PDA

View Full Version : aquisizione tv e rielaborazione

topweb
16-12-2002, 07:28
Ho iniziato ad acquisire film sul pc con una scheda di cattura, ovviamente con lo standard video cd la qualità non è un gran che!! vorrei quindi acquisire con un formato che mi dia una buona qualità e sucessivamente comprimerlo in div x, ho gia fatto delle prove usando virtual dub ma il mio problema consiste nel sincronismo audio, con tutte le prove che ho fatto nella ricompressione l'audio non segue il video, anche acquisendo direttamente in div x, ma in questo caso perdo fotogrammi perche il pc n è un duron 900 con 398 mb ram, sapete consigliarmi un buon programma di acuisizione da antenna tv, visto che quello della pc tv pro di pinnacle dopo il primo avvio sotto xp non va piu, al momento uso power vcr 2 ma posso aquisire solo in mpeg 1 o 2, vorrei usare il codec huffyuv per poi ricomprimerlo!!! GRazie

recoil
16-12-2002, 11:12
io non ho la tua scheda, cmq ti dico che con la Ati all in wonder io ultimamente acquisisco sempre direttamente in divx.
tenendo un bitrate alto (1200 nel mio caso) acquisisco in 320x240 e limito abbastanza lo spazio occupato...

topweb
16-12-2002, 11:29
con quella risoluzione riesco anch'io, ma quale programma usi, o che settaggio usi per l'audio, non riesco a sincronizzarlo!!! ho provato con virtual dub!! se sai darmi una dritta per il programma e la configurazione!

dax2001
16-12-2002, 11:32
Originally posted by "topweb"

Ho iniziato ad acquisire film sul pc con una scheda di cattura, ovviamente con lo standard video cd la qualità non è un gran che!! vorrei quindi acquisire con un formato che mi dia una buona qualità e sucessivamente comprimerlo in div x, ho gia fatto delle prove usando virtual dub ma il mio problema consiste nel sincronismo audio, con tutte le prove che ho fatto nella ricompressione l'audio non segue il video, anche acquisendo direttamente in div x, ma in questo caso perdo fotogrammi perche il pc n è un duron 900 con 398 mb ram, sapete consigliarmi un buon programma di acuisizione da antenna tv, visto che quello della pc tv pro di pinnacle dopo il primo avvio sotto xp non va piu, al momento uso power vcr 2 ma posso aquisire solo in mpeg 1 o 2, vorrei usare il codec huffyuv per poi ricomprimerlo!!! GRazie

Io ho la Pctv Pro e riesco ad acquisire bene, cmq ti conglio di usare Iuvcr ( www.iulabs.com) un programma che ti permette di acquisire in .avi, col codec Huffyuv alla risoluzione che vuoi tu . Se vuoi puoi crearti un Svcd che è molto meglio di un Vcd così ti puoi vedere il tuo cd sul Dvd.
Che driver hai della pinnacle ? con Xp devi usare i 5.11

Ciao ;)

topweb
16-12-2002, 11:45
Uso la versione 5.1 l'ultimo che ho trovato sul sito pinnacle, il 5.11 non l'ho trovato, pensavo di utilizzare il divx in quanto ho acquistato i satellitini senza fili gollegando il televisore al PC e con il telecomando della pinnacle faccio funzionare il pc, hai presente i satellitini senza fili che trasmettono il segnale video e audio e hanno la possibilità di utilizzare il telecomando remoto!!!
Dove posso trovare i driver 5.11???

ortsom
16-12-2002, 13:46
Hai un link riguardo a questi satellitini ? :)
Che ricezione hai ?
ciao

topweb
16-12-2002, 14:58
Li trovi in qualsiasi negozio di elettrodomestici, ci sono quelli che hanno la possibilità di utilizzare il telecomando in remoto e quelli che non lo gestiscono, sono comodi perché ti permettono di utilizzare sia il lettore che il masterizzatore per vedere un film registrato su due cd, il prezzo è di € 99.00, non perdi assolutamente qualità ne audio ne video, le caratteristiche dicono che tirano 100.00 mt. in casa ne tireranno sicuri una ventina passando tra le pareti. Ho optato per questi cosi posso vedere i divx comodamente in sala e posso utilizzare il telecomando.

ortsom
16-12-2002, 16:13
Grazie :)

topweb
17-12-2002, 17:44
NESSUNO SA AIUTARMI PER LA SINCRONIZZAZIONE AUDIO DEL DIVX!!! :-( :cry: :cry: :mc: