PDA

View Full Version : problema con monitor di un portatile


andreasperelli
15-12-2002, 16:52
Ciao a tutti,
ho già postato il mio problema sul forum dedicato ai portatili ma non mi ha risposto nessuno... allora riprovo qui copiando e incollando il mio post, spero che i moderatori non se ne abbiano (l'argomento in fondo è trasversale ;))

ho comprato per mio padre un ASUS L3100, ergonomicamente e velocisticamente il computer è eccezionale... il problema è il monitor.

Nella mia ingenua ignoranza pensava che tutti i portatili avessero un LCD da 16 mil di colori... invece pare di no! Il monitor sembra avere 65000 colori... forse... di sicuro non 256... sul sito ASUS c'è scritto: 15" LCD, XGA, Dual Channel LVDS I/F

Ma cosa vuol dire? quanti cavolo di colori ha questo monitor? Le immagini a volte appaiono come puntinate nelle sfumature.

Inotre a volte nel visualizzare alcune tonalita nelle immagini JPG o nei DVD il monitor ha un lieve ma percepibile effetto nebbiolina bianca... come se un po di pixel diventassero casualmente bianchi...

E' normale?

Insomma come avrete capito sono un po' disorientato, se il monitor ha meno colori di quanti pensavo la colpa è mia che non mi sono informato... ma se è rotto glielo riporto al negozio entro venerdi così me lo cambiano direttamente loro!

insomma, aiutatemi!