View Full Version : ecs k7s5a + geforce4 mx 440 , impossibile?
Ho un problema che mi perseguita da una settimana, ho acquistato una gf4 mx440 ma sembra non andare proprio con questa mobo(ecs).Ho provato di tutto , scaricato ultimi driver nvidia, driver della ecs , agg. bios ecs. , provato con SO diversi win 98 , 2k , e XP ma niente!!! appena faccio partire un gioco in 3d mi crascia il pc. Provo la scheda video da un mio amico (ha epox) e va' che è una meraviglia.
Cè qualche soluzione possibile ancora da provare? vi prego aiutatemi :muro:
OverClocK79®
15-12-2002, 19:59
forse dipende dalla marca.......
ho montato una XELO G440MX su un PC con XP 2000+ e suddetta mobo
ma nn ha mai dato segni di skizzofrenia o altro.......
che marca è la tua
BYEZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
15-12-2002, 20:12
nada quella nn l'ho provata......
ti posso solo dire che avevo
XP2000+
skeda audio interna disabilitata perchè presenta Live 5.1
XP SP1
Detonator 41.07
512 SDR
altro nn ricordo
BYEZZZZZZZZZZ
Sistema come in sign, con Chaintech GeForce 4 MX 440. Ho avuto qualche problema appena installato la suddetta scheda con il bios 020809 (qualche volta blocco del PC durante il boot). Con le ultime verisioni del bios tutti i problemi sono scomparsi.
Ciao gfranco
Ho montato diverse K7S5A e ho notato che con schede video di marca ignota (parliamo di chip NVIDIA) il sistema configurato con AGP 4x crasha frequentemente in D3D. Prova a impostare l'AGP a 2x, tanto ai fini pratici non cambia assolutamente nulla. Ciao
Non ho capito se prima avevi un'altra scheda video e i giochi ti funzionavano. Perchè se crasha nei giochi di solito il problema è la ram.
Che tipo di ram hai?
allora, ho provatp impostare anche agp 2x , niente, prima avevo una ati 16 mb , i giochi mi andavano discretamente ma mai crasch! , il problema sorge solo quando metto la geforce, ho 2 banchi si dimm sdr da 256 . Forse potrei provare con la ddr , ho la ecs con doppio slot x ram
ciao, io ho un k7s5a e una gf 440 mx, e tutto va benissimo....
se il crash si verifica solo con i giochi, non è che hai problemi di smaltimento calore?
se puoi, per sicurezza, apri il case del pc, poi prova ad accenderlo e lanciare i giochi, se non si blocca più era il calore.
almeno ad un paio di miei amici è successo così, chissà che non funzioni pure da te!!
Originally posted by "NtBIG"
ciao, io ho un k7s5a e una gf 440 mx, e tutto va benissimo....
se il crash si verifica solo con i giochi, non è che hai problemi di smaltimento calore?
se puoi, per sicurezza, apri il case del pc, poi prova ad accenderlo e lanciare i giochi, se non si blocca più era il calore.
almeno ad un paio di miei amici è successo così, chissà che non funzioni pure da te!!
va anche a te? ma allora in poche parole è solo sul mi pc che fa i capricci. Il case mio è sempre aperto! ma anche da pc freddo (appena acceso) va in crash sul 3d , grazie lo stesso.
smaxenti
19-12-2002, 17:19
da 5 mesi uso una ecs k7s5a con un athlon xp1800 fino a 1 mese fa con una scheda video 3dfx 3000 ora ho acquistato una palit-daytona geforce 4 440 mx tv-out 64 mb agp 4x, funziona perfettamente, anche senza ventola sul processore video. :D
bronson72
20-12-2002, 17:10
;)
Io ho montato da circa due mesi una Sparkle geForce4 MX 440 da 64MB con Tv Out, sulla mia Ecs mai un problema...Solo all'inizio mi si inchiodava con Colin McRae, ma era un problema dovuto all'alimentatore che una volta sostituito con una da 400Watt non ho più avuto.
Ciao
Originally posted by "bronson72"
;)
Io ho montato da circa due mesi una Sparkle geForce4 MX 440 da 64MB con Tv Out, sulla mia Ecs mai un problema...Solo all'inizio mi si inchiodava con Colin McRae, ma era un problema dovuto all'alimentatore che una volta sostituito con una da 400Watt non ho più avuto.
Ciao
Alimentatore? io ho un 300W vuoi mai che sia per quello?
bronson72
21-12-2002, 13:30
:)
Ti posso assicurare che la Ecs è molto esigente in fatto di alimentazione se riesci a provare un alimentatore diverso, magari di un tuo amico, almeno scoprirai se anche nel tuo caso è colpa dell'ali.
Non dipende tanto dalla potenza ma dalla qualità dell'alimentazione.
molto gentili per le voste risposte , grazie. Non è che sia cosa semplice per me trovare qualcuno che mi faccia provare un ali, i miei amici hanno paura di aprire il laterale del case figuriamoci se mi fanno provare il loro alimentatore!
Secondo voi è possibile che sia la mobo difettosa?
Pegaso1207
22-12-2002, 00:05
Hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti per il bios della scheda video?
Originally posted by "Pegaso1207"
questo nn l'ho provato , ma pensavo di escluderlo dato che l'ho provata anche su piu di un pc e funge perfettamente, mi sa proprio che ci devo rinunciare... :muro:
Pegaso1207
22-12-2002, 01:13
Originally posted by "GIBY"
questo nn l'ho provato , ma pensavo di escluderlo dato che l'ho provata anche su piu di un pc e funge perfettamente, mi sa proprio che ci devo rinunciare... :muro:
Non significa per questo che non puoi provare... Se escono nuovi bios per le schede video servono appunto per correggere anche eventuali problemi di compatibilità come la tua e ti posso assicurare che è così dato che da 10 anni mi occupo di hardware... Poi fai tu!
Anche a me capitava. Ho anche io la tua mobo (oramai la odio!!!), n. 2 banchi ram sdr 128+256, Windows ME, XP1700+, e quando sono passato da ge2mx200 a creative ge4ti200 crashava in continuo. Ho cambiato la scheda video ma non è cambiato niente, scaricato i driver dal sito nvidia (non dal creative) ma nulla di fatto.
Alla fine mi sono deciso a passare alla DDR da 256: problema risolto. Ah, anche io ho ali da 300W, per cui non credo tu abbia problemi in tal senso.
Piuttosto, non so perchè anche con la ge4ti200 a colin mc rae 2 risoluzione 1280x1024 non riesco a giocare...scatta in maniera impressionante.... come mai? E' forse colpa del driver non creative?
Originally posted by "Maxx68"
Anche a me capitava. Ho anche io la tua mobo (oramai la odio!!!), n. 2 banchi ram sdr 128+256, Windows ME, XP1700+, e quando sono passato da ge2mx200 a creative ge4ti200 crashava in continuo. Ho cambiato la scheda video ma non è cambiato niente, scaricato i driver dal sito nvidia (non dal creative) ma nulla di fatto.
Alla fine mi sono deciso a passare alla DDR da 256: problema risolto. Ah, anche io ho ali da 300W, per cui non credo tu abbia problemi in tal senso.
Piuttosto, non so perchè anche con la ge4ti200 a colin mc rae 2 risoluzione 1280x1024 non riesco a giocare...scatta in maniera impressionante.... come mai? E' forse colpa del driver non creative?
interessante , potrei provare a cambiare ram..., tanto prima o dopo devo dire addio alle sdram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.