PDA

View Full Version : Proposta per amministrazione; idea per sito e forum

Fuksas
15-12-2002, 19:47
Avevo già fatto questa proposta in un altra discussione, ma la riposto qui per maggiore evidenza.

Molti si lamentano dei banner un po invadenti, e pensavo che, per loro, o anche per gli altri, hardware upgrade potrebbe stringere una alleanza con un internet service provider per fornire connettività ed ottenere, in cambio, un piccolo introito che potrebbe permettere di eliminare la pubblicità dalle pagine del sito e del forum.
Oppure, addirittura, offrire un dialer apposito, per la connessione al sito e per la lettura di pagine speciali e riservate, apposta per questi "abbonati", senza pubblicità di nessun tipo.

Che ne dite? Vi piace l'idea?

ZackS
15-12-2002, 20:51
che cosi facendo non visiterò più hwupgrade:D
Preferisco 1000 volte i banner pubblicitari, non mi sembrano così invadenti e fastidioso (tranne a volte quello della telecoz).
Hwupgrade vive grazie ai banner e agli utenti, se escludiamo una delle due cose il sito non va avanti.

PacManZ
15-12-2002, 21:13
io lo preferisco cosi... anche perche' ho capito poco della tua proposta (diciamo che lo letta di fretta :D)...

e Telecozz si sopporta :muro: :muro: :muro:

:D

diafino
15-12-2002, 21:44
non ho capito come funzionerebbe... :pig:

bluelake
15-12-2002, 21:59
Originally posted by "diafino"

Esempio: Corsini fa un accordo con Tiscali per cui chi si collega tramite Tiscali non vede il banner. Oppure Corsini fa un programmino dialer che si collega ad un numero predefinito (tipo 899), e se ti colleghi tramite quel numero non visualizzi nessun banner.

Ho i miei grossi dubbi sui vantaggi effettivi della cosa... :rolleyes:

FreeMan
15-12-2002, 22:50
Originally posted by "Fuksas"

Avevo già fatto questa proposta in un altra discussione, ma la riposto qui per maggiore evidenza.

per me potevi evitare

>bYeZ<

Fuksas
15-12-2002, 22:53
Originally posted by "bluelake"

Esempio: Corsini fa un accordo con Tiscali per cui chi si collega tramite Tiscali non vede il banner. Oppure Corsini fa un programmino dialer che si collega ad un numero predefinito (tipo 899), e se ti colleghi tramite quel numero non visualizzi nessun banner.

Ho i miei grossi dubbi sui vantaggi effettivi della cosa... :rolleyes:

Esatto.. sarebbe comunque una cosa "soft", niente di esageratamente vincolante.. semplicemente, usi l'ISP free (o la flat, o l'ADSL!!!) di hardware upgrade e, in cambio, non vedi banner pubblicitari; il mancato introito dovuto alle minori esposizioni lo paga l'isp alla hardware upgrade per aver convogliato il traffico.
E' più facile a farsi che a dirsi. ;)

Fuksas
15-12-2002, 22:54
Originally posted by "FreeMan"

per me potevi evitare

>bYeZ<

Perchè scusa? Invece di respingere a priori la mia idea, perchè non argomentate il rifiuto? ;)

P.S. Hai problemi nel codice della signature. ;)

xxx Alcatraz xxx
15-12-2002, 23:13
Onestamente io uso un programma che mi blocca tutti i banner, perciò di problemi con i vari banner non ne ho. :D
Io non cambierei per nulla al mondo hwupgrade, va bene così. ;)
In ogni caso, sei il resposabile della internet service provider? In caso contrario, come sai che a loro vada bene questa idea?
Proposte del genere non vanno fatte agli utenti, ma a Paolo Corsini, perciò perchè non mandi una mail a lui, al posto di discuterne sul forum?

Byez!

PS
Se, come ho capito, hai già aperto una discussione simile nel forum, ricordati che è vietato dal regolamento aprire discussioni uguali nel forum.

FreeMan
15-12-2002, 23:22

Perchè scusa? Invece di respingere a priori la mia idea, perchè non argomentate il rifiuto? ;)

Non hai capito... potevi evitare di ripetere.. non siamo sordi.. :D

e se si possono evitare discussioni "doppie" siamo ancora + contenti

P.S. Hai problemi nel codice della signature. ;)

lo sò..

>bYeZ<

Fuksas
15-12-2002, 23:27
Ma non ho aperto una discussione uguale!!!! Avevo scritto un post del genere in un altra discussione, e comunque mi faceva piacere sapere cosa ne pensavate. ;)

FreeMan
15-12-2002, 23:35
No ma hai cmq riprosto un tema che hai già asposto... e cmq scusa ma anche se chiedi il parere agli utenti la decisione cmq non spetta a loro...

stai parlando con le persone sbagliate....

>bYeZ<

Fuksas
15-12-2002, 23:39

No ma hai cmq riprosto un tema che hai già asposto... e cmq scusa ma anche se chiedi il parere agli utenti la decisione cmq non spetta a loro...

stai parlando con le persone sbagliate....

>bYeZ<
Va beh, la proposta l'ho fatta. ;) Comunque forse non avete capito che non ho alcun interesse nella cosa, non rappresento alcun ISP. ;)

djufuk87
16-12-2002, 02:12
HWup a pagamento.... piuttosto mi tengo i banner e anche le tartarughine telecoz! :D :D :D

Mr. Framerate
16-12-2002, 06:30
E chi ha l'adsl come fa?

Non dobbiamo comporre numeri.

Cmq se facessero una cosa del genere, non ci verrei più.

Ciao

lucasante
16-12-2002, 07:35
penso che la cosa piu' brutta sia quella di voler insegnare agli altri il proprio lavoro :rolleyes:
sopratutto quando non si e' capito bene che questo non e' divertimento ma lavoro.. come voi andate in ufficio alla mattina lui va in laboratorio e forse si fa pure qualche straordinario piu' di voi
credo che tutti odiate quando qualcuno vi da suggerimenti sul vostro lavoro perche' pensa di saperne di piu' giusto?

Paolo Corsini
16-12-2002, 10:01

Molti si lamentano dei banner un po invadenti, e pensavo che, per loro, o anche per gli altri, hardware upgrade potrebbe stringere una alleanza con un internet service provider per fornire connettività ed ottenere, in cambio, un piccolo introito che potrebbe permettere di eliminare la pubblicità dalle pagine del sito e del forum.
Oppure, addirittura, offrire un dialer apposito, per la connessione al sito e per la lettura di pagine speciali e riservate, apposta per questi "abbonati", senza pubblicità di nessun tipo.

Ciao,
Dialer: no grazie, questa abitudine del tutto italiana la lascio ad altri.
Connessioni "powered hwupgrade". Potrebbe essere una cosa interessante, ma l'eventuale rientro economico di questa forma non è tale da ripagare i costi di gestione e quindi abolire l'advertising

Bilancino
16-12-2002, 11:50
Si sa come è l'italiano medio........non vuole pagare quindi oltre ad avere il banner sarebbe il caso di cliccarci sopra..........dialer sono sinonimo di truffe.....per supportare un sito basta poco come cliccare su un banner.

Ciao

Fuksas
16-12-2002, 11:54
Originally posted by "Paolo Corsini"

Ciao,
Dialer: no grazie, questa abitudine del tutto italiana la lascio ad altri.
Connessioni "powered hwupgrade". Potrebbe essere una cosa interessante, ma l'eventuale rientro economico di questa forma non è tale da ripagare i costi di gestione e quindi abolire l'advertising

Ringrazio per aver preso in considerazione la mia idea. :)
Non avendo a disposizione i dati relativi alla raccolta pubblicitaria di hardware upgrade non posso valutare l'efficacia economica della mia idea.

Comunque non ho capito questa levata di scudi, nessuno voleva offendere nè criticare il lavoro altrui. :confused:
Non mi sarei mai permesso di criticare il lavoro che non sono neppure minimamente in grado di comprendere e/o concepire. ;)

Cordialità. :)

jumpingflash
16-12-2002, 12:01
Mah.. secondo me e' una proposta fuori dal mondo e fuori da ogni regola commerciale : i banner non costano nulla al visitatore che naviga volentieri alle volte incuriosito da una pubblicita' piuttosto che da un'altra... e cliccandoci (in maniera del tutto trasparente) fa guadagnare al sito qualcosa...

Credi davvero che mettendo davanti ad un sito un "MURO" di richiesta di denaro un sito verrebbe visitato con la stessa frequenza e "casualita" ? Si perche' non dimentichiamoci tutti quelli che trovano HWupgrade per la prima volta e ci navigano quasi "per sbaglio"... e magari cliccano su un banner anche loro... Secondo te un sito acquisirebbe nuovi contatti avendo un dialer o una tassa da pagare per delle news che su altri siti sono GRATUITE ?

Dubito FORTEMENTE !

Fuksas
16-12-2002, 12:18
Originally posted by "jumpingflash"

Mah.. secondo me e' una proposta fuori dal mondo e fuori da ogni regola commerciale : i banner non costano nulla al visitatore che naviga volentieri alle volte incuriosito da una pubblicita' piuttosto che da un'altra... e cliccandoci (in maniera del tutto trasparente) fa guadagnare al sito qualcosa...

Credi davvero che mettendo davanti ad un sito un "MURO" di richiesta di denaro un sito verrebbe visitato con la stessa frequenza e "casualita" ? Si perche' non dimentichiamoci tutti quelli che trovano HWupgrade per la prima volta e ci navigano quasi "per sbaglio"... e magari cliccano su un banner anche loro... Secondo te un sito acquisirebbe nuovi contatti avendo un dialer o una tassa da pagare per delle news che su altri siti sono GRATUITE ?

Dubito FORTEMENTE !

Forse non mi sono spiegato tropo bene ;), se tu usi una connessione in dial up, poniamo con Libero, potresti usare la Hardware Upgrade, invece, allo stesso costo, e far arrivare una porzione del costo della connessione ad Hardware Upgrade che, in cambio, non ti farebbe vedere banner. ;)

djufuk87
16-12-2002, 12:21
Originally posted by "Bilancino"

Si sa come è l'italiano medio........non vuole pagare quindi oltre ad avere il banner sarebbe il caso di cliccarci sopra..........dialer sono sinonimo di truffe.....per supportare un sito basta poco come cliccare su un banner.

io ogni volta che leggo una news clicco sul banner poi lo chiudo... :p
preferisco fare cosi' piuttosto che visitare hwup a pagamento... :)

FreeMan
16-12-2002, 12:30

Comunque non ho capito questa levata di scudi, nessuno voleva offendere nè criticare il lavoro altrui. :confused:

non vedo la "levata di scudi" che dici... molti hanno espresso il proprio parere anche molto educatamente

se ti riferisci al mio intervento era solo da interpretare dal lato tecnico della cosa cioè al fatto che questo thread non era strettamente necessario visto che avevi già proposto la tua idea in un thread con molta visibiltà

se hai visto dell'omertà hai visto male.. :)

>bYeZ<

Fuksas
16-12-2002, 12:47

non vedo la "levata di scudi" che dici... molti hanno espresso il proprio parere anche molto educatamente

se ti riferisci al mio intervento era solo da interpretare dal lato tecnico della cosa cioè al fatto che questo thread non era strettamente necessario visto che avevi già proposto la tua idea in un thread con molta visibiltà

se hai visto dell'omertà hai visto male.. :)

>bYeZ<

Ma quale omertà!!! :)
Ho letto solo del moderatore Lucasante che a momenti mi si mangiava! Forse non aveva letto che era solo una idea per hardware upgrade, e non l'ennesima discussione di critica del forum!!!! ;)

jumpingflash
16-12-2002, 12:53

Forse non mi sono spiegato tropo bene ;), se tu usi una connessione in dial up, poniamo con Libero, potresti usare la Hardware Upgrade, invece, allo stesso costo, e far arrivare una porzione del costo della connessione ad Hardware Upgrade che, in cambio, non ti farebbe vedere banner. ;)

Be siamo da capo : credi davvero che gli utenti cambino connessione per accedere ad un servizio che da altre parti e' liberamente disponibile ?

FreeMan
16-12-2002, 13:00

Ho letto solo del moderatore Lucasante che a momenti mi si mangiava! Forse non aveva letto che era solo una idea per hardware upgrade, e non l'ennesima discussione di critica del forum!!!! ;)

E un giocherellone Lucasante.. :D:p

>bYeZ<

Fuksas
16-12-2002, 13:02

Be siamo da capo : credi davvero che gli utenti cambino connessione per accedere ad un servizio che da altre parti e' liberamente disponibile ?

Beh, io si, lo farei. Non mi costerebbe nulla, usare un altro provider e se, facendolo, potessi fornire un supporto ad hardware upgrade e risparmiarmi i banner, lo farei.
Ma, purtroppo, il confronto economico non si può fare. ;)

Comunque era una idea come le altre; se un giorno dovessi gestire un business del genere, cercherei di applicarla. ;)

jumpingflash
16-12-2002, 13:06
Tu lo faresti perche' non hai un abbonamento a pagamento FORSE.

Probabilmente non pensi a tutti quelli cha hanno ADSL con contratti annuali... o anche Fastweb...

Fuksas
16-12-2002, 13:13

Tu lo faresti perche' non hai un abbonamento a pagamento FORSE.

Probabilmente non pensi a tutti quelli cha hanno ADSL con contratti annuali... o anche Fastweb...

Si,certo... ma nulla vieta che hardware upgrade possa stringere accordi di partnership anche con fornitori di connettivà a pagamento. ;)
Come fa Zdnet, ad esempio. ;)

jumpingflash
16-12-2002, 13:16
Ok... siamo sulla fanta-economia...

Apri tu un sito e fai come dici. Poi ci risentiamo.

Fuksas
16-12-2002, 14:51

Ok... siamo sulla fanta-economia...

Apri tu un sito e fai come dici. Poi ci risentiamo.

Ma non è una novità assoluta... è una cosa simile a chi ti paga per navigare. ;)
Ad esempio, http://www.email.it/ita/free-access/ ti da buoni sconto per usare la sua email e la sua connessione; girando la quota a chi fornisce la connettività, puoi pagarci servizi, o pagare l'equivalente di una campagna di advertising. :)
Però, dai, una faccina, ogni tanto, non sto mica delirando. ;)