, allora ti pongo alcune domande:
1) ma che vantaggi funzionali si hanno dall'attivazione di tutto ciò (sistema uniprocessore con ACPI, invece che pc standard)??
2) io mi trovo nella situazione di avere win xp installato e non mi va di reinstallare tutto da capo; c'è qualcosa che posso fare (se mi conviene in termini di prestazioni o altri vantaggi) per attivare ciò??

Effettivamente tutti i problemi che questa mobo mi dava li ho risolti installando un bios moddato!Solo che per il link nn ricordo + :mad:
Adesso lo metto su digiland se ti serve!!
Aloa!

Fuxasy
21-12-2002, 13:09
Originally posted by "renartex"

è da win che lo fai.. vai a start----> risorse computer---> tasto destro ----> propietà --->hardware ----> gestione periferiche --->computer li ci saranno due opzioni a seconda di come lo hai tu.. : 1 pc uniprocessore acpi 2 pc standard tasto destro sulla opzione 1 o 2 --->propietà ----> driver ---> aggiorna driver --->installa da un elenco o percorso spcifico ( per utenti esperti ) ---->avanti----> non effettuare la ricerca---->avanti e da qui te lo scegli riavvi ed è fatta ! ;)
Ho seguito la procedura da te descritta passo passo, ma posso solo scegliere pc standard.
Ma accontentandomi di questa configurazioni che problemi/svantaggi avrò????

Fuxasy
21-12-2002, 13:10
Effettivamente tutti i problemi che questa mobo mi dava li ho risolti installando un bios moddato!Solo che per il link nn ricordo + :mad:
Aloa!

Il bios è quello modificato per l'overclock.
tnks

igiolo
21-12-2002, 14:21

Aloa!

Il bios è quello modificato per l'overclock.
tnks

Esatto!!
Nn è l'ultima versione ma finziaca davvero benissimo!!Mai avuto problemi!!

Fuxasy
22-12-2002, 14:25

Ho seguito la procedura da te descritta passo passo, ma posso solo scegliere pc standard.
Ma accontentandomi di questa configurazioni che problemi/svantaggi avrò????

Ehi...risposta a questa mia domanda???