PDA

View Full Version : ma come fanno a mettere i divx dei film nuovi?

marcioweb
15-12-2002, 15:16
Ciao a tutti, qualcuno mi spiega come è tecnicamente possibile che ci siano i divx dei film appena usciti nelle sale e non ancora in dvd? C è qualcuno nelle sale che li sottrae per così dire in modo non del tutto legale ?? :p

kaioh
15-12-2002, 16:43
o li registrano con una telecamera digitale o li registrano usando l'uscita dei proiettori del cinema. Purtroppo il primo caso ti da una qualita schifosa.

Kyo
15-12-2002, 16:45
Acquisiscono solo l'audio, il video lo prelevano molto spesso da dvd d'oltreoceano. :eek:

aXio
15-12-2002, 17:08
aggiungo:
non pensare di poterlo fare andando al cine con video camera a registratore, perchè oltre al fatto che ti verrebbe uno schifio, rischieresti grosso le penne :D

Senza amici, niente audio/video dal cine :)
Cmq ormai, tranne che per k19, ci si sta sempre più orientando per dvd usa + audio cine ita, uno spettacolo :)

Ciao

andrea 250
15-12-2002, 17:10
esatto :D

roby.73
15-12-2002, 17:43
Originally posted by "Kyo"

Acquisiscono solo l'audio, il video lo prelevano molto spesso da dvd d'oltreoceano. :eek:

normale :muro:

diafino
15-12-2002, 20:58
Originally posted by "andrea 250"

esatto :D

:D :sofico: :D eheheheh :cool:

buglis
16-12-2002, 10:15
Originally posted by "marcioweb"

Ciao a tutti, qualcuno mi spiega come è tecnicamente possibile che ci siano i divx dei film appena usciti nelle sale e non ancora in dvd? C è qualcuno nelle sale che li sottrae per così dire in modo non del tutto legale ?? :p

mai farsi troppe domande!!! :D

VedoVa Nera
16-12-2002, 14:27
Ma non capisco 1 cosa...possibile che quando qui arriva un film nuovo negli usa è già uscito il DVD? QUesto significherebbe che negli USA passano pochi mesi tra l'uscita di un film al cinema ed in versione DVD , in Italia invece passano quasi 10 , 11 mesi o sbaglio?

buglis
16-12-2002, 14:30
Originally posted by "VedoVa Nera"

Ma non capisco 1 cosa...possibile che quando qui arriva un film nuovo negli usa è già uscito il DVD? QUesto significherebbe che negli USA passano pochi mesi tra l'uscita di un film al cinema ed in versione DVD , in Italia invece passano quasi 10 , 11 mesi o sbaglio?

negli USA sono più precoci!!!!

aXio
16-12-2002, 18:30
usa: dai 4/5 mesi max

MarcoM
17-12-2002, 00:20
Beh, questo dipende dalle date di uscita dei film. I film meno importanti o che in prima istanza sono pensati per il mercato americano, escono negli USA alcuni mesi prima (4 o 5 mediamente) che non in Europa e, di conseguenza, la stessa cosa avviene per i relativi DVD. Negli ultimi anni, però, c'è la tendenza, per i film principali (blockbusters), di cercare di uscire contemporaneamente (o con piccole differenze di data) in tutto il mondo. Ad esempio, Harry Potter è uscito in Italia appena 15 giorni dopo l'uscita americana (ma era già uscito anche in GB). Per il secondo episodio de Il Signore degli Anelli, ci sarà poco meno di un mese di differenza (18 dicembre negli USA, 16 gennaio in Italia). In questo caso è facile che anche l'uscita del relativo DVD sia quasi contemporanea sia in America che nel vecchio continente (anche se l'uscita americana viene quasi sempre privilegiata). E poi anche facile vedere uscire prima i DVD relativi a film che hanno incassato meno al botteghino (e che quindi sono rimasti assai poco nelle sale), proprio per cercare di recuperare parte del denaro non incassato in sala. I titoli top, invece, vengono programmati per certi periodi dell'anno particolari (come le feste nattalizie ecc...), un po' come i migliori videogames.

MarcoM

^SkisO^
17-12-2002, 10:24
Originally posted by "aXio"

aggiungo:
Cmq ormai, tranne che per k19, ci si sta sempre più orientando per dvd usa + audio cine ita, uno spettacolo :)

Ciao

ma ke spettacolo?
audio skifoso
:cry:

Kola_Gurra
17-12-2002, 13:03
Originally posted by "MarcoM"

Beh, questo dipende dalle date di uscita dei film. I film meno importanti o che in prima istanza sono pensati per il mercato americano, escono negli USA alcuni mesi prima (4 o 5 mediamente) che non in Europa e, di conseguenza, la stessa cosa avviene per i relativi DVD. Negli ultimi anni, però, c'è la tendenza, per i film principali (blockbusters), di cercare di uscire contemporaneamente (o con piccole differenze di data) in tutto il mondo. Ad esempio, Harry Potter è uscito in Italia appena 15 giorni dopo l'uscita americana (ma era già uscito anche in GB). Per il secondo episodio de Il Signore degli Anelli, ci sarà poco meno di un mese di differenza (18 dicembre negli USA, 16 gennaio in Italia). In questo caso è facile che anche l'uscita del relativo DVD sia quasi contemporanea sia in America che nel vecchio continente (anche se l'uscita americana viene quasi sempre privilegiata). E poi anche facile vedere uscire prima i DVD relativi a film che hanno incassato meno al botteghino (e che quindi sono rimasti assai poco nelle sale), proprio per cercare di recuperare parte del denaro non incassato in sala. I titoli top, invece, vengono programmati per certi periodi dell'anno particolari (come le feste nattalizie ecc...), un po' come i migliori videogames.

MarcoMe allora...secondo il tuo poema....come fanno a registrarli se alcuni escono circa contemporaneamente?? nn credo ke la gente faccia registrare i film dalla pllicola del proiettore...

Conan ama Lana
17-12-2002, 13:30
Allora, se qualcuno di voi qualche mese fa ha scaricato il signore degli anelli, si sarà accorto che in basso ogni tanto passava la scritta - property of new line- etc etc... insomma era evidente che era un sample del dvd sottratto illegalmente e poi diffuso su internet... comunque, con qualità video e audio spettacolare.

Per gli altri film non so

C4rino
17-12-2002, 14:12
molti sono screener, pellicola date in anteprima ad alcune sale cinematografiche come "prova"...

ciao!

MarcoM
17-12-2002, 14:16
Allora, io non parlavo di uscite pirata, ma di uscite ufficiali. Cercavo solamente di spiegare il motivo delle differenze di uscite tra USA ed Europa. Spesso le copie pirata di alcuni films, escono addirittura prima che il film stesso esca nelle sale! Lavoro nel settore della gestione di sale cinematografiche, per cui qualche cosa la so.
E' ovvio che i DVD pirata vengono registrati o direttamente in sala con una telecamera o direttamente dalla macchina di proiezione. Nel primo caso i risultati sono pessimi, nel secondo sono migliori, anche se dipende sempre dalla qualità della copia da cui si effettua la registrazione.

MarcoM

NiKo87
17-12-2002, 17:31
Secondo me li prendono dal cinema :)

gotam
17-12-2002, 19:09
Originally posted by "NiKo87"

Secondo me li prendono dal cinema :)

Li prendono dal cinema, li riversano su dvd (che così vanno nelle bancarelle) e poi da li in DivX e via su dc, winmx, edonkey ecc fino ai nostri pc ;)
Ciao :)

Jedi82
18-12-2002, 11:01
bella domanda, proprio ieri ho scaricato Il mio grassogrosso matrimonio greco e con mia grande sorpresa aveva una qualita stupenda e nel complesso e un film fatto assai bene..pensare che ieri sera ha pagato x vederlo al cinema!! :p :p

NiKo87
18-12-2002, 16:20
Originally posted by "C4rino"

molti sono screener, pellicola date in anteprima ad alcune sale cinematografiche come "prova"...

ciao!

Ah, ecco cos'è la dicitura Screener :p

aXio
18-12-2002, 17:02
Originally posted by "^SkisO^"

aggiungo:

Ciao

ma ke spettacolo?
audio skifoso
:cry:

appunto k19 è uno schifo essendo un cineripp (venuto pure male...), ma guarda altri film: minority report, the one, blade2, il regno del fuoco, il conte di montecristo, xxx, etc...
Sono tutti DVDRIPP, dvd usa + audio registrato dal cine.

Il resto è CINERIPP (ormai sempre meno, ma cmq film tipo le 4 piume, red dragon, the signs, pinocchio, son tutti cineripp), il filmato è registrato dal cine, e il video viene acquisito dalla pellicola cinematografica (non ci va molto a riconoscere questi ripp, in quanto la qualità è bassissima, cmq godibili sulla tele).

Kola_Gurra
18-12-2002, 21:37
mi sono appena visto men in black 2, mi sa ke era registrato conb la telecamera...

Gotrek
19-12-2002, 09:43
Originally posted by "kaioh"

o li registrano con una telecamera digitale o li registrano usando l'uscita dei proiettori del cinema. Purtroppo il primo caso ti da una qualita schifosa.

per informazione i proiettori del cinema non hanno uscito video. sempre che per uscita video non si intenda il raggio di luce che viene proiettato sullo schermo. Solo l'Arcadia a milano ha il proiettore digitale, e non credo proprio che abbia un'uscita video.
Giusto per dire che i film ci arrivano in pellicola. Come tanti tanti anni fa. Lo avete presente Nuovo Cinema Paradiso? Ecco, uguale!

aXio
19-12-2002, 16:47
di mib2 girano 2 versio:
1- cineripp INGUARDABILE con telecamera
2- cineripp fatto a dovere, godibile

In america ci sono schermi giganti, volendo intrattenimento con filmati 3d, tutti digitale... e qua stiamo ancora con le pietre focaie a cercar di riscaldarci d'inverno.... :D

Kola_Gurra
19-12-2002, 19:13
il cineripp fatto a dovere cm lo hanno fatto??

cmq io ne ho uno ke all'inizio è un pò spostato lo skermo, e l'audio è skifoso, poi passano 19 minuti e tutto si vede bene, il suono migliora e diventa normale...è quello con telecamera ao quello fatto a dovere??