PDA

View Full Version : In caduta le vendite americane Xbox

kool!
16-12-2002, 12:45
Il gruppo di ricerca indipendente NPD, che si occupa di raccogliere i dati di vendita software e hardware sul mercato americano, ha segnalato una diminuzione del 33% nelle vendite Xbox in USA. Secondo NPD, la console Microsoft ha venduto nel mese di novembre 468.000 pezzi contro i 700.000 stimati in precedenza dagli analisti di settore. Il dato arriva come parziale smentita delle comunicazioni che vedevano l'Xbox in ripresa netta, ed è l'unica statistica che si appoggia su precisi dati di vendita. Microsoft ha smentito questi dati precisando che NPD non tiene conto della catena Wal-Mart, la più grande degli USA.

Quincy_it
16-12-2002, 13:04
E meno male che qualcuno in questo forum diceva che il lancio di X-Box Live aveva rivitalizzato le vendite.. :rolleyes:

yamaz
16-12-2002, 13:11
C'è solo da capire chi è che spara le boiate....ma mi pare che ultimamente le news nei siti italiani siano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE boiate. Ma parlare di giochi in questo forum, invece che di cagate campate in aria? :)

Manp
16-12-2002, 16:38
Originally posted by "kool!"

Microsoft ha smentito questi dati precisando che NPD non tiene conto della catena Wal-Mart, la più grande degli USA.

[color]
[color=red]Attenzione: questi dati non tengono conto di Milan e Lazio.

MA BELLA LI'!!! :D :D :D :D

DoomIII
16-12-2002, 18:14
Originally posted by "Quincy_it"

E meno male che qualcuno in questo forum diceva che il lancio di X-Box Live aveva rivitalizzato le vendite.. :rolleyes:

guarda il gruppo di ricerca NPD è indipendente quanto te :p

ShaDe
16-12-2002, 18:15
molto chiaro.... :D

DoomIII
16-12-2002, 18:22
mercoledì 13 novembre 2002 - In un articolo della nota agenzia stampa Reuters analisti UBS parlano di un incremento notevole delle vendite Xbox che riesce a guadagnare terreno nei confronti della PS2 negli USA. Microsoft inoltre si dice piu che soddisfatta di come vanno le vendite: infatti il bundle (che da inizio mese é disponibile anche dalle nostre parti) ha superato ogni loro aspettativa di molto!

corsaronero
16-12-2002, 20:14
Originally posted by "Manp"

Microsoft ha smentito questi dati precisando che NPD non tiene conto della catena Wal-Mart, la più grande degli USA.

[color]
[color=red]Attenzione: questi dati non tengono conto di Milan e Lazio.

MA BELLA LI'!!! :D :D :D :D
:D :D :D :muro:

corsaronero
16-12-2002, 20:15
Originally posted by "yamaz"

C'è solo da capire chi è che spara le boiate....ma mi pare che ultimamente le news nei siti italiani siano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE boiate. Ma parlare di giochi in questo forum, invece che di cagate campate in aria? :)
vanno di moda ultimamete scriverle!!!!!!

Gohansupersaiyan4
16-12-2002, 20:41
Per informazione hanno venduto quasi 600.000 kit di xboxlive circa in meno di un mese....

Ciao !

Quincy_it
16-12-2002, 21:22
Originally posted by "DoomIII"

Infatti vivo ancora a spese dei miei :p :D :D

AdrianSkynet
16-12-2002, 22:36

Ancora?!?! :eek:

:D

DoomIII
16-12-2002, 22:51

lo so benissimo... uff... che box (leggasi scatole) .... quest'anno sarà un lavoraccio... cmq a Quincy... quest'anno porto una bella X-Box.
uè, fammi trovare qualche dolcetto. :D

Quincy_it
17-12-2002, 08:37
Originally posted by "AdrianSkynet"

Ancora?!?! :eek:
:D

Per un motivo prettamente economico ancora non mi posso permettere di vivere da solo. ;)

Quincy_it
17-12-2002, 08:39
Originally posted by "DoomIII"

lo so benissimo... uff... che box (leggasi scatole) .... quest'anno sarà un lavoraccio... cmq a Quincy... quest'anno porto una bella X-Box.
uè, fammi trovare qualche dolcetto. :D

In che senso "porti"? Guarda che da me l' X-scatolo c'è già ;) :D :D

hataru
17-12-2002, 09:53
Non capisco, in questo forum più volte si aprono discussioni su dati di vendita o news riguardo le console e la loro distrubuzioni, nessuno ci crede cecamente ma vengono prese almeno in considerazioni.
Da un po di tempo a questa parte, su questo forum, guai a dire l'X-Box va male ecc.ecc., "sono tutte balle", "ma dove l'hai letto", "chi dice ste fandonie", se invece si dice che l'X-Box vende da paura, tutti a dire "si è vero".
Mi sa di camorra...e io di camorra me ne Nintendo!!! :D:D:D

Myname
17-12-2002, 12:43
Originally posted by "hataru"

Non capisco, in questo forum più volte si aprono discussioni su dati di vendita o news riguardo le console e la loro distrubuzioni, nessuno ci crede cecamente ma vengono prese almeno in considerazioni.
Da un po di tempo a questa parte, su questo forum, guai a dire l'X-Box va male ecc.ecc., "sono tutte balle", "ma dove l'hai letto", "chi dice ste fandonie", se invece si dice che l'X-Box vende da paura, tutti a dire "si è vero".
Mi sa di camorra...e io di camorra me ne Nintendo!!! :D:D:D

Il problema è che il marketing di MS riesce a fare miracoli, da sempre è sempre stata la vera forza di MS, spappola il cervello, convince del contrario, mistifica le cose, ed appiattisce tutto, riuscendo a far passare per ottimi prodotti le ciofeche che rilascia....e sopratutto riesce a creare delle false esigenze...
Cmq l'opionione di tutti e sempre accettata ci mancherebbe altro.
Myname

hataru
17-12-2002, 14:38
Originally posted by "Myname"

Il problema è che il marketing di MS riesce a fare miracoli, da sempre è sempre stata la vera forza di MS, spappola il cervello, convince del contrario, mistifica le cose, ed appiattisce tutto, riuscendo a far passare per ottimi prodotti le ciofeche che rilascia....e sopratutto riesce a creare delle false esigenze...
Cmq l'opionione di tutti e sempre accettata ci mancherebbe altro.
Myname

Dai la X-BOX non è del tutto na ciofeca.:D:D:D

chris redfield
17-12-2002, 16:39
Myname for president :D :D Sei sempre il solito Antim$ per sempre. Cmq non hai tutti i torti, ma la X è forse l'unica cosa seria fatta da billo(forse perchè non l'ha fatta direttamente billo :cool: )

kool!
17-12-2002, 18:20
Il Natale sembra davvero essere il toccasana del mercato videoludico anche per ciò che riguarda l’hardware. Di sotto potete visionare la classifica di vendite redatta da NPD/TRSTS, c’è da dire che la console che ha tratto più giovamento dal periodo e dalle grosse Killer Application uscite ultimamente è il Cubo che affianca a pari merito Xbox proprio in casa sua, in precedenza la console verde crociata aveva sempre preceduto il GC nelle classifiche Usa. Sempre in testa PS2 pari merito con il GBA.

PlayStation 2 - 1.3 million units
GameBoy Advance - 1.3 million units
Xbox - 468,000 units
GameCube - 468,000 units