PDA

View Full Version : Chieftec e cestello HD

Host Name
15-12-2002, 17:59
mi è appena arrivato un midi-nero e sono rimasto deluso dall'aggancio del cestello inferiore porta-hd; la scatola metallica "balla" nel suo alloggiamento ed ho dovuto agganciare la base del cestello alla slitta tramite un bulloncino+dado, tutto ok invece per quanto riguarda il cestello superiore,quello del floppy; avendo anche un Lianli che ha una slitta hd stupenda quella del chieftec non mi ha entusiasmato per niente; mi chiedevo se tutto questo è normale o sono incappato nell'esemplare "sfigato"
grazie
HostName

Host Name
16-12-2002, 13:47
UP

tutti contenti delle slitte HD del chieftec? :D

Sold|3r
16-12-2002, 14:11
io si...credo che sia un case stupendo!!!

Host Name
16-12-2002, 14:22
Originally posted by "Sold|3r"

io si...credo che sia un case stupendo!!!

come ti sembra il sistema di aggancio? dopo aver bloccato con la levetta il cestello quest'ultimo è bello solido?
HostName

Sold|3r
16-12-2002, 14:26
si....rimane molto solito.....controlla se lo hai inserito bene :) nella confezione delle viti hai anche tu 1 specie di anello di ferro? sai a cosa serve?

BigMan
16-12-2002, 14:29
Neanche nei miei 2 case è dei meglio...

ma che ti balli uno si e l'altro no...mi fa strano....se è in garanzia chiedere lumi ;)

Jimmy3Dita
16-12-2002, 14:49
L'anello, se nero e un po' pesante dovrebbe essere fatto di ferrite. Ci vanno avvolti intorno i cavi del poweron/reset/led. Altrimenti non so, hai provato a mettertelo al dito? Se vedi un occhio rosso pero' levalo subito! :D:D:D

..(scusa)

Host Name
16-12-2002, 15:02

si....rimane molto solito.....controlla se lo hai inserito bene :) nella confezione delle viti hai anche tu 1 specie di anello di ferro? sai a cosa serve?

è un toroide in ferrite, devi avvolgerci i fili che dal case vanno alla mobo
HostName

Sold|3r
16-12-2002, 15:34
e che funzione ha? O_o

Host Name
16-12-2002, 17:39

e che funzione ha? O_o

quella di non avere campi elettromagnetici dispersi e di conseguenza,credo, di trasmettere alla mobo disturbi sulle linee di controlo della alimentazione (Power/on-reset etc.etc.)
HostName

Sold|3r
16-12-2002, 17:46
mi spieghi in pratika che cacchio devo farci cn quei cavi? O_O scusa ma sn 1 po tonto :D

Host Name
16-12-2002, 17:51

mi spieghi in pratika che cacchio devo farci cn quei cavi? O_O scusa ma sn 1 po tonto :D

prendi i cavetti che si inseriscono sui pin della motherboard (Power/on e così via) li fai passare un paio di volte intorno al toroide (hai mai provato a cucirti un bottone,il principio è lo stesso) e poi li colleghi ai pin
HostName

dins
16-12-2002, 21:39
ma quindi sto cestello funge male?vibra?allora il rumore delll'HD si sente ancora di piu' propagando tutte le vibrazioni?

Host Name
16-12-2002, 21:43
Originally posted by "dins"

ma quindi sto cestello funge male?vibra?allora il rumore delll'HD si sente ancora di piu' propagando tutte le vibrazioni?

se lo muovo con la mano "balla" non ho neanche provato a vedere se vibra il case quando l'hd è in funzione perchè non sono interessato a provare su un IBM nuovo :)
di conseguenza l'ho bloccato alla slitta inferiore con un dado+bulloncino e adesso è stabile però è sempre un palliativo; non mi aspettavo una slitta alla LIANLI però almeno qualcosa che avesse meno "giogo" di quello che invece c'è
HostName

kkk
16-12-2002, 23:49
Anche nel mio Chieftec il cestello inferiore, una volta bloccata la levetta, non rimane molto fermo...cmq il gioco è scarsissimo, per niente preoccupante. Quello che mi infastidisce piuttosto di questo cmq splendido case è che sfilando la paratia laterale spesso si sgancia la leva del cestello inferiore e si estrae leggermente il cestello stesso...io ho bloccato le 2 leve con una fascetta...

KKK

OverClocK79®
16-12-2002, 23:54
ho il tower è una volta tirato il gancio di ferro.........
entrambi i cesterlli sono stabilissimi e fermi......

sarà un difetto di fabbricazione

BYEZZZZZZZZZ

Host Name
17-12-2002, 00:38
Originally posted by "kkk"

Quello che mi infastidisce piuttosto di questo cmq splendido case è che sfilando la paratia laterale spesso si sgancia la leva del cestello inferiore e si estrae leggermente il cestello stesso...io ho bloccato le 2 leve con una fascetta...

KKK

si,l'ho notato anche io,cmq poco male basta starci un pò attenti,certo che se chieftec implementasse un paio di soluzioni alla LIANLI allora si che sarebbe il max
HostName

Host Name
17-12-2002, 00:40
Originally posted by "OverClocK79®"

ho il tower è una volta tirato il gancio di ferro.........
entrambi i cesterlli sono stabilissimi e fermi......

sarà un difetto di fabbricazione

BYEZZZZZZZZZ

la prossima volta che lo smonto per mautenzione provo a dargli...un paio di "martellate" magari il gancio è un pò piegato :)
HostName

Cola®
17-12-2002, 17:14
Anke nel mio c'è il cestello degli HD ke non è ben fermo mentre quello dei floppy non si sposta di un millimetro...ma non vedo dove sia il problema IMHO :D

NiKo87
17-12-2002, 17:26
Originally posted by "Jimmy3Dita"

L'anello, se nero e un po' pesante dovrebbe essere fatto di ferrite. Ci vanno avvolti intorno i cavi del poweron/reset/led. Altrimenti non so, hai provato a mettertelo al dito? Se vedi un occhio rosso pero' levalo subito! :D:D:D
..(scusa)

hahahahahahah :)

kkk
18-12-2002, 01:11
Originally posted by "Host Name"

Quello che mi infastidisce piuttosto di questo cmq splendido case è che sfilando la paratia laterale spesso si sgancia la leva del cestello inferiore e si estrae leggermente il cestello stesso...io ho bloccato le 2 leve con una fascetta...

KKK

si,l'ho notato anche io,cmq poco male basta starci un pò attenti,certo che se chieftec implementasse un paio di soluzioni alla LIANLI allora si che sarebbe il max
HostName

Bhe, la differenza di prezzo con i Lian Li c'è, i Chieftec sono una buona scelta di fascia medio-alta, i Lian Li sono il max. Esteticamente però i Chieftec mi piacciono di più, hanno un aspetto più professionale, soprattutto il black, come il mio :D

KKK

Host Name
18-12-2002, 11:53
Originally posted by "kkk"

[quote="Host Name"][quote="kkk"]
Bhe, la differenza di prezzo con i Lian Li c'è, i Chieftec sono una buona scelta di fascia medio-alta, i Lian Li sono il max. Esteticamente però i Chieftec mi piacciono di più, hanno un aspetto più professionale, soprattutto il black, come il mio :D

KKK

anche a me piace molto il mio "black midi" ed apprezzo rispetto al LIANLI l'enorme spazio che c'è all'interno e soprattutto la possibilità di lavorare sulle periferiche tipo cd-rom e masterizzatori montate negli slot superiori senza andare a "naso" come faccio con il LIANLI che copre con la sua staffa laterate le prese di alimentazione e i cavi IDE
HostName

NiKo87
18-12-2002, 13:47
Originally posted by "Host Name"

[quote="Host Name"][quote="kkk"]

KKK

anche a me piace molto il mio "black midi" ed apprezzo rispetto al LIANLI l'enorme spazio che c'è all'interno e soprattutto la possibilità di lavorare sulle periferiche tipo cd-rom e masterizzatori montate negli slot superiori senza andare a "naso" come faccio con il LIANLI che copre con la sua staffa laterate le prese di alimentazione e i cavi IDE
HostName

Ma perke hanno messo quella trave ke copre l'ultimo CD? Per montare il cavo dell'alimentazione del DVD stavo impazzendo :cry:

Host Name
18-12-2002, 14:18
Originally posted by "NiKo87"

[quote="Host Name"][quote="kkk"][quote="Host Name"][quote="kkk"]

Ma perke hanno messo quella trave ke copre l'ultimo CD? Per montare il cavo dell'alimentazione del DVD stavo impazzendo :cry:

penso per dare rigidità a tutto l'insieme, hai visto come "flette" l'alluminio, anche io ieri a causa dello smontaggio della precedente mobo ho rimesso le mani dentro il LIAN Li e stavo impazzendo per collegare l'alimentazione del cd rom......nel tower questo problema non c'è a giudicare dalle foto....ma a che prezzo! :)
HostName

elfoscuro
18-12-2002, 18:25
Originally posted by "Jimmy3Dita"

....ahhhh....il mio.... tessSSSsssoOoro...
:D :D :D
LOL

Comunque anche il mio cestello inferiore è ballerino, io ci ho incastrato
un pezzettino di gomma tra il cestello e la levetta.

Host Name
18-12-2002, 19:39
Originally posted by "elfoscuro"

Comunque anche il mio cestello inferiore è ballerino, io ci ho incastrato
un pezzettino di gomma tra il cestello e la levetta.

alla fine ho fatto anche io così però con un pezzo di vile "cartoncino", non avevo altro sottomano :)
HostName

elfoscuro
19-12-2002, 10:12
Scusate, io ho comprato un Chieftec come da sign assieme al suo bel alimentatore Chieftec, tutto bello (a parte l'inezia del cestello) tutto nero spazioso etc etc.... un'unica cosa che mi stressa: il mio alimentatore ha una sola ventola, mentre sul sito dove l'ho preso diceva che era double fan, nella parte inferiore ci sono solo delle piccole feritoie di pochi cm. A voi vi è capitato lo stesso ? :confused:

Host Name
19-12-2002, 11:29

Scusate, io ho comprato un Chieftec come da sign assieme al suo bel alimentatore Chieftec, tutto bello (a parte l'inezia del cestello) tutto nero spazioso etc etc.... un'unica cosa che mi stressa: il mio alimentatore ha una sola ventola, mentre sul sito dove l'ho preso diceva che era double fan, nella parte inferiore ci sono solo delle piccole feritoie di pochi cm. A voi vi è capitato lo stesso ? :confused:

io l'ho preso senza ali perchè avevo già un bel Enermax da montarci dentro
HostName

grazg
20-12-2002, 07:46
Ciao a tutti, ieri ho preso un chieftec black middle e la prima cosa che ho controllato era se la slitta degli hd era stabile o aveva gioco, nel mio caso risulta ferma, niente movimenti anomali. Che dire ..... è vermante un gran bel case :D :D

kkk
20-12-2002, 17:29

anche io l'ho preso senza ali e ci ho montato un Enermax...ho però montato un pc con Chieftec compreso di ali e aveva una ventola sola...però sono passati un pò di mesi...effettivamente ora dovrebbe avere 2 ventole...

KKK

elfoscuro
20-12-2002, 17:44
Boh questa cosa mi da un po fastidio. Non mi da problemi, ma la ventola sotto mi avrebbe aspirato l'aria calda dalla zona cpu. Infatti presi 3 ventole per metterne due davanti e 1 dietro. C'e da dire che così sarà un filino più silenzioso ma comunque la differenza di prezzo ci dovrebbe essere, o no?

DISTRUCTORS
21-12-2002, 16:03
Stabilissimo e fermissimo.Se lo tocco con un po di forza riesco a farlo dondolare di 1 mm.Secondo me lo hai incastrato male o è difettoso

ciao

Cola®
21-12-2002, 18:04

Boh questa cosa mi da un po fastidio. Non mi da problemi, ma la ventola sotto mi avrebbe aspirato l'aria calda dalla zona cpu. Infatti presi 3 ventole per metterne due davanti e 1 dietro. C'e da dire che così sarà un filino più silenzioso ma comunque la differenza di prezzo ci dovrebbe essere, o no?

Guarda ke il Chieftec 360W (hai preso questo vero?),come il predecessore da 340W ha una sola ventola...
Se l'hai comprato da d@@poc vai a leggere la descrizione del prodotto,c'è scritto!
Te lo dico perchè a mio tempo,quando ho ricevuto il case e l'ali,ho pensato la stessa cosa,e ank'io ero convinto ke avesse due ventole (anzi,lo credevo ovvio!!) e poi sono andato a leggere.........
Se non altro,è davvero silenzioso........visto ke tra breve passerò @ liquido,è molto importante.......:D
Alla fine credo ke avere una ventola sola conti poco o nulla in un ali ke costa pochissimo (praticamente la metà di un antec o un enermax con i controc*zzi),ha ottimi amperaggi,buoni voltaggi di suo (e in caso si può agire sui trimmer :D invalidando la garanzia però :() e si sente poco o nulla ;)

elfoscuro
31-12-2002, 00:12
Hai ragione è proprio il modello 360 black middle, ho visto adesso la scheda , ma ti assicuro che l'hanno cambiata, infatti fino a un mese fa non era così dettagliata, non c'erano le varie foto degli interni del case e la descrizione diceva "completo di alimentatore double fan". Ho riguardato la scheda tecnica più volte appena mi è arrivato. Così non si fa, cazzarola! :mad:
Comunque è veramente silenzioso, considera che sul 2000XP ho messo una ventola a 80x80 2000rpm (che sicuramente non potrò tenere d'estate). Ora l'unica cosa che mi rompe le @@ è il rumore della ventolina della geffo, bastarda dentro...
Il case secondo me è uno dei più belli in assoluto.

Sacro Gemini
31-12-2002, 16:07
Subito dopo le feste prenderò anch'io finalmente un bel midi silver. Vorrei montarci subito quattro ventole, due anteriori e due posteriori (quella laterale è inclusa, vero?), e avevo pensato a quattro EnerMax 80x80x25. Che ne dite? E' una buona scelta? Sono le migliori? O è meglio risparmiare un po e puntare su ventole meno costose?

NiKo87
01-01-2003, 19:09
Originally posted by "Sacro Gemini"

Subito dopo le feste prenderò anch'io finalmente un bel midi silver. Vorrei montarci subito quattro ventole, due anteriori e due posteriori (quella laterale è inclusa, vero?), e avevo pensato a quattro EnerMax 80x80x25. Che ne dite? E' una buona scelta? Sono le migliori? O è meglio risparmiare un po e puntare su ventole meno costose?

Fatti ventole di marca con cuscinetti a sfere, le altre spesso dopo un po di uso cominciano a fare strani rumori :p

Sacro Gemini
01-01-2003, 19:17
Originally posted by "NiKo87"

Fatti ventole di marca con cuscinetti a sfere, le altre spesso dopo un po di uso cominciano a fare strani rumori :p

Quindi le Enermax vanno bene, vero?

NiKo87
02-01-2003, 13:00
Originally posted by "Sacro Gemini"

Quindi le Enermax vanno bene, vero?

Si :)

paxante
02-01-2003, 22:33
il mio bel Chieftec tw blu mi dovrebbe arrivare domani,poi vi informo sulla slitta inferiore (speriamo) :D