View Full Version : quale mi consigliate " asus - compaq- acer"
Salve ... scusate probabilmente non è la prima volta che qualcuno vi chieda questo consiglio ma non so a chi rivolgermi visto che tutto upgrade che finora ho fatto al mio desktop è andato ok grazie ai consigli del forum ....veniamo al dunque
A breve dovrò acquistare il mio primo portatile ed ecco il problema
budget disponibile 1300-1400 € processore d'obbligo amd athlon ( da 1400+ in su) ho visto un po in giro e non so :
acer aspire 1302xc --> ???? è un bidone ???'
compaq presario 907ea ----> opterei per questo non saprei...
asus L2330d
quale???'' :confused: :confused: :confused: :confused:
DJZENITH
16-12-2002, 00:01
io ti consiglio il compaq presario 907ea
Ti dirò, nn l'ho mai provato, ma ne ho visti parecchi in giro, e devo dire che il display nn è niente male
pagostino
16-12-2002, 07:30
Il punto è che con un badget limitato puoi ottenere solo un notebook limitato!
L'acer non ha il tvout, il masterizzatore, una scheda grafica mobile e questo riduce di molto il prezzo.
Il bidone che molti affermano riguarda la difficoltà di aggiornare, di avere un''assistenza decente, un telaio criticabile ...
Ma per quanto riguarda rapporto prezzo/prestazioni non ho sentito nessuno criticare questo notebook.
Alternative all'acer sono il toshiba e asus, attento ai pc con processore non mobile. ...
Ciao
Per quale motivo deve stare attento ai processori non mobile????
Ho avuto tre portatili con processore desktop e sono andati alla grande, il mobile può essere molto importante per chi utilizza il notebook senza rete ma aumenta notevolmente il prezzo..
in questo momento ho un asus 3562 non mobile e va benone, inltre l batteria dura da 1 ora e mezza a due ore....
ciao
Originally posted by "pagostino"
Il punto è che con un badget limitato puoi ottenere solo un notebook limitato!
L'acer non ha il tvout, il masterizzatore, una scheda grafica mobile e questo riduce di molto il prezzo.
Il bidone che molti affermano riguarda la difficoltà di aggiornare, di avere un''assistenza decente, un telaio criticabile ...
Ma per quanto riguarda rapporto prezzo/prestazioni non ho sentito nessuno criticare questo notebook.
Alternative all'acer sono il toshiba e asus, attento ai pc con processore non mobile. ...
Ciao
L'acer ha il masterizzatore ;) invece (dipende dal modello naturalmente, anche gli IBM, ASUS, SONY Vaio ecc. ce ne sono senza masterizzatori)
Se vuoi comprare Acer fai pure, ma prima guarda un po' in giro per i forum e poi non dire che non ti avevamo avvisato. Rapporto qualità prezzo? Penso che di peggio non si possa trovare, parlo per esperienza purtroppo.
Billabong
23-12-2002, 13:03
Originally posted by "galact"
Salve ... scusate probabilmente non è la prima volta che qualcuno vi chieda questo consiglio ma non so a chi rivolgermi visto che tutto upgrade che finora ho fatto al mio desktop è andato ok grazie ai consigli del forum ....veniamo al dunque
budget disponibile 1300-1400 € processore d'obbligo amd athlon ( da 1400+ in su) ho visto un po in giro e non so :
asus L2330d
Ho il 908EA (che è quasi uguale) e va benone, il monitor è buono (nessun pixel bruciato in un mese), solo l'angolo visivo non è ampissimo. Per il resto ha una buona asutonomia, il processore va benissimo e i dvd vanno a meraviglia. Gli unici limiti sono nei giochi, che, ovviamente, non puoi tirare al massimo, pur andando cmq.
CiaoZ
:)
Anche a me interessava il Compaq 908EA, tenendo conto che mi servirebbe solo con software applicativi (niente giochi e DVD) me lo consigliate ? come rulla ?
magnavox
29-12-2002, 12:01
Originally posted by "galact"
asus L2330d
Un mio amico ha il 1300XC (differisce dal 1302XC per il processore che è un 1400+), va benissimo ma la scheda video è limitata nel 3D... quuindi dipende dall'utilizzo ke ne devi fare tu.
Io ad esempio ho preso un Satellite 2410-303 solo perkè ho bisogno di un scheda video + veloce e un monitor 15", altrimenti il 1300XC andava benone!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.