PDA

View Full Version : trasformare da dv a vcd

francescox87
15-12-2002, 14:58
mi potete dire come fare a trasformare un filmato da dv a vcd? mi potete dire anke come convertirlo in divx?
grazie anticipatamente
clesan@tin.it

dax2001
15-12-2002, 17:29
Originally posted by "francescox87"

mi potete dire come fare a trasformare un filmato da dv a vcd? mi potete dire anke come convertirlo in divx?
grazie anticipatamente
clesan@tin.it

Ti conviene ( se il tuo lettore lo supporta ) creare un Svcd che è molto molto migliore del Vcd ?

Per convertirlo in Divx puoi usare VirtualDub

Byez

francescox87
15-12-2002, 18:49
nelle caratteristiche del mio lettore purtroppo non è nominato il svcd cmq il lettore è un Amstrad pagato 119Euro
mi spiegate il procedimento per convertire il dv in divx con virtual dub?
e mi spiegate anche il procedimento per convertire il dv in vcd?
grazie

dax2001
15-12-2002, 19:15
Originally posted by "francescox87"

nelle caratteristiche del mio lettore purtroppo non è nominato il svcd cmq il lettore è un Amstrad pagato 119Euro
grazie

Beh anche sul mio lettore non è scritto che legge i Svcd, dovresti farne uno e provare, ho a casa delle guide scaricate da internet, se le trovo stasera sul tardi te la invio.....

Ciao

francescox87
15-12-2002, 22:00
grazie inviamela/e il mio indirizzo email è clesan@tin.it
cmq per curiosità che lettore dvd hai? quanto lo hai pagato?
ciao e grazie ancora

montastefano
15-12-2002, 22:01
Originally posted by "dax2001"

grazie

Beh anche sul mio lettore non è scritto che legge i Svcd, dovresti farne uno e provare, ho a casa delle guide scaricate da internet, se le trovo stasera sul tardi te la invio.....

Ciao

Ciao, scusa se mi intrometto, potresti mandare anche a me le guide:
montastefano@libero.it
Grazie mille! :) :)

dax2001
16-12-2002, 11:04
Purtroppo le guide non le trovo, cmq le avevo scaricate dal sito di Benis www.benis.it vai alla sezione video digitale e trovi quella per creare Svcd , mentre su www.videoin.org ci sono altre utilissime informazioni.......

Cmq stasera guarderò sull'altro pc e se le trovo ( probabile ) ve le mando all'indirizzo email che avete postato......

Dimenticavo , il mio lettore è un Samsung DVD SV6E quello con il videoregistratore integrato e l'ho preso da MediaW@@@d a 389 € con 5 DVD in omaggio

Cmq se vai su www.vcdhelp.com alla sezione DVD trovi una lista di tutti i DVD e la loro compatibilità.

Byez ;)

dax2001
16-12-2002, 11:09
[quote="francescox87"]nelle caratteristiche del mio lettore purtroppo non è nominato il svcd cmq il lettore è un Amstrad pagato 119Euro
grazie[/quote

Ho guardato sul sito ma non c'è la tua marca dimmi il modello..........

Fabio

francescox87
16-12-2002, 13:15
AMSTRAD DVD 2320 SLIM SILVER

mus
16-12-2002, 21:37
posso avere anche io le guide ?
marioddr@tiscalinet.it

dax2001
16-12-2002, 22:35
Originally posted by "mus"

posso avere anche io le guide ?
marioddr@tiscalinet.it

Le guide le ho scaricate da questi siti: http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/neoatlantide/index.html

www.benis.it

www.videin.org

Ciao

galigno
17-12-2002, 08:27
x dax2001

io invece ho il dvd3v (CHE DOVREBBE ESSERE UGUALE AL 6 MA SENZA IL FRONTALINO A SPECCHIO) hai per caso provato se funzionano i mini dvd??? o i xsvcd ???

se mi fai sapere qualcosa te ne sono grato

ciao

;)

dax2001
17-12-2002, 09:39
Originally posted by "galigno"

x dax2001

io invece ho il dvd3v (CHE DOVREBBE ESSERE UGUALE AL 6 MA SENZA IL FRONTALINO A SPECCHIO) hai per caso provato se funzionano i mini dvd??? o i xsvcd ???

se mi fai sapere qualcosa te ne sono grato

ciao

;)

Con i Svcd standard nessun problema, ma per i Xsvcd non saprei , il mio già a 2700 di bitrate scatta un po', quindi non ho neanche provato ad aumentare la risoluzione :(
Adesso vorrei provare a fare un mini -dvd ma penso non funzionerà ( tu che bitrate useresti per un mini dvd ? e con quale programma lo faresti ? )
Se hai qualche novità fammi sapere, perchè i nostri lettori hanno la stessa meccanica più o meno, quindi se va sul tuo andrà anche sul mio ( spero ).

Byez ;)

francescox87
31-12-2002, 13:57
nessuno mi sa dire come convertire da dv a vcd? e da dv a divx?
rispondetemi vi prego voglio crere dei vcd dei miei filmini
clesan@tin.it
PS= AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI

bellatrix1
01-01-2003, 09:42
buon anno!
ciao sono paola
ho convertito i filmati Dv in SVCD con il pinnacle e masterizzati col nero... ma col power DVd non funzionano... li vedo solo se gli dico apri file....ma non si apre la pag iniziale e parte come semplice mpeg2... invece il WMP il file manco lo apre se lo cerco nel SVCD... dove sbaglio?
poi il virtual dub non importa il formato DV... :rolleyes: