Blades
15-12-2002, 19:05
Salve ragazzi, avrei un grosso problema con un masterizzatore LiteON, un 12/10/32 con BurnProof. Tempo fa mio padre cerco' di upgradare il firmware di questo masterizzatore, il file sembrava essere giusto' ma a meta' upgrade il pc ha visualizzato una serie di errori e infine il messaggio che troppi errori c'erano stati in questo upgrade e che era stato dunque interrotto. Visitando siti per una soluzione , troviamo una trick di TraxData che dice (per un suo masterizzatore naturalmente che pero' e' praticamente lo stesso) di inserire un ponticello accanto al connettore di alimentazaione per farlo rilevare a windows, altrimenti anche se montato windows non lo vede. Tentando l'aggiornamento del firmware sotto dos il processo comincia ma si ferma prima della meta', anche usando varie versioni. Nella schermata iniziale del bios lo rileva in ogni caso. Nero e altri programmi di masterizzazione non consente comunque alcuna masterizzazione. Per "recuperare" questo quasi defunto dunque, mi affido alla vostra immensa sapienza .... ringrazio qualsiasi aiuto in anticipo. Ciao
P.S.= In particolare mio padre si era fissato se c'era qualche modo per cancellare, neutralizzare il vecchio firmware per permettere l'inserimento di uno nuovo...per favore rispondete anche a questa domanda, grazie
P.S.= In particolare mio padre si era fissato se c'era qualche modo per cancellare, neutralizzare il vecchio firmware per permettere l'inserimento di uno nuovo...per favore rispondete anche a questa domanda, grazie