PDA

View Full Version : Materizzare un dvd-video

stefano82
15-12-2002, 22:25
Allora.. il mio problema è: tutti i film che si acquistano o che si noleggino sono superiori ai comunissimi dvd-r da 4,7 GB che sitrovano in commercio. Alcuni film dopo averli "rippati" con un apposito programma per backup hanno una dimensione inferiore ai 4,7 GB e quindi nessun problema; ma quelli che,anke dopo averli "rippati" si presentano con una grandezza superiore ai 4,7 GB come faccio a creare la mia copia di backup? Devo per forza creare due DVD o ce una soluzione per diminuire maggiormente lo spazio in modo che rientrino nei normali dvd-r da 4,7 GB?
Il programma utilizzato é lo smart-ripper dopodichè passo alla masterizzazione con nero.
In attesa di una vostra risposta o di soluzioni + efficaci alla mia vi saluto!
Ciao,
Stefano.

davidino80
15-12-2002, 22:41
weh stefano.. vediamo se qualcuno ci da una bella risposta!

ciao vekkio. :mc:

alexander.f
15-12-2002, 23:16
questa domanda oramai sarà stat fatta decine di volte.............

usate il tasto ricerca c'è una discussione "backup dvd"

con i link adeguati al caso!!

ciao

sliver80
16-12-2002, 00:23
io mi sbattevo per farli su 1 dvd e mi venivano molto bene.
ora mi sono rotto le @@ e li faccio su 2 dvd con dvdXcopy mantenendo TUTTO con risultati eccezionali.

pierpippo
16-12-2002, 10:08
Ciao, mi potresti dire se li masterizzi con dvdxcopy o ci vuole un programma tipo nero o prassi dvd?
Grazie e a presto.

Pierpippo

sliver80
16-12-2002, 11:18
no, non li masterizzo con dvdxcopy xè mi sembra che questo si appoggi a nero e a me la cosa non va giù :D
li masterizzo con istant dvd con il quale finora ho avuto maggiore compatibilità.