View Full Version : ASUS P4PE ha i fix?
77batman77
16-12-2002, 06:14
ha la possibità di fissare il pci e l'agp a frequenze fisse che non dipendono direttamente dall'f.s.b.?
grazie mille
77batman77
16-12-2002, 14:14
ho delle ram pc2100 posso farle funzionare in asicrono rispetto all'fsb?
grazie di nuovo
un ultima cosa, dove si capisce sul processore quale è lo stepping e per il c1(è il più overclockabile vero?) cosa dovrebbe esserci scritto?
grazie ancora!
Originally posted by "77batman77"
ho delle ram pc2100 posso farle funzionare in asicrono rispetto all'fsb?
grazie di nuovo
un ultima cosa, dove si capisce sul processore quale è lo stepping e per il c1(è il più overclockabile vero?) cosa dovrebbe esserci scritto?
grazie ancora!
Sì la P4PE, tra i vari controlli da BIOS ti da questa possibilità: ovviamente è la qualità delle RAM che ti consente di salire nel clock indipendentemente dal FSB (ad esempio io faccio andare le mie PC2700 a 400mhz anche se sono certificate a 333mhz).
Per lo stepping del processore fai riferimento al sito Intel dove, tramite la sigla che trovi sulla scatola del processore stesso, puoi risalire allo stepping. Oppure scaricati il programmino CPUIZ che ti da, tra le altre, anche questa informazione.
Ciao
Stefano
io non riesco a raggiungere i 3 ghz.. ma questo è un limite del processore quando il raffreddamento è ad aria :muro: :cry: :cry: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.