PDA

View Full Version : Errore in invio email

::tony design
15-12-2002, 20:50
Ho un problema:

Mia cugina è collegata a internet per mezzo di una linea normale con modem a 56 K, con abbonamento Tele2Internet!

Per la posta elettronica utilizza la sua vecchia e.mail su tiscalinet.it, che gli ho configurato su outlook express !

Fino qui tutto ok, per quanto rigurada la ricezione delle email anche, l'unico problema sorge quando si vuole inviare email.

Il problema è questo, se invio una email ad un contatto @tiscalinet.it, la invia, se lo mando ad un indirizzo per esempio @libero.it o @inwind.it, nn la manda.
Questo accade se invio l'email per mezzo di outlook express, se invece la invio direttamente dal browser internet di tiscali, tutto fila liscio !
Il sistema operativo è Windows 95, con outlook express 4.0!

Sono sicuro che qualcuno può darmi una mano!

Grazie a tutti TONY

Payton
15-12-2002, 21:43
Devi inserire l'SMTP server del provider con il quale ti connetti, qualsiasi sia il tuo indirizzo. Non so bene quale sia quello di Tele2, comunque penso che ti basti fare una ricerca su internet.
Ciao! ;)

::tony design
15-12-2002, 21:54
si, ma l'smtp e il pop sono tutti e due perfettamente configurati !

ciao TONY

Payton
15-12-2002, 22:06
Originally posted by "::tony design"

si, ma l'smtp e il pop sono tutti e due perfettamente configurati !

ciao TONY

No, forse non ci siamo capiti...
Ti faccio un esempio, il mio reale: io sono connesso a Telecom, però ho anche un account a iol. Bene, le impostazioni di Eudora (o Outlook che sia) per l'email di iol devono essere le seguenti:

POP: popmail.iol.it
SMTP: mail.tin.it

Lo so che può sembrare strano, però credimi, è così.

Rottweiler
15-12-2002, 23:43
Payton ha assolutamente ragione:

se ci fai caso i server pop e imap per la ricezione richiedono l'atenticazione mentre smtp no.
Infatti i gestori non permettono di usare il server in uscita a una connessione che abbia un ip al di fuori della loro rete.
Devi solo cambiare smtp, usare quello del provider a cui ti connetti.

ciao